Re: cal.20?

Io penso proprio che ne vale la pena. Se lo prendi, ti consiglio canne da 66 cm con stroz. intercambiabili.

Quoto l'intervento,ma abbina il tutto a cartucce mirate allo scopo,con il 20 hai minor margine d'errore (te lo dice uno che lo usa da 15 anni e ha lasciato andare il 12) quindi,impara l' abbinamento cartucce fucile....essenziale

Saluti

Gianni
 
Re: cal.20?

Oggi il mio Rizzini Omnium mi ha stupefatto ammazzato un Colombaccio sui 30 metri con una winchester n°7, gli ho tirato quasi senza crederci invece...........
 
Re: cal.20?

Oggi il mio Rizzini Omnium mi ha stupefatto ammazzato un Colombaccio sui 30 metri con una winchester n°7, gli ho tirato quasi senza crederci invece...........

Ormai Rizzini fa i migliori sovrapposti del mondo a mio avviso, insieme a beretta...con la differenza che beretta costa molto di più solo perché ti fa pagare il marchio.....
 
Re: cal.20?

ragazzi quasi quasi mi fate venire voglia di venti pure a me................................in futuro chissà!cc a tutti
 
Re: cal.20?

ciao, vai con il cal 20, 3 settimane fa ho preso il mio primo fucile , un cal 20 Rizzini Artemis light canne 65, è uno spettacolo, rapporto qualità prezzo massima, a quaglie è una bellezza, a fagiani è uno spettacolo per il peso contenuto, naturalmente la scelta delle canne dipenderà dalla caccia che andrai a fare.....;)

Bene, è un'ottima notizia, io sto aspettando il mio Artemis in cal.20
(Hai preso quello con incisioni tipo inglesina o il tipo "vecchio" con le classiche scene di caccia?)

Ciao
 
Re: cal.20?

Salve a tutti, anch'io sto valutando la possibilità di comprare un sovrapposto cal 20 di fascia inferiore ai 1500€ e ho un quesito: secondo voi tra il Fair Leisure Premier FXW ed il Sabatti Falcon qualitativamente chi è il migliore? Come resa balistica, qualità dei materiali e durata nel tempo...
 
Re: cal.20?

ciao come in molti ti hanno suggerito farai un ottimo affare ma dovrai avere la pazienza di abbinare cartucce al fucile che sceglierai oppure ricaricarle tu personalmente.Per il fucile ho letto che preferisci i basculanti io a tordi consiglio automatici e invece a caccia con i cani da ferma suggerisco i basculanti oggi giorno il mercato offre tanto evita turchi e derivati rizzini e franchi ottimo rapporto qualita prezzo beretta il top saluti luca
 
Re: cal.20?

Io dico che se rieci ad investire qualche euro in piu' e compri un Beretta avrai un'arma migliore e che si deprezza molto meno nel tempo.
Io ho un vecchio S55 cal. 2O che avra' oltre 35 anni e sembra ancora nuovo, con una resa balistica impressionante.
per me non ci sono dubbi
- sovrapposti Beretta
- automatici Benelli

Ti capisco in pieno. Anchio ho un S55 cal. 20 che ha piu o meno la stessa età e non mi ha mai dato un problema!
 
Re: cal.20?

Io dico che se rieci ad investire qualche euro in piu' e compri un Beretta avrai un'arma migliore e che si deprezza molto meno nel tempo.
Io ho un vecchio S55 cal. 2O che avra' oltre 35 anni e sembra ancora nuovo, con una resa balistica impressionante.
per me non ci sono dubbi
- sovrapposti Beretta
- automatici Benelli

Ti devo disdire, come cal.20 il beretta automatico è superiore al Benelli cosa che non vale con il cal.12. Il benelli ha il grosso difetto che molte volte mentre cammini basta un minimo scossone e l'otturatore resta un po' aperto e poi click,certo si potrebbe risolvere con una molla più dura..... li ho provati entrambi e ti posso dire che il beretta dopo il primo colpo resta perfettamente in mira cosa che con il benelli non succede. Un mio amico benellista dopo un anno di benelli 20 lo ha cambiato con un Beretta e ne parla in maniera superba, ci caccia tutto, pernici, beccacce,anatre, forcelli e cedroni....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto