nicloppe

Utente Registrato
Messaggi
757
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Salve a tutti, un mio amico per "cessata attività" quest'anno mi ha regalato uno scatolo da 250 cartucce caricate da un armiere della zona di roma e dintorni.La cartuccia tipo2 color rosso arreca la scritta di color nero"Nico Leporani ROMA" pb9 33 gr .Di queste 250 purtroppo non ne ho nemmeno più una,qualcuno le conosce con quale polvere sono caricate?Il mio amico mi ha detto ke era mb però non era convinto e poi andava piuttosto bene nelle giornate molto umide quindi non credo sia mb.POI ho notato l'ottimo rendimento di una cartuccia caricata dall'armeria"CIAFFONI"(zona roma) sempre di colore rosso sulla scatola verde c'era disegnata,qualcuno ke le conosce può darmi più indicazioni possibili a riguardo?Vorrei cercare di riprodurle.
grazie mille
 
Re: X GLI AMICI ROMANI

La cartuccia di Ciaffoni è caricata con la AL è una dispersante eccoti il dosaggio:
616 1,65x32 gualandi dispersante Pb11 stellare a 57,5.
Bossolo 70mm T3 verde

Poi fa una versione con borra contenitore Baschieri:
616 1,60x33 Baschieri Pb 10 stellare a 57,5.
Bossolo 70mm T3 trasparente
 
Re: X GLI AMICI ROMANI

ma di che colore era la cartuccia?!?!?!
su tutte quante c'è disegnata la beccaccia colpita,ma la polvere che c'è dentro a seconda del colore del bossolo...
l'anigrina è trasparente...la jk6 nera, l's4 verde...la gm3 grigia...etc etc...
 
Re: X GLI AMICI ROMANI

Mi dispiace nicloppe, l'altra carica non la conosco.
Quelle di Ciaffoni me le ha regalate un amico del forum lo scorso anno, e come al solito le ho subito smontate per rendermi conto di ciò che contenevano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto