RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

provata tipo 1 cx 2000, 1,70 x 34 gr piombo 8 e 7, borra B&P z chiusura stellare a 58. sparata alle anatre a volo (35-40 mt) eccezzionale...canna 65 con strozzatura 2*....
scusa dove la compri io da catania per comprare polveri spagnole debbo andare oltre messina e quanto la paghi?
pap
 
domattina si scende in campo con la dose sopra citata, ne vedremo delle belle, csb vs gm3 del mio compagno di caccia :D
 
Mi sapreste dire per cortesia in quali armerie di Roma posso trovare in vendita le cartucce Rio. Il mio solito armiere mi ha detto che non le tratta più (forse perchè sono più economiche). Grazie in anticipo!
 
Ciao Rappiel (gabriele) se rileggi il tuo scritto ti puoi accorgere che hai detto "" lo spollo avviene la sera e il rientro la mattina "" in genere è al contrario ecco il perchè del mio tono scherzoso .. per il resto ti dò ragione al 100% è perfettamente inutile fare i mescoloni di polvere, a meno che non parliamo di polveri stratificate , e su questo argomento se non si è più che ferrati in materia è meglio lasciare perdere.
per chiarimento io non sono uno di quelli( ferrati).
Ciao un salutone.
Scusatemi tutti porca puttena!! nn me n'ero accorto ma ormai nn posso più modificare... mannaggia mannaggia poi dici le barzellete sui cacciatori scusate ancora..
Grazie per avermelo fatto notare spero di non sbagliare più(tanto già lo so che succederà di nuovo).[banghead.gif][banghead.gif]
Un salutone affettuoso a tutti ed in particolare all'amico Giuseppe.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Bene grazie, allora ne prenderò un po' da provare a tordi ed allodole.
Un'ultima cosa,sul manuale di Gianluca Garolini la tabella della psb1 parte da 1.70x 32/33 qualcuno sa nelle 30 grammi quanta polvere c'è?
Sono delle cartucce eccezzionali, li acqistai 2 anni fà per la prima volta due scatole per mancanza delle effe 32 ed elle 32 della fiocchi. li provai un giovedì mattina e non credevo ai miei occhi alla ferocità di queste cartuccine. quest'anno con delle rimanenze le portai all'apertura, i colombacci scoppiavano in aria sul vero senso della parola...saluti
 
grandissime soddisfazione in preapertura con le cartucce allemblate ryo fai da me con polveri csb e psb. specialmente quelle con borra di feltro, cavolo conigli fulminati 25-30 metri. ottime anche quelle di fabbrica, da 32 grammi e quelle nominate del link game load 30....anche quest'anno le spagnole vanno alla grande.

Scusa, ti dispiace postare le dosi?
Specialmente quelle con psb1 :)

Saluti
Marco
 
per il piattello ho provato cartucce ryo 28 gr piombo 8 e 7 1/2 con borra bior...spettacolari....da provare sui colombacci x l'apertura
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

anke io carico leggero, infatti nn sono mai andato oltre i 34 gr, pero una volta ho sparato una ryo 36 hp in piombo 5 ed è andata benissimo....siccome ne ho aperta una e la polvere e una csb vorrei provarne qualcuna per la 3° botta ...avevo pensato 1,75-1,80 cx2000 borra gt piombo 4-5 chiusa a 58...che dici?? Oppure con borra in feltro o gualandi?? Saluti
credo che csb1 e psb1 portino la stessa dose..un'armeria del nord carca le ''nestor'' se non erro 1,75x35 ovviamente pl70\616 stell
pap
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

ciao retius sai bene che io sparo cartucce silvani sono caricate con csb non la tirare con l'umidita' e' pessima ma appena esce il sole oppure una bella tramontana sono devastanti
 
Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

sono 3 anni che uso le 32gr pb10 e continuo a trovarmi bene,in più a un ottimo prezzo,2 cartoni le ho pagate 106 euro.qiondi continuo così!
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Io invece stamane col benelli vinci 65-3* stamane ho fatto il solletico ad una coppia di germani alzati da un fosso a tiro con cartucce aimè 9-7-9 visto che stavo a beccaccini, passi x il 9 ma col 7 doveva cadere... mi sa che faccio un salto in armeria a prendere un paio di pacchi di queste RYO.
Saluti
 
Salve visto il periodo in cui ci troviamo, sto caricando qualcosa di leggero con csb-5 . 1.45 x 28 616 super g 25 chiusa a 58. Invece altra dose 615 1.50 x 28 zm24 chiusa a 58...che ne dite? Saluti
.
 
allora: bossolo da 70 t1 fiocchi 616, 1,55 csb x 28 gr piombo 10 e 11, borra aquila chiusa a 58, straordinarie stamane su tordi e allodole...leggere leggere senza spallate era quello che ci voleva.

saluti a tutti e buona Domenica
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

provata tipo 1 cx 2000, 1,70 x 34 gr piombo 8 e 7, borra B&P z chiusura stellare a 58. sparata alle anatre a volo (35-40 mt) eccezzionale...canna 65 con strozzatura 2*....
 
X RUI prova alla armeria di Rodolfi a Manerbio, a sia quelle, che quelle che fa far lui e si chiamano RIO IMPERIAL ci sono sia da 32 che da 34gr. le ho provate a tordi e allodole sono micidiali costo 60eurini pacco da 250.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

io stamane ho acquistato 3 scatole del 9 e 2 del 10. poi ho preso 2 scatole sempre RYO PERDIGON LIBRE DA 32 gr piombo 8 con borra similare alla bior.
 
Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

domani mattina provo le ryo 34 piombo 5, delle rimanenze dello scorso anno, in pieno inverno andavano alla grande. le voglio provare in prima mattinata con il fresco dell'alba all'uscita dei colombacci...che ne dite?? non saranno pesanti?? d'inverno non si sentono neanche....a differenza delle fiocchi jk6 anch'esse ottime cartucce ma troppo forti da demolire la spalla. SALUTI.
 
Buonasera a tutti,come molti di voi sono anche io un utilizzatore delle cartucce Rio ( 32 gr blu) e vi dico che con temperature miti sono veramente ottime tanto da spingermi all' acquisto della CSB1 per potermele caricare da solo.Delle rio 20 super game ne ho scaricate varie scatole trovandovi fra i diversi lotti sempre la stessa componentistica ma dosaggi diversi sia di polvere che di piombo.Ieri ho acquistato le Rio da 34 gr , ne ho scaricato un paio e vi ho trovato una CSb di colore leggermente diverso dalle prime ( colore tendente al verde mentre nelle prime è tendente al grigio) e di pezzatura leggermente più piccola.Volevo chiedere a chi ne sa più di me se è la stessa polvere oppure sono diverse .Chiedevo pure a chi è in possesso delle Rio 10 da 30 gr se poteva scaricarne una e postare la componentistica con una foto.

Ringrazio anticipatamente ,Angelo.

non appena rientro in sede ne scarico una e posto la foto.... di polvere c'è la csb e e come borra la loro spagnola. METTERO' LA FOTO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto