annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

CAl.20 e Colombacci ... La migliore cartuccia secondo voi??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Buon Giorno amici del Forum... mi è capitato di tirare a 3 colombacci dei quali il Primo con il Semiauto di mio padre, (Beretta Urika 391 gold) Esplosi 3 colpi Rottwel p.6 prima, e 2 rc semimagnum 32 g. p.5 ma il colombaccio se ne va lasciando molte molte penne ... poi ne sparo 2 col mio sovrapposto (Beretta 685E ) Fiocchi GFL 28g. p.7 e cadono entrambi stecchiti pur trattandosi di animali adulti, tirati a distanza interessante...

Ma chiedo a voi ventisti... Qual' è la cartuccia con cui vi siete trovati meglio in assoluto per cacciare questo selvatico??

• Zoom Testo
    Re: CAl.20 e Colombacci ... La migliore cartuccia secondo voi??

Quando non ricaricavo il 20 provai diverse cartucce commerciali di buona marca, le uniche che non hanno mai fatto feriti, come hai notato anche tu, sono state le GFL da 28 gr. piombo 7.

COMMENTA

• Zoom Testo

ciao,anche se non si possono sparare,anch'io mi sono distratto
      ho sparato le rc sipe 25 gr del 7 che mi sono fatto arrivare apposta dalla rc tramite la MUNISUD di corso lucci a napoli.
      tieni presente che per il mercato italiano le fanno solo fino al 9. il 7 e' per l'estero.
      cartuccine micidiali. se telefoni a Sabatino forse qualche pacco c'e' l'ha ancora-

fammi sapere

COMMENTA

• Zoom Testo

Io uso da qualche hanno le RC TRAP 24gr pb7,5 e mi trovo benissimo, altri del Forum si trovano bene anche le stesse ma 28gr.
        Ora le ho finite e in armeria qui da me le RC non ci stanno, mi sa che proverò anche io le GFL.

un saluto.

zipzipzip.............

COMMENTA

• Zoom Testo

Le Drago della cheddite quelle nel bossolo verde traslucido t.3 andavano una bomba 28gr n° 7 poi ho iniziato la ricarica e mi sono tolto il pensiero...
          Nessuno dice tante balle.......quanto il cacciatore a valle!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

A prescindere dalla cartuccia, forse il piombo 7 in cal. 20 rende anche meglio del 5 ... impressione personale

COMMENTA

• Zoom Testo

certo Stefano
              la e'ben guarnita la rosa. con il clima attuale,almeno per il mio Rizzini,e' indicata,certo se credi di sparare a 40 mt ti ricordo che non hai il 12 con una 42 gr-e' una cartuccia velocissima,e a 30/35 mt fai bersaglio-poi con l'esperienza ,man mano ti accorgerai dove e come e con che cosa puoi osare-quando cambiera'il clima e il freddo non ti fara' sentire le punte delle dita,usa le MITO SEMIMAGNUM 32 gr del 6 e solo del 6 e vedi come il colombaccio vien giu'-

cordialita'

COMMENTA

• Zoom Testo

remington pb 6 e cheddite drago pb 7,vanno abbastanza bene
                chi dice che il gatto prende il topo per fame , non ha capito niente della bellezza della vita

COMMENTA

• Zoom Testo

Rc Camouflage Pb.7, ottima cartuccia, ci ho fermato un bel leprone di 4Kg sui 25m e 4 colombi di cui uno oltre 35m.

COMMENTA

• Zoom Testo

FIOCCHI NOBILE piombo 5 28 gr con Polvere Jk3, chiedete a Martino se cadono o no i colombacci, vero ?? XDXD
                    La vita è come un libro ed io ne ho letto solo due pagine.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da CleverForEver Visualizza il messaggio
                      FIOCCHI NOBILE piombo 5 28 gr con Polvere Jk3, chiedete a Martino se cadono o no i colombacci, vero ?? XDXD
                      ....cadono cadono, purtroppo non la fanno più nè potrebbero visto che la mitica jk3 è fuori produzione, mi riferisco alla VERA JK3 naturalmente, quando finiranno mi porrò il problema della sostituzione; una valida alternativa in 28g è la rc20 28g, la 32g è meglio usarla con climi autunnali-invernali; la cheddite da 28g bossolo verde l'ho usata anch'io ma non ne sono rimasto entusiasta, discreta diciamo.

Questo per quanto riguarda le cartucce, ma nel caso di Stefano io non sottovaluterei il fatto che ha sparato con un fucile non suo e che potrebbe aver "scarseggiato", (come diciamo qui) l'animale, e me lo fa pensare il fenomeno dell'eccessivo spennamento,succede quando si colpisce l'animale con pallini esterni alla rosata,quindi pochi e con poca forza, io proverei a spararle ancora ma nel sovrapposto, così da avere il giusto paragone.
                      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                      Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo

Me le facci caricare da amici...in mancanza uso rm extra caccia 32 gr e NSi Colombo 31 gr

COMMENTA

• Zoom Testo

Io ventista smodato ai colombi sparo solo cartucce che carico. Anche se quando so che i tiri sono lunghi passo al 12 perché è inutile spiumare un'anima le che va a morire dopo cento metri
                          Beati monoculi in terra caecorum

COMMENTA

• Zoom Testo

BP F2 classic Pb 7. Una sicurezza

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
                              ....cadono cadono, purtroppo non la fanno più nè potrebbero visto che la mitica jk3 è fuori produzione, mi riferisco alla VERA JK3 naturalmente, quando finiranno mi porrò il problema della sostituzione; una valida alternativa in 28g è la rc20 28g, la 32g è meglio usarla con climi autunnali-invernali; la cheddite da 28g bossolo verde l'ho usata anch'io ma non ne sono rimasto entusiasta, discreta diciamo.

Questo per quanto riguarda le cartucce, ma nel caso di Stefano io non sottovaluterei il fatto che ha sparato con un fucile non suo e che potrebbe aver "scarseggiato", (come diciamo qui) l'animale, e me lo fa pensare il fenomeno dell'eccessivo spennamento,succede quando si colpisce l'animale con pallini esterni alla rosata,quindi pochi e con poca forza, io proverei a spararle ancora ma nel sovrapposto, così da avere il giusto paragone.
                              Verissimo... il semiauto l' ho usato solo una volta alle allodole dato che avevo il sovrapposto in "assistenza"... quindi ho sparato con un arma quasi nuova per me, quindi è molto probabile che l' animale è stato preso di striscio e ha spiumato molto, i colpi successivi li ho sparati in rapida esecuzione dato che ero rimasto sorpreso da quanto successo dopo il primo colpo... quindi non mi resta che riprovare le rottwel nel sovrapposto alla prossima uscita... sono cartucce da 10,5 e. al pacco da 10 nn possono deludere cosi

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X