RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Scusami ma il tiro utile è 35/40 metri non 25/30 come dici tu...quello è il tiro ottimale cmq con PB 10 è tanta roba uguale

e vabbe metro più metro meno...diciamo che non credevo ai miei occhi il lavoro che an fatto ste cartuccine. cavolo si tratta sempre di piombo 10 e i colombacci son duri e come se son duri. ricordo il più lontano che ho recuperato era a 50 passi dalla mia postazione.

saluti.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

fiocchi t4 con 615, 1,75 x 36 csb2, borra gt e piombo dal 7 al 4....che ne dite?? domattina le provo e spero di non dover andare al reparto d'ortopedia hahaha....
con 1,70 di csb2 ho chiuso 5 cartucce con borra in feltro 34 gr... per allargare un pò allo spollo di anatre nei fiumi. che ne dite??? eventualmente consigliatemi un ortopedico specializzato per spalle...:D aspettto sempre qualche consiglio. domani intanto provo queste con strozzatura 2 e 3*. saluti
 
Grazie sipe/s4. ok.ok. sono uno scarso cliente dell'armeria di Serradifalco, nonostante è sempre ben fornito.
Mi hanno detto di un'armeria a villaggio mosè , mi dicono che è ben fornita appena posso mi faccio una capatina.
Io vivo a San Cataldo a 8 km da Serradifalco.
Grazie ancora sipe/s4.

che cartucce tratta li a serradifalco??
 
Finite le prime. Adesso in programma con la csb-2 due cariche da 34gr con contenitore e borra feltro...si accettano consigli. Buona Pasqua a tutti
 
incuriosito dai vostri pareri ieri ho comprato anch'io le Rio, ma le ho trovate solo con piombo 11 e in più ho preso 50 cartucce caricate con la psb2 con 34gr di piombo. non conosco questa polvere e facendomi un giro nel forum ho scoperto che ha grandi doti prestazionali.la proverò e vi dirò com'è andata
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

stamane ho messo da parte la sipe, la s4, ed ho acquistato 500gr di csb1 , per copiare, le ryo 34 gr, per delle cariche invernale da sparare alle anatre,e cariche dispersanti in borra di feltro da sparare alle beccacce...accolgo qualsiasi consiglio su dosi...proviamo insieme...saluti a tutti

p.s
posseggo bossoli tipo 1 e tipo 2, della fiocchi innescati con dfs 615 e 616
bossoli cheddite, tipo 2 e 3 innescati con cx2000
cheddite in cartone tipo 2 con cx 2000,
borre in feltro da 16 e 18 mm, borre contenitore della B&P linea z, e super g 17 e 25 della gualandi
chiusura sia stellare ke tonda..... grazie in anticipo
 
io tornerei a "cartucce e meteo."
Condizioni estreme di temp, pressione e umidità possono levare pure 30m/s di v0. Ma la cartuccia bilanciata a 35m ammazzerà uguale, sempre e comunque.

O almeno è la mia personale convinzione.
che poi congiunzioni astrali particolarmente favorevoli alle caratteristiche di certi assetti possano fare faville...probabile.
Ma solo una ciofeca caricata da...me, può spiumare e graziare a 30m se mirato bene. Da -10 a +30c, da 850 a 1080hpa, una cartuccia commerciale deve funzionare.

poi se tirate a 60m con le gm3 30g pb9 alle palombe e vokete fare 25/25, parliamo di ingegneria aerospaziale non di caccia,
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Ho acquistato 2 scatole n°11 e domenica mattina a beccaccini x sbaglio ci ho abbattuto una folaga....bel tiro e niente sangue....promosse pure queste
 
Ciao a tutti,posto delle foto di alcune cartucce Rio da me selezionate.

Un saluto Angelo.DSC05655.jpgDSC05665.jpg
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

non dimentichiamoci delle cartuccine RYO GAME LOAD 30.. 30 GR PIOMBO 10, IL FREDDO ARRIVA E QUESTA CARTUCCINA Fà MIRACOLI A TORDI. MI SONO MESSO A CARICARE CSB E CSB2, MA NON TRALASCIO QUESTE CARTUCCE. DA GIOVEDI LE FACCIO RICANTARE A COLOMBACCI E TORDI.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

------------------------------------------------------------------
Grazie, le proverò e ti farò sapere.


