tripaolo

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
AL circolo cacciatori del mio paese stasera si è aperta un discussione sulle dosi della Sidna vecchia Orbetello.
Vorrei sapere le dosi per caricare cartucce per colombacci, per tordi e a palla per cinghiali con la componentistica moderna.
Qualcuno diceva che fa 2,10 x 36 con piombo 5 o 6, cartuccia tipo 5 con inn 616, aveva ragione?Cordialità.
Tripaolo

No: la dose che ti hanno riferito è molto pericolosa.
il moderatore Apache
 
Re: SIDNA

oppure...Bossolo cartone leon beaux t.3 a marchio sidna, vis nox, 2,30x37, cartoncino,borra feltro grassato, spessore sughero, piombo Nik. orlo tondo su cartoncino sottile.
Fortunato tu che Sidna (vecchia) [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ancora ne hai!!!!!!!!!!
 
Re: SIDNA

Bossolo T4 12/70 plastica 616 2,00x35/35,5 piombo 6/7 contenitore negrello maggiorato da 16mm,orlo tondo a 64mm con cartoncino.
Bossolo T4 12/70 cartone 616 2,20x38 piombo 3, 39 piombo 0 impermeabile borra iris da 14mm + cartoncino rigido,orlo tondo a 64,5mm.
Attenzione: la dose in rosso è pericolosa - si sconsiglia vivamente dall'adottarla-
il moderatore
( apache)
 
Re: SIDNA

con la sidna orbetello farai un'ottima cartuccia per colombacci in bossolo plastica da 70 mm innesco 616 in dose 1,75/1,80 x 34 -35 , contenitore plastica , cartoncino e orlo tondo - cartuccia finita a 64.
 
Re: SIDNA

Qunado avevo questa buonisima polvere l caricavo così:-

cartuccia in cartone fiocchi verde tipo 5 innesco con fiamma, camera interna tipo ottonata, 2.20 x 34 , polvere,cartoncino catramato,feltro purgotti, sugherino da 4mm, piombo 8,7 orlatura tonda su cartoncino.cartuccia eccellente, ne ho sparato a migliaia e dal rendimento costantissimo.Il mio fucile è un vecchio S55 beretta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto