RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

questo pomeriggio divertimento totale al piattello con cartucce fai da me ;) , mi sono pure permesso di provare le ryo game load 10 30gr N°9 e devo dire che 4 ne ho sparate, e tutte e 4 hanno fatto centro.:p. fucile sovrapposto beretta s56 70 * ***.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Cx 2000, csb1 1,65 x 33 piombo dal 6 al 9, borra b&p z 21, stamane le alzavole scoppiavano in aria poco rinculo e molta violenza sulla caccia....ho azzeccato una dose buona??? Il tempo era all'acqua piovigginava e smetteva sempre così... Sarà il clima adatto con questa polvere così dosata???
Saluti
 
A chi lo aveva chiesto ho aperto e pesato una rio game load 34gr piombo 8. La dose è la seguente polvere csb3 180x34. Borra h20 non so che marca perché non é uguale a nessuna in mio possesso. Innesco U686 mi sembra.
Saluti
 
io sparo solitamente sipe s4 ed mb e qualche volta nike, siccome mi sto trovando bene sia con la ricarica di csb e psb....e sia con quelle di fabbrica della ryo mi piace esporre il tipo di cartuccia le caratteristiche e tutto il resto....questo è un forum pubblico quindi....se ti da fastidio non aprire più questo link....;)

cmq dal tuo nickname di cleverfor ever deduco che tu spari le cartucce della clever mirage di cui a me levando la blitz 33 tutto il resto e un cesso....ti consiglio di provarle le spagnole....

Amichevolmente sipe&s4

saluti

- - - Aggiornato - - -



E COSI FARò, MAGARI 10 E 11 PER ALLODOLE

Il nick inganna, io sparo solo cartucce caricate da me. Fregato xD

Saluti
 
Ciao Sipe&S4 i 5 cgr di differenza potrebbero essere anche la differenza fra una carica estiva ed una invernale.Quando anni fa, ci facevamo caricare le cartucce da un caricatore privato e gli chiedevamo cartucce per l'autunno e l'inverno,quando di cartucce se ne sparavano tantissime,la differenza era solo nel dosaggio di 5-7 ctgr di polvere. Da sezionamenti di cartucce che sto facendo quello che ti posso dire con sicurezza e che nelle rio 20 c'è csb1, nella 10 secondo me, potrebbe esserci csb3( colore della polvere diverso,forma della stessa più piccola ),appena mi sarà possibile posterò una foto con componenti e dosaggio delle rio da 30 gr. Poi, per quanto riguarda le cartucce con sipe da te sezionate, hai provato a spararle nello stesso giorno? Hanno dato la stessa resa?Avevano la stessa altezza di chiusura?Montavano lo stesso innesco?
Queste sono tutte variabili che possono far aumentare o diminuire il dosaggio di polvere.
Per quanto riguarda le cartucce della rio qui da me vanno più che bene ,ed è per questo motivo che ho comperato la CSB1 per potermele caricare da solo.

Un saluto Angelo
 
Ciao Sipe&S4 i 5 cgr di differenza potrebbero essere anche la differenza fra una carica estiva ed una invernale.Quando anni fa, ci facevamo caricare le cartucce da un caricatore privato e gli chiedevamo cartucce per l'autunno e l'inverno,quando di cartucce se ne sparavano tantissime,la differenza era solo nel dosaggio di 5-7 ctgr di polvere. Da sezionamenti di cartucce che sto facendo quello che ti posso dire con sicurezza e che nelle rio 20 c'è csb1, nella 10 secondo me, potrebbe esserci csb3( colore della polvere diverso,forma della stessa più piccola ),appena mi sarà possibile posterò una foto con componenti e dosaggio delle rio da 30 gr. Poi, per quanto riguarda le cartucce con sipe da te sezionate, hai provato a spararle nello stesso giorno? Hanno dato la stessa resa?Avevano la stessa altezza di chiusura?Montavano lo stesso innesco?
Queste sono tutte variabili che possono far aumentare o diminuire il dosaggio di polvere.
Per quanto riguarda le cartucce della rio qui da me vanno più che bene ,ed è per questo motivo che ho comperato la CSB1 per potermele caricare da solo.

Un saluto Angelo


QUELLO CHE TU DICI POTREBBE ESSERE ANCHE GIUSTO, PERò POSSO DIRTI CHE PARLANDO DI SIPE SPARATE NELLO STESSO GIORNO A COLOMBACCI ANDAVANO PERFETTE ENTRAMBE. PER QUANDO RIGUARDA LA RYO 10 POSSO DIRTI CHE LA SPARO X TUTTA LA CACCIA SIA ESTATE AUTUNNO E INVERNO...QUAGLI, COLOMBacci tortore beccaccini e di prima canna per il coniglio.

io sn dell'idea che certe polveri vogliono il suo tempo.

saluti
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Non so se avete provate le RYO short range! scatole da 10, pb 7,5, 36 gammi, bossolo nero tipo 4 mi sembra!! sono devastanti!!!!!
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

La cartuccia della Rio da 30 g da te menzionata le abbiamo provate insiemistica alla mia comitiva ne comprammo quattro scatoloni per cacciare tordi a rastrello beh che dire nelle mattinate di tempo mite ottime ma nelle giornate nuvolose e fredde pessime per non parlare della sorella 32 g pero' a quel prezzo che le comprammo ci poteva stare saluti luca
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Una curiosità ma quanto le pagate le Rio 30 e Rio 32 saluti Luca
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

nel frattempo dei vostri consigli ho acquistato entrambe le polveri. mezzo kg e mezzo kg. con la csb 1 ci sono ho delle dosi da 30, 33 e 34 gr. vorrei usufruire della csb2 per cariche invernali da 35-38 gr per le anatre al passo. bossoli disponibili: fiocchi tipo 4 con 615 ed cheddite tipo 3 con cx2000 questi per la csb 2. a voi i consigli e le dosi per la csb 2. saluti
 
quest'oggi ho acquistato 3 scatole di ryo game load 30piombo 10, e 2 scatole di ryo perdigon libre piombo 8 e 10. la seconda e trasparente e si presenta con una sorta di borra bior...a domani l'autopsia. saluti a tutti
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

spara spara....se non vanno no è la cartuccia ma il cacciatore... hahahah:D saluti[/QUOT

ahahahaha credo che dovrebbero andare benone la csb1 come polvere mi piace davvero tanto prima sparavo le caporaletti.....cartuccia rete nel cielo pb 28gr senza contenitore polvere csb1 arrivavano veramente lontano........... quindi leggendo questo post mi sono incuriosito piu' che altro non sapevo che le ryo game load fossero caricate con la csb1.....
 
ho preparato 10 suppostone cosi assemblate: bossolo fiocchi t4 615, csb 1,85 x 36 gr borra super g , piombo 4-5-6 come vi sembrano???
e 5 cosi assemblate: bossolo in cartone fiocchi t2 616, csb 1,75 x 33,5 borra gt piombo 7.

le prime 10 da usare come 2 e 3 colpo le 5 invece come 1 colpo su anatre in passo.

che ne dite?? ne ho confezionate 15 più che altro per provarle, visto che oggi e silenzio venatorio mi tocca provarle direttamente sulla caccia :p


veramente spettacolari, tiri medi e distanze entro i 45 mt.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

la tentazione è tanta...ieri sera ne ho chiuse 10 con le stesse dosi della ryo game load 30 gr, in piombo 8,7,6. stamane avendo poco tempo mi precipito in una valle alberata con la speranza di qualche colombacciO....dovevo provarle assolutamente. grandissime soddisfazioni con il piombo 7 e 8. la 6 non so perchè ma spennava e mandava a morire la selvaggina sicuramente lontana. FIOCCHI TIPO 1 CON 616, 1,55 CSB BORRA B&P Z, E 30 gr DI PIOMBO....MI CHIEDO PERCHè IL PIOMBO 6 MI HA FATTO QUESTI SCHERZI. VOI CHE BE DITE?? PER CURIOSITà SPARO UNA PIOMBO 6 I UN BIDONE IN PLASTICA MESSO A 30-33 MT CIRCA, CAVOLO BELLA ROSATA E MOLTA VIOLENZA, ALL'IMPATTO CON IL PIOMBO IL BIDONE SI è SPOSTATO DI ALCUNI CM...SARà UN Pò TROPPO VIOLENTA??? IL 7 E 8 ANDAVANO ALLA GRANDE, TIRI STUPENDI E NIENTE SANGUE.....GIUDICATE VOI SALUTI
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Nooooo!,non lo dire che i colombacci cadono col pb 10, a me mi hanno preso per cazzaro perche dico che l'insidio con successo tutto l'anno col 9!! cmq apparte gli scherzi cadevano anche se gli sparavi a 35 mt, saluti
una latta di vernice messa a 30 mt esatti strozzatore 3* canna 65 con questa cartuccia da 30 gr piombo 10 (11 pallini concentrati al centro di rosata) bucata in entrambi i lati.
 
Ciao, questa dose nel bossolo da 70 rischia di non bruciare tantino bene..
Preferisco caricarla nel bossolo da 67, per vivacizzarne la combustione :
616 1,35x29/30 grammi ed è ottima per allodole.. Ma anzichè sipe, preferisco caricarla con l's4 che è leggermente più vivace.

Saluti
Marco
Quoto al 100% marco con la s4 questa dose è micidiale .
 
risultati delle 2 autopsie: Ryo game load 30, bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1,58 x 29,5 gr di piombo N° 10 borra rio A21 stellare a 58 questa volta ho trovato mezzo grammo in meno rispetto alle altre.
Ryo perdigon libre:
bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1.62 x 31,5 gr N°10 la borra e un tipo bior diversa dalla gualandi, chiusa a 58. invece quella con il piombo 8
1.60 x 31 gr N°8 borra uguale (una sorta di bior) chiusa a 58. speriamo che siano uguali a quelle della scorsa stagione cavolo che tiri, che risultati..
Settimana scorsa a tordi , con un freddo pungente( 3,4 gradi ) , ho infilato in serbatoio una di queste 30 gr ,arrivato un tordo gli sparo e con grande stupore lo vedo cadere di seconda, ricarico e questa volta la inserisco in canna, arrivato il successivo gli tiro, più o meno trenta metri,stoppato e senza una goccia di sangue.Arrivato a casa ho subito sezionato una di queste cartucce ed era così composta : bossolo Rio da 70 t1 colore verde innesco uee-piston g , polvere gr 1,63 csb1?, borra rio boss a24 , piombo gr. 29,5 chiusura stellare a 58,1.
Per quanto riguarda la polvere essendo di un colore diverso diverso dalla CSB1 in mio possesso,potrebbe trattarsi di CSB3?
Un saluto Angelo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto