annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Apro questa pagina in onore di uno dei capostipiti dei fucili sovvrapposti in Italia!

Un'arma senza tanti fronzoli, grande brandeggio e bilanciamento e con canne (acciaio) che tutt'oggi trovo ancora impareggiabili!

Parto io:

S 55 calibro 12, calcio all'inglese, bigrillo ed estrattori manuali, canne cm 67 *** ed * stella.

Tutti gli anni, parto col il semiautomatico ma poi dopo un paio di uscite lo prendo dalla rastrelliera e mi accompagna sino a fine Gennaio.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno partecipare e condividere le loro esperienze con quest'arma

tordo79

Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Ho anke io un S 55 BV canne 71 +++ e+ comprato nel 78 e l'ho usato fino al 95, l'ho strapazzato per bene in quel periodo di tempo, non ho avuto mai grossi problemi. Adesso riposa in cassaforte, ma ogni tanto gli faccio cambiare aria

COMMENTA

Presente!!!
      S55 Patent cal. 28 bigrillo 66 ***/** calcio inglese estrattori manuali
      il mio "nano pazzo"
      Feldmaresciallo Brako Division
      "DAL VENETO A LITTORIA SEMPRE FEDELI ALL'IDEA"
      L'atomica farà pure un bel botto.....ma la bajla fà più male!!!
      Maureeeeeeè sopraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

COMMENTA

S55 cal 20 bigrillo estrattori manuali canne 71 **/*
        Saluti

COMMENTA

io caccio SOLO con il mio s55 71 cm 3/1 calcio semipistola
          ho restaurato l'anno scorso i legni, le canne erano gia perfette ora e come nuovo.

ragazzi io rimango ancora stupito per la lunghe distanze che riesce a operare questo fucile.

io lo comprato usato l'inizio dell'annata venatoria scorsa e non me ne sono piu separato, quando andai a tordi la prima volta con questo fucile il primo tiro che feci un po furoi mano mi fece cadere un tordo. pensai fosse un caso ma da li in poi cominciarono una serie di tiri esagerati. non teme nulla.

per essere stato costruito negli anni 50 e un articolo alieno

COMMENTA

S55 canne 67 **/*
            Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
            Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

S55....canne 71, 3-1 stella, bigrillo, calcio Principe di Galles, estrattori manuali, ,,,,,,costruito nel maggio del 68...
              Canne eccellenti, non temono confronti nemmeno con le armi piu' moderne.......mai un problema, un'arma perfetta.

E' di mio padre ma sovente lo uso io....(quando non uso il Beretta 686 essential).

Cordialita'.

COMMENTA

S55 calibro 12

canne 71 2-1 stella

bigrillo

calcio principe di Galles

il mio primo fucile...! lo uso raramente ma quando lo uso faccio tironi che con altri fucili mi sogno

COMMENTA

ho un s55 patent in cal.20:bigrillo,calcio a pistola,canne 71,strozzatura ***/*.come nuovo sempre in ratrelliera,una sola uscita all'anno
                  L'ORCHESTRA IDEALE?.....CANE+CACCIATORE!!!!!!!

COMMENTA

Anche io ne sono un fortunato possessore

S55 cal. 12 canne 71 3/1,

S55 cal. 20 canne 71 3/1,

S55 cal. 28 canne 67 4/2

S55 cal. 28 canne 71 3/1

Fucili che hanno 40/50 anni, ma che svolgono ancora egregiamente il loro lavoro grazie ad una meccanica semplice, ma geniale, accoppiata a delle canne veramente eccezionali, non hanno sicuramente nulla da invidiare a quelli di produzione attuale, anzi credo siano proprio questi a dover invidiare un po' i nostri..... "vecchietti"

Saluti
                    Vasco-lu

COMMENTA

eccomi, beretta s55 calibro 20 bigrillo ***/* estrattori manuali. arma appartenuta al nonno con il quale ho sparato la mia prima fucilata.

Francesco
                      LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA LA MIA

COMMENTA

Originariamente inviato da tordo79 Visualizza il messaggio
                        Apro questa pagina in onore di uno dei capostipiti dei fucili sovvrapposti in Italia!

Un'arma senza tanti fronzoli, grande brandeggio e bilanciamento e con canne (acciaio) che tutt'oggi trovo ancora impareggiabili!

Parto io:

S 55 calibro 12, calcio all'inglese, bigrillo ed estrattori manuali, canne cm 67 *** ed * stella.

Tutti gli anni, parto col il semiautomatico ma poi dopo un paio di uscite lo prendo dalla rastrelliera e mi accompagna sino a fine Gennaio.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno partecipare e condividere le loro esperienze con quest'arma

tordo79
                        e come non rispondere alla discussione sul mio Fucile, l' unico che mi fa' sentire davvero a caccia.......

ne ho 2:
                        71*/** bigrillo e 71*/*** bigrillo senza bindella, quest'ultimo ereditato dal nonno e primo fucile con cui sono andato e vado tuttora a caccia........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Saluti a tutti! L' S 55 che dire.... a tordi? eccezionale, a colombi? fantastico, ad anatre? mena certe botte, ma che tiri! eredità di mio padre. canne 71 3* ed 1*, bindella, calcio a pistola, monogrillo, estrattori manuali. Altro? sì, t'insegna a sparare perchè se non lo calzi bene alla spalla...... te la segna. Ciao Lorè!!!! Buona Giornata.
                          Claudio.
                          ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

COMMENTA

Ragazzi vi ringrazio per la partecipazione siete fantastici!!! Cordiali saluti

COMMENTA

Ciao a tutti, anche io sono un possessore del S55, ereditato da mio nonno, canne da 71, 3/1 di strozzatura estrattori manuali, bigrillo. Confermo la bontà delle canne e del rinculo che da piccolo (13-14 anni) mi intimoriva.
                              Sono possessore anche di un S56 cal. 20 canne 67 4/2.
                              Ciao
                              Tex67
                              ENRICO1976 piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X