Ti rispondo ..io ..
Allora , ho sparato al Tav, percorso caccia , le Rio 28 gr pb 7,5 e me ne sono rimaste in tasca una manciata....
Fantastiche!!!!
Su minilepri, conigli, fagiani ed anatre sono fenomenali....
Mi riservo di provarle a stagione inoltrata e su altra selvaggina... Ti farò sapere...
Cmq ho utilizzato un fuclie Stonecoat Beretta can 66 3 stelle.
Ciao Ivan
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

io le ho provate le rio game load c20 piombo 9 bella rosata cartuccia molto veloce con temperatura mattutina sui 16 gradi
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

cartuccia per climi asciutti o caldo o freddo non intenso non le usate con umidita' o quando piove perche' non rendono x niente
 
Compa' Albe', era una battuta... nel senso che di commerciali ne ho provate e scaricate( ed ho gli appunti ) di tante e dico tantissime cartucce cartucce!! :)

No compà t ho detto in quel modo xkè se t ricordi mi avevi fatto fare 3 assetti da provare 2 con Al e uno con s4 e alla placca nn le ho provate ma l'altro giorno le ho date a 3 colombacci ke hanno vistosamente gradito;)
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

cariche eccellenti. la caccia cade stecchita, l'unico problemino che con la carica della csb2 posta sopra, non appena il Sole pica forte e tremenda, da spallate enormi. la lascio così per sparARE IN PRIMA MATTINATA ALL'USCITA E PASSO DELLE ANATRE. MAGARI DIMINUISCO LA CARICA DI PIOMBO E POLVERE PER PROSEGUIRE NELL'ORARIO DI CALDO. SALUTI E ASPETTO SEMPRE QUALCHE VOSTRO CONSIGLIO.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Io invece stamane col benelli vinci 65-3* stamane ho fatto il solletico ad una coppia di germani alzati da un fosso a tiro con cartucce aimè 9-7-9 visto che stavo a beccaccini, passi x il 9 ma col 7 doveva cadere... mi sa che faccio un salto in armeria a prendere un paio di pacchi di queste RYO.
Saluti

prendi anche le perdigon libre piombo 8 e 10 con 32 gr e borra similare alla bior, sempre della ryo, io la sparo in sostituzione della borra in feltro a conigli, e l'anno scorso con il piombo 8 ci abbatti un germano....saluti

- - - Aggiornato - - -

fate molta attenzione perche' quelle cartucce sono state caricate sempre con csb1
e quindi?? cos'ha questa polvere che non va'?
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Ripeto la domanda: qualcuno le ha provate in cal. 20?

Io ho provato le 28 g calibro 20 lo scorso anno sui primi tordi e sono andate benone; infatti giusto ieri ne ho presi alcuni pacchi per le prossime uscite.
Ho notato che sui bossoli di quelle piombo 10 c'è scritto 1.75 mm che corrisponde ad un piombo 11 abbondante!
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Io ho provato le 34gr anche a dicembre e mi son sempre andate bene, cartuccia onesta dall'ottimo rapporto qualità-prezzo...
 
sono 4 anni che sparo cartucce caricate con polvere csb e psb sia a caccia che al tiro a volo straordinarie quest'anno provero' delle cartuce prodotte dalla rio 28gr piombo 10 vedremo come vanno intanto sto sparando al tiro a volo la novita' della rio star team evo 28gr 7e mezzo stratosferica
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

io le ho provate le rio game load c20 piombo 9 bella rosata cartuccia molto veloce con temperatura mattutina sui 16 gradi
AD UN AMICO MIO LE HO PRESENTATE, LUI HA IL CALIBRO 20, ED HA abbandonato le B&P PER SPARARE QUESTE RYO....CAVOLO NELO CAL 20 VANNO UNA MERAVIGLIA, TIRI ALLUCINANTI CON IL PIOMBO 11 E 10 ALLE LODOLE....PER QUELLE CHE COSTANO PURE...IO SPARO SIA FIOCCHI CHE B&p, però nella sacchina non mancano cartucce ryo. vanno in qualsiasi periodo nelle mie zone. saluti
 
Ciao Franky, scusami ma non sono d'accordo nella tua affermazione che una cartuccia ben bilanciata a 35 metri ammazza con qualsiasi condizione.
Ti faccio presente che 35 metri reali sono un palazzo di 11/12 piani, mettiti sotto ad uno di questi e pensa a quante volte spari ad un animale che passa realmente a 35 metri o più.
Saluti

Tex67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto