Re: cal.20?

Secondo me con Fabarm (Elos, Axis) e con Rizzini (Aurum, Artemis) scritti per marca in ordine di prezzo, avresti il fucile con il miglior rapporto qualità prezzo.
 
Re: cal.20?

Nessuno mi sa rispondere? Il Falcon a quanto vedo non è molto utilizzato, mentre il Leisure si, e poi nella variante cal 20 per la becca sembra un'arma di maggior pregio rispetto alla prima...
 
Re: cal.20?

Strano, nessuno ti ha ancora detto di prendere anzichè il 20 un .410 mega multi magnum con canne da 2000 ecc....
Scherzavoooooo !!!
Io caccio con un Breda Pegaso cal. 20 canne 67 con strozzatori ,per tutto .
E , NON CAMBIEREI !
Ciao
 

drago30

Utente Registrato
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, sto pensando di acquistare un sovrapposto cal.20, ma non ho mai usato uno.
Pensi che vale la pena di iniziare la caccia ai tordi con esso o devo rimanere con cal.12?
Grazie
 
Re: cal.20?

Ho provato un sovrapposto 20 di un amico è un Fausti Albion canne 67, strozzatori, camerato 70, è semplicemente eccezionale, tant'è vero che sto pensando di "pensionare" il mio Raffaello in 20.
 
Re: cal.20?

Vito il falconet è un ottimo fucile... lo ha un amico in cal.20 e va benissimo, e un altro in cal.28 stesso rendimento... la franchi per anni è stata bisfrattata per qualche problema con i semiautomatici della serie 620... ma ora si è rimessa in carreggiata e sta dando filo da torcere agli avversari... e poi non dimentichiamo che ora i fucili nuovi hanno anche il marchio BENELLI stampato, quindi... ;)

beh la balistica è un conto,ma meccanica e peso??? non vorrei fosse troppo leggero e punitivo anke se non è mia intenzione spararci piu di 28g

- - - Aggiornato - - -

mi è tornata la voglia di 20,ma sovrapposto... l'altro giorno ho visto il falconet... bellino davvero,ma arrivati a sto punto penserei anke al fair... perkè il mio cruccio è l'sv10 cal 20,ma il prezzo in questo periodo è eccessivo e dare 800euro quasi per un yldiz non mi va proprio...
 
Re: cal.20?

Ciao stefan 80, ho preso quello con le incisioni di caccia, cambiano solo quelle (per il resto è tutto identico mi sono informato alla Rizzini)......bell'acquistto poi mi dirai.....e per dirne una :ieri dopo essere andato a quaglie mentre tornavo con cartuccie n.12 (cheddite freeshot)ho abbattuto anche un colombaccio immagina......;-)
 
Re: cal.20?

ma perchè commenti solo me???? ahahahah sei micidiale....cmq piccolo fuoritopic....vai su fb e dimmi se il mio cocker è vero cocker secondo te...che sei un intenditore



------------------------------------------------------------
Cocker? [26] Quale cocker? Ho visto solo una cosa che sembra uscita dalla centrifuga della lavatrice! Ihihihihihih scherzo. Certo che è un vero cocker...mica è finto![17] Comunque, vedo che eè pure bravo. Ma se si incontra col mio Attila.....ne fa un solo boccone![40]
 
Re: cal.20?

Mi fa piacere sentire che vi trovate bene con il calibro 20 perchè è più leggero, più maneggevole, ecc. Purtroppo io l'ho provato diverse volte ma non sono mai riuscito a legare con tale calibro, per cui ho preferito abbandonare.
 
Re: cal.20?

------------------------------------------------------------
Cocker? [26] Quale cocker? Ho visto solo una cosa che sembra uscita dalla centrifuga della lavatrice! Ihihihihihih scherzo. Certo che è un vero cocker...mica è finto![17] Comunque, vedo che eè pure bravo. Ma se si incontra col mio Attila.....ne fa un solo boccone![40]
I genitori non erano entrambi cocker puri...per questo te lo chiedo.....
 
Re: cal.20?

sul sabatti ti rispondo io canne secondo me eccezzionali superiori a molte marche blasonate pensa mio figlio sono tre anni che ci spara al percorso ed a oggi è perfetto il mio è canne 71
 
Re: cal.20?

Io dico che se rieci ad investire qualche euro in piu' e compri un Beretta avrai un'arma migliore e che si deprezza molto meno nel tempo.
Io ho un vecchio S55 cal. 2O che avra' oltre 35 anni e sembra ancora nuovo, con una resa balistica impressionante.
per me non ci sono dubbi
- sovrapposti Beretta
- automatici Benelli
 
Re: cal.20?

Io uso un sovrapposto beretta del 20 e a tordi ci sono sempre andato, quindi vai tranquillo. Per le marche ti consiglio le italiane. Ultimamente ho provato un sovrapposto della Fair e mi sono trovato molto bene. In bocca al lupo, vedra che il 12 te lo dimenticherai in rastrelliera! Ciao.

P.S. Per le cartucce due nomi su tutte: Freeshot e GP universal per lo spollo e RC20 per il rientro.
 
Re: cal.20?

Sono da poco un felice possessore di un Rizzini Omnium calibro 20 canne 67 strozzature 4/2 devo dire che mi ha stupito mi ci trovo benissimo a quaglie e penso che lo userò tutta caccia credo che i miei calibri 12 faranno molta muffa in rastrelliera . Ovviamente ci si guadagna anche in termini di peso , insomma positivo in tutto. Ciao
 
Re: cal.20?

beh la balistica è un conto,ma meccanica e peso??? non vorrei fosse troppo leggero e punitivo anke se non è mia intenzione spararci piu di 28g

- - - Aggiornato - - -

mi è tornata la voglia di 20,ma sovrapposto... l'altro giorno ho visto il falconet... bellino davvero,ma arrivati a sto punto penserei anke al fair... perkè il mio cruccio è l'sv10 cal 20,ma il prezzo in questo periodo è eccessivo e dare 800euro quasi per un yldiz non mi va proprio...



-----------------------------------------------------------------------------------
Vito il Falconet è un bel fucilino, ma prima di prenderlo guarda anche il "veloce", lo ha Achille (erchiappetta) domanda a lui come si trova. Ecco! fatti un'idea.
veloce_big_0.png




----------------------------------------------------------------------------------------
Se poi vuoi strafare.....:mrgreen:
Gamma2al.jpg
 
Re: cal.20?

-----------------------------------------------------------------------------------
Vito il Falconet è un bel fucilino, ma prima di prenderlo guarda anche il "veloce", lo ha Achille (erchiappetta) domanda a lui come si trova. Ecco! fatti un'idea.
veloce_big_0.png

Bello è bello e i legni sono stupendi, però penso ke il prezzo in questo momento sia un pelino fuori portata... ricordi del gamma2??!!! nuovo è nuovo... ha sparato 2pacchi di cartucce al massimo al percorso.. a caccia è uscito 4-5volte e ilprezzo è sui 1000euro altrimenti avrei preso quello...
 
Re: cal.20?

ciao, vai con il cal 20, 3 settimane fa ho preso il mio primo fucile , un cal 20 Rizzini Artemis light canne 65, è uno spettacolo, rapporto qualità prezzo massima, a quaglie è una bellezza, a fagiani è uno spettacolo per il peso contenuto, naturalmente la scelta delle canne dipenderà dalla caccia che andrai a fare.....;)
 
Re: cal.20?

Mazza se tira lungo il 20... e fortuna ho canna cilindrica! Una cornacchia ne ha fatto le spese... non credo che col 12 e stessa strozzatura sarei mai riuscito a prendere il corvide...
 
Re: cal.20?

Vito il falconet è un ottimo fucile... lo ha un amico in cal.20 e va benissimo, e un altro in cal.28 stesso rendimento... la franchi per anni è stata bisfrattata per qualche problema con i semiautomatici della serie 620... ma ora si è rimessa in carreggiata e sta dando filo da torcere agli avversari... e poi non dimentichiamo che ora i fucili nuovi hanno anche il marchio BENELLI stampato, quindi... ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto