annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (20%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io ne ho 2 del 12 e 1 del 20 . Un po allentati ma acciai ottimi

COMMENTA

• Sono nuovo del sito che mi piace non solo come vecchio cacciatore (prima licenza 1970...con firma del padre) ma anche per le problematiche che tratta...del nostro mondo...complimenti !!
      Ponevo un quesito su di un fucile BERETTA S55 CANNE SEPARATE senza bindella cal.12 del 1955 (X), molle a lamina bascula non cromata ma nera, canne color melanzana "acciaio speciale al cromo molibdeno" strozzatura 6 e 9 (18,4 prima c.18,3 seconda c.) lunghe 72,5, matricola di 4 cifre, calcio all inglese non pistola con bei legni.
      Fucile da collezione anche se integro non allentato.....deve aver sparato poco....
      Chiedevo che tipo di modello è...è sicuramente fra i primi penso... ?
      Ne sono stati costruiti tanti ?
      GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA COLLABORAZIONE...E VIVA LA CACCIA RAGA...!!!!!!!!

COMMENTA

• Chiedo per cortesia un aiuto relativamente al S55 a canne separate descritto nel mio msg di ieri...grazie...mi rivolgo agli esperti del gruppo se possibile: FLOU,NOAH,VASCO-LU,BRAKONIERE78,LORENZOPT,TORDO79-95,BRUNOBISCUSO...ne avete già visti di s55 con bascula nera A CANNE SEPARATE...così ??? CHE MODELLO ERA ? ...NEL 1955 NE costruivano anche con i bindellini interni...produzione su 2 modelli in partenza del S55 ?

NE HO visto un altrosu internet a Terni ma con bascula color acciaio come la maggior parte degli S55.

GRAZIE per la collaborazione

A PRESTO

COMMENTA

• Ti ringrazio ma tutto sono fuorché un esperto. Il mio s55 è del 61,senza bindella color acciaio. Bascula nera ne ho visti ma come quello che descrivi tu no. Sono curioso anche io attendendo delucidazioni

COMMENTA

• Grazie molte Flou...attendiamo nella possibilità....

COMMENTA

• Originariamente inviato da francocinna Visualizza il messaggio
              Chiedo per cortesia un aiuto relativamente al S55 a canne separate descritto nel mio msg di ieri...grazie...mi rivolgo agli esperti del gruppo se possibile: FLOU,NOAH,VASCO-LU,BRAKONIERE78,LORENZOPT,TORDO79-95,BRUNOBISCUSO...ne avete già visti di s55 con bascula nera A CANNE SEPARATE...così ??? CHE MODELLO ERA ? ...NEL 1955 NE costruivano anche con i bindellini interni...produzione su 2 modelli in partenza del S55 ?

NE HO visto un altrosu internet a Terni ma con bascula color acciaio come la maggior parte degli S55.

GRAZIE per la collaborazione

A PRESTO
              io ne avevo uno, l’ho venduto sabato scorso..
              nero bascula esagonale canne 71 ***/* senza bindellini laterali (separate) bigrillo, calcio Principe di Galles
              se ti interessa ti dico dov’è (l’ho reso ad una armeria)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

COMMENTA

• Io ho un S56, che differenzia dall's55 per la presenza degli estrattori... É del 1963 ed era di mio nonno che me lo lasciò quando feci il porto d'armi.

COMMENTA

• Salve, anch'io sono da poco in possesso di un S56 cal. 20; tira un po' stretto ma è un gran piacere spararci. Ne sono talmente contento che sono tentato di prendere anche l'S55 del mio amico Alfredo che lo vuole cedere-
                  A flou, Tex67 e 2 altri utenti piace questo post.
                  L'essenziale è invisibile agli occhi.

COMMENTA

• L's 56 in cal 20 se a prezzo ragionevole ed in condizioni buone lo prenderei subito. Gran bello skioppo.
                    P. S. Mi piacerebbe 71 **/***

COMMENTA

• Se riesco metto due foto del mio vecchietto,giunto alla tenera eta' della pensione quasi..................58 primavere !!!!!!!!
                      Vediamo se ci riesco a postarle...........

COMMENTA

• File allegati
                        rollis, JK6 e oreip piace questo post.

COMMENTA

• Non so che e' venuto fuori e come ,non riesco bene nel mettere immagini in questo sito

COMMENTA

• Sembra nuovo, quello senza bindella ho più o meno valore di quello con la bindella? Per parecchi anni ho utilizzato il 686 e un Beretta sempre sovrapposto ultraleggero. Chiusa la caccia ho ripreso l's55 e lo sto utilizzando per le gare con il cane, dopo l'ultima gara ho deciso di fargli fare le chiusure, sono ancora buone, il gioco fra canne e bascula è inesistente, però mi da fastidio che dopo averlo aperto si chiude di quel poco che non mi permette di mettere la cartuccia in prima canna senza tenere con la mano le canne tirate verso il basso. Per questo lavoro mi hanno chiesto 150 euro, secondo voi è un prezzo onesto? Da quello che ho capito dovrebbe fare i perni al tornio, mi ha detto che non si riescono più a trovare quelli di ricambio.

COMMENTA

• Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                              Sembra nuovo, quello senza bindella ho più o meno valore di quello con la bindella? Per parecchi anni ho utilizzato il 686 e un Beretta sempre sovrapposto ultraleggero. Chiusa la caccia ho ripreso l's55 e lo sto utilizzando per le gare con il cane, dopo l'ultima gara ho deciso di fargli fare le chiusure, sono ancora buone, il gioco fra canne e bascula è inesistente, però mi da fastidio che dopo averlo aperto si chiude di quel poco che non mi permette di mettere la cartuccia in prima canna senza tenere con la mano le canne tirate verso il basso. Per questo lavoro mi hanno chiesto 150 euro, secondo voi è un prezzo onesto? Da quello che ho capito dovrebbe fare i perni al tornio, mi ha detto che non si riescono più a trovare quelli di ricambio.
                              Non so se il prezzo della lavorazione sia giusto o meno,ti posso dire che con quei soldi ce ne compri un altro di fucile,di questi tempi poi coi prezzi che si vedono in giro !!!!!! Quanto scritto non toglie il fatto di non doverceli spendere.Sei tu che scegli.Tieni conto che a volte le armi non sono semplicemente dei pezzi di acciaio,a volte solo oliarli e riporli nell'armeria ti porta indietro di tanti anni facendoti ripercorrere mentalmente certi momenti trascorsi insieme ad amici ed anche,purtroppo, persone magari passate a miglior vita che difficilmente potranno ripetersi vuoi per una cosa vuoi per un'altra. Se succedesse a me nell'S 55 postato sopra CE LI SPENDEREI SUBITO.
                              germano56 piace questo post.

COMMENTA

• Ill fatto di avere o no la bindella non influisce tanto sul prezzo almeno da quanto vedo dagli annunci di piu' siti.
                                Senza ha sicuramente piu' "fascino" ,quel mirino e' troppo bello a mio avviso pero' ognuno la vede e la pensa,giustamente,a modo suo.
                                Questo il mio personalissimo parere
                                germano56 piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X