Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Buonasera a tutti sono nuovo del forum... Sono anche io in possesso di questo'arma. Canne 68/ **** / ** totalmente revisionata..
 
Se riesco metto due foto del mio vecchietto,giunto alla tenera eta' della pensione quasi..................58 primavere !!!!!!!!
Vediamo se ci riesco a postarle...........
 
fetch

fetch

fetch
 

Allegati

  • IMG_20180302_133849.jpg
    IMG_20180302_133849.jpg
    106.3 KB · Visite: 0
  • IMG_20180302_133842.jpg
    IMG_20180302_133842.jpg
    93.9 KB · Visite: 0
  • IMG_20180302_133201.jpg
    IMG_20180302_133201.jpg
    59.2 KB · Visite: 0
  • IMG_20180302_133835.jpg
    IMG_20180302_133835.jpg
    61.8 KB · Visite: 0
  • IMG_20180302_133154.jpg
    IMG_20180302_133154.jpg
    50.8 KB · Visite: 0
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Saluti a tutti! L' S 55 che dire.... a tordi? eccezionale, a colombi? fantastico, ad anatre? mena certe botte, ma che tiri! eredità di mio padre. canne 71 3* ed 1*, bindella, calcio a pistola, monogrillo, estrattori manuali. Altro? sì, t'insegna a sparare perchè se non lo calzi bene alla spalla...... te la segna. Ciao Lorè!!!! Buona Giornata.
 
anch'io ne possiedo da u mese uno in calibro 12, bigrillo, canne cm. 71, stelle ***/*. Non vedo l'ora di provarlo.
 
Presente ci sono anche io Beretta s55 versione con la parte della camera di scoppio della canna superiore di tipo poligonale bigrillo canne 71 ***/*
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Per LUPO, non credo tu abbia problemi abitando nel nido delle armi.
Per NEBBIA ,quanto mi piacerebbe averne uno in cal. 20

Grazie della risposta Flou ma ero curioso di sapere se le canne, che in verità mi sembrano molto camolate sia quelle del 12 che del 20, possono essere riparate o una volta camolate debbano essere sostituite. Cmq passate queste feste mi recherò nel regno e vi farò sapere perché da quello che ho potuto leggere sul forum ogni arma danneggiata e una storia a sé. Con l'occasione buone feste a tutti!
 
Anch'io mi aggrego.
S.55 del 1975 cal. 20 canne originali 71 xxxx/x, (15.9)/ (15.8).
E grande botta di fortuna calcio originale principe di galles sinistro.
Ho dovuto solo far mettere un calciolo,perchè mi stava un pochino corto.
Nonostante i ripetuti attacchi di acquisto la ritengo incedibile.

- - - Aggiornato - - -

Salve colleghi, sapete se è possibile trasformare il mio Beretta S55 (canne 71 strozzato 2 e 1 stella) da bigrillo a monogrillo...?

E quanti euro mi costerebbe?

Ti verrebbe intorno ai 600 euro.
Da quel che ne so io in beretta non hanno più i pezzi per trasformarlo in monogrillo,e quindi tutto a mano da un'armaiolo.

- - - Aggiornato - - -

peccato...! ma prima o poi mi piacerebbe trasformarlo in monogrillo e magari strozzatori interni briley :)

Perdonami se mi permetto ilario,ma questa è un'arma che come nasce deve morire.

- - - Aggiornato - - -

Una notizia in più.
Sapevate che negli S55 più "datati"la molla del cane è a balestrino,mentre per gli ultimi vennero montate le molle elicoidali tipo S686.
Adesso però con precisione non ricordo le date di produzione.
 
Grazie del pensiero. Fucile superbo che ti darà tante soddisfazioni, tienici informati.
piero

Piero caro ed amici tutti buonasera. Provato in due giornate di caccia il "fuciletto" descritto pochi post addietro ( S. 55 cal.20 s.b. 71 cm***/** ) nonostante i pochi colpi esplosi si rivela un'arma di tutto rispetto ( ero un pochino scettico visto il calibro cadetto ).Complice forse il calciolo che ho ricavato da un pezzo di legno vergine il quale, armato di raspa e pazienza , ho modellato per benino .Ora lo skioppo calza a pennello tant'e' che del poco tirato nulla e' andato via.Se il buongiorno si vede dal mattino direi che questo fucile si e' gia conquistato il titolo di INCEDIBILE nella mia piccola ed umilissima rastrelliera.
 
S55 71 ***/* , regalato dal nonno a 18 anni, e pochi mesi dopo scomparso. E' stato il fucile della mia prima giornata di caccia con la licenza. Come detto da molti, il Fucile che ha fatto la storia della caccia in Italia.
 
Ciao a tutti, posseggo anch io un S55 canne 71 ***/ * bigrillo con calcio a pistola. Primo fucile acquistato (usato ma tenuto come una reliquia), del 1964 e usato per tutta la mia prima licenza. Che dire.. è un fucile fantastico con i suoi legni e l'acciaio delle sue canne... ora sono passato al cal. 20 ma l'apertura è di rigore con questo mitico sovrapposto !!!
 
Anche io ho un bel s55 ***\* che purtoppo uso poco ma che non venderei mai, e' stato il mi primo fucile comprato nel lontano 1967, pagat anche io settantamila lire, ma a quel tempo erano soldi........Io ho ancora i documenti
 
ho un beretta s55 con canne da 71 1* 2 ** del mio caro zio che non cè più , un suo parente cacciatore tanti anni fa gli fece allargare di tornio la strozzatura e rovinando quindi la canna e perdendo la sua originalita'. sto cercando delle canne per far si che ritrovi la sua vera identita'.
ma la vedo dura........

Di per sé non è un'idea che mi piaccia quella di modificare un'arma poi in un S 55 dove a volte la spesa supera il valore del fucile (non è il tuo caso credo parlando tu di tornio ) assolutamente no. Cmq segui il consiglio a mio parere giusto che ti ha dato Tex. Si trovano dei bei 55 a due soldi che stanno veramente bene. Poca spesa tanta resa.
 
Quei fucili non tradiscono!!!!!!!!!! I suoi limiti sono sconosciuti.
piero

Io purtroppo il mio l'ho dovuto vendere prima di venire negli States. Quanto lo rimpiango! Era una "bandiera vecchia, onor di capitano": canne graffiate, ammaccature sul calcio, brunitura chiazzata, chiusure rifatte e bindelle laterali saldate ad argento da un armaiolo dopo essersi staccate... Ma le canne dentro erano lisce e lucenti come il primo giorno, e le strozzature *** e * erano meravigliose. Tiri lunghissimi che altri cacciatori intorno a me neanche ci provavano. A proposito di ammaccature, ne aveva una sulla bindella ventilata, a meta' bindella. In botte a Fogliano ero seduto sull'orlo della botte, con le gambe penzolanti all'interno di essa, a prendere un po' di sole, che era una giornata fredda di marzo. Vedendo palmipedi in arrivo mi ero buttato dentro la botte, ma il mio giaccone si era impigliato in una di quelle grosse fibbie metalliche che assicuravano la botte alle sue palafitte. Percio' caddi in avanti, sbattendo uno zigomo contro la bindella del fucile, che era appoggiato alla botte davanti a me. Difficile da credere che uno zigomo sarebbe stato capace di fare un'ammaccatura nell'acciaio. Ma mia madre prima, e adesso mia moglie, mi hanno sempre detto che ho la faccia tosta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto