Re: OLIO auto per manutenzione armi

io uso questo da tre anni, e vi garantisco che i miei fucili ne hanno presa tanta di acqua mai nessun problema
 

Allegati

  • 006.jpg
    006.jpg
    81.6 KB · Visite: 0
Re: OLIO auto per manutenzione armi

Da quando ho scoperto il WD 4o ho risolto anche alcuni problemi di inceppamento di alcuni vecchi fucili di mio padre...Personalmente nn l'ho più cambiato...Le consiglio altrettanto...Cordialità.
 
Re: OLIO auto per manutenzione armi

Anche a me è stata consigliata la stessa cosa. "Usa olio del motore dell'auto anche sui legni, poichè la maggior parte di olii per armi si seccano subito e sono troppo fini" ...con queste parole mi ha liquidato il sig.Cosmi quando mi ha consegnato il fucile. Anzi...mi ha detto che se mi trovassi impossibilitato a rintracciare l'olio....sulla molla di questo fucile va benissimo anche l'olio extravergine d'oliva!
Comunque per l'esterno uso frequentemente il Ballistol
 
R: OLIO auto per manutenzione armi

R: OLIO auto per manutenzione armi

Ormai sono 4anni ke uso olio motore 40w ottimo e duraturo. Ho ancora mezza bottiglia comprata nel 2009

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
mi è stato regalato una latta di olio per manutenzione armi dell'esercito...a me sembra proprio olio per auto sia nella sostanza che nell'odore..mah:D
 
Re: OLIO auto per manutenzione armi

L'olio di oliva lo sconsiglio vivamente, per quando riguarda quello del motore per me è identico se non migliore dei classici oli per armi..
 
OLIO auto per manutenzione armi

Benzina....compressore...e una passatina di olio x armi su maglietta in disuso ....sembrano uscite dall'armeria adesso!!!
 

appassionato

Utente Registrato
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi è stato consigliato da un amico di usare un normalissimo olio motore auto per la cura del fucile/pistola, dicendomi che è il miglior prodotto da utilizzare per oliare e mantenere l'esterno arma in perfetto stato,mentre per l'interno canne pulire con del wd40 e basta.
Voi cosa ne pensate?
 
Re: OLIO auto per manutenzione armi

si hai detto bene il GRANDE VERCELLI ho portato diversi fucili da lui, e sono rimasto entusiasta.... un mito forse l'ultimo rimasto nella nostra provincia....

concordo in pieno , ma lui una volta me lo ha consigliato x l'interno canne del 36 ke facevano ruggine .,
in ogni modo io preferisco il bagno di nafta quella si ke sbocca lucida è deterge in profondità , in più lascia una bella patina d'olio .poi dopo qualke settimana metto un po di olio motore tanto x tenerlo lubbrificato
 
Re: OLIO auto per manutenzione armi

Ballistol.............solo quello per tutto.......

per fucili, scarponi, lievi ferite del cane, serrature, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
e cosa molto importante, a differenza di tutti gl'altri oli, non si secca mai.

Per me il migliore olio da fucili.
 
Re: OLIO auto per manutenzione armi

Benzina....compressore...e una passatina di olio x armi su maglietta in disuso ....sembrano uscite dall'armeria adesso!!!

Personalmente penso che gli oli motori debbano andare bene. Perchè oggigiorno gli oli motore sono quasi tutti sintetici ed io usavo olio sintetico per armi da moltissimi anni e i miei fucili sono come nuovi.
 
Scusate una domanda...Ma sui Legni lo si può dare questo WD40? Non li gonfia o crea problemi?Potete essere più dettagliati sul tipo di olio? Ossia c'è una marca specifica da acquistare? Sono lattine da 1Lt.?

Ultima cosa lo si può lasciare anche all'interno delle canne senza che crei problemi alla cromatizzazione delle stesse?

Grazie
 
Scusate una domanda...Ma sui Legni lo si può dare questo WD40? Non li gonfia o crea problemi?Potete essere più dettagliati sul tipo di olio? Ossia c'è una marca specifica da acquistare? Sono lattine da 1Lt.?

Ultima cosa lo si può lasciare anche all'interno delle canne senza che crei problemi alla cromatizzazione delle stesse?

Grazie
sui legni non ho mai notato ''guai''..la marcaq quello che costa meno io uso la scolatura delle lattine di olio motore e 2t..no certo che non rovina le cromature
 
5W-40 semi-synt o synt 100% con spec. VW 505.01 - raccomandato per motori VW pompa iniettori

uso questo per la mia auto e per le mie armi, perfetto soprattutto per i l.r.

per i gruppi di scatto: olio armi di buona marca, es.: ballistol, CRC, ecc ecc

ciao
 
Re: OLIO auto per manutenzione armi

scusate mi spiegate meglio come usate l'olio per gli scarponi grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto