RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

HO APPENA FINITO DI CHIUDERE DELLE CARTUCCE COSì COMPOSTE: TIPO 2 FIOCCHI, 616, CSB 1.60 X 32,5 DI PIOMBO 8 1/2 E PIOMBO 9,BORRA SUPERG 25 CHIUSA A 58.
POI HO PREPARATO DELLE SUPER BOMBE DA 36 GR, CON: TIPO 3 CHEDDITE 616, CSB2 1,75 X 36 PIOMBO 7 6 5 4, BORRA GT E BORRA b&P Z CHIUSE A 58,1. DOMANI BATTUTA DI CACCIA ALLE ANATRE. PORTO CON ME ANCHE QUALCHE CARTUCCIA DI FABBRICA NON SI SA MAI....CHE NE PENSATE DI QUESTI ASSETTI??? SALUTI

mattinata favolosa...e cartucce fenomenali, tiri medio lunghi, ho sparato un mestolone da fermo a circa 40 mt e non ci crederete devastato di piombo...continuerò così.
 
Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Re: R: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Queste cartucce sparate ad i tordi 30 g piombo 10fanno letteralmente cagare mai più nella mia vita.
anche io posso dire che non sparerò mai più la mb special che invece di fermare la spinge più al volo la selvaggina...è il clima, ogni cartuccia vuole il suo tempo. saluti
 
Ciao Lupen,posto gli assetti delle cartucce della foto.

Rio 20 ( blu ) bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1,63 x 31,5 gr di piombo N° 10 borra rio A21 stellare a 58,0

Rio