Re: Piombo riciclato?

Si...io sono andato li, l'ho chiesto e me l'hanno dato (30kg--> 54 Euro)
 
Re: Piombo riciclato?

Mi puoi mandare l' indirizzo di quel tav cosi ci faccio un salto a sparare due colpi col 16! E un altra domanda: non é che insieme al piombo ci sono anche sassetti e piattelli rotti?
 
Re: Piombo riciclato?

Eccoti i recapiti del tav (solo skeet e fossa). Il piombo non è male...poche ammaccature...ed è abbastanza sferico.
C'è un pò di terra ma niente sassi e niente residui di piattelli...una bella lavata ed il gioco è fatto.

Tiro a volo Pisa, numero di telefono +39 050 532303 - numero di fax +39 050 533380 - via Aurelia - Campaldino - Pisa
 
Re: Piombo riciclato?

Mi sono fatto un colone :eek: per lavarlo ed è venuto bene. Lo lavo 5 kg alla volta...non è come quello nuovo...ma ci possiamo accontentare.
Magari altri del forum che hanno avuto esperienza con il piombo riciclato ci possono dire come hanno fatto per pulirlo
 
Re: Piombo riciclato?

mmm ... non ricordo bene, ma amici tepo fa mi parlavano di come ripuliscono il piombo, lo lavano con non ricordo che prodotto, appena posso mi informo
 
Re: Piombo riciclato?

calibrosedici ha scritto:
Mille grazie per le informazioni!Per lavarlo lo metti in in un colino? La terre deve andare via tutta altrimenti può rovinare le canne!

se fossi in te , dopo aver eliminato la terra col lavaggio, lo farei asciugare ben bene al sole.
Poi comprerei un pò di grafite o di carborundum e lo agiterei a mano dentro un barattolo metallico ( ovvio che il carborundum costa - si compra nei negozi di materiali per artisti).
Gli urti vicendevoli, lisceranno i pallini . Poi vanno sommariamente passati in uno strascio asciutto per asporatre i residui di polvere "da attrito vicendevole"
Occhio, che all'apertura del barattolo c'è una polvere che può risultare tossica.
 
Re: Piombo riciclato?

se salto la lisciatura con il carborundum che può succedere? ci sono rischi per le canne del fucile?
 
Re: Piombo riciclato?

Nessuno mi risponde?
Se salto la lucidatura posso avere problemi per le canne del fucile?
 

avoic

Utente Registrato
Messaggi
250
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti. Ho acquistato 30kg di piombo riciclato al prezzo di 1,80 il kg. Esperti ricaricatori l'avete mai provato nelle vostre cartucce? Se si...impressioni?
 
Re: Piombo riciclato?

avoic ha scritto:
Ciao a tutti. Ho acquistato 30kg di piombo riciclato al prezzo di 1,80 il kg. Esperti ricaricatori l'avete mai provato nelle vostre cartucce? Se si...impressioni?
io l'ho provato e se è quello buono (non troppo ammaccato) non ti accorgerai nemmeno della differenza!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto