Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Provate a sparare cartucce da 23 grammi e poi vedete quanto e micidiale l's55 cal 20! un salutone

Perchè le 23 gr.? Io in genere sparo dai 25 ai 28-29 gr. Una cartuccia commerciale da 23 gr. che mi consigli? Io uso le GP, Freeshot, RC S4, RC 20, in piombo 9 - 9 1/2 - 10. Le Tecna in 7 1/2 (32 gr.) e anche Sterminio della RM in pb 10 (30 gr.). Queste sono quelle che uso di più insieme a qlcsa della NS e devo dire mi sono sempre trovato bene. Forse quelle che preferisco sono le GP della B&P e le RC S$ quando fa freddo. Ovviamente tutto ciò sparando con un S55 cal.20 canne 71 */*** bigrillo, calcio principe di galles.
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Ciao a tutti, felice possessore di un S55 cal. 12 del 1962, appartenuto a mio nonno e col quale ho abbattuto la mia prima coturnice mercoledì. Strozzature 2/1, canne 71, unico difetto un bel rinculo anche con grammature non esagerate (sparo di norma 35 grammi), ma da quanto ho letto è caratteristica comune a molti fucili di questa serie.
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

eccomi, beretta s55 calibro 20 bigrillo ***/* estrattori manuali. arma appartenuta al nonno con il quale ho sparato la mia prima fucilata.

Francesco
 
grazie per il consiglio paloma70..per ora ho comprato un pacchetto di camouflage della RC , 30 grammi piombo numero 7 su suggerimento di un amico che le spara, adesso ne prendero un pacchetto con borra in feltro e poi le proverò sui colombacci ( da me in campania aprono il 2 ottobre )
 
Anche io ne ho uno, regalatomi dal mio papà...fatto pochi colpi perché non sono ancora riuscita ad avere il giusto feeling con quel fucile...
E' un calibro 20, canne 71 ***/*, calcio a semipistola, camera 70, bigrillo. Spero di riuscire a trovare quel feeling che mi manca, è una gran bella arma...
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

ragazzi una curiosità.....

l'altro giorno sono uscito a Caccia con un amico ed aveva un S55, guardando il fucile nelle canne non vi era impressa alcuna scritta sul tipo di acciaio utilizzato cosa che nel mio S56 c'è (acciaio al cromo molibdeno); forse trattasi di un s55 primo tipo..... avete esperienze in merito?

grazie, ciao

Forse la scritta è sotto l' astina. A me è visibile.
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Apro questa pagina in onore di uno dei capostipiti dei fucili sovvrapposti in Italia!

Un'arma senza tanti fronzoli, grande brandeggio e bilanciamento e con canne (acciaio) che tutt'oggi trovo ancora impareggiabili!

Parto io:

S 55 calibro 12, calcio all'inglese, bigrillo ed estrattori manuali, canne cm 67 *** ed * stella.

Tutti gli anni, parto col il semiautomatico ma poi dopo un paio di uscite lo prendo dalla rastrelliera e mi accompagna sino a fine Gennaio.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno partecipare e condividere le loro esperienze con quest'arma

tordo79

Grazie di averlo Fatto............
il mio era di mio padre che ho perso purtroppo giovanissimo , vive con me e spesso mi accompagna, con questo fucile ho sparato la prima volta quando avevo 11 anni,
40 anni fa.............
un abbraccio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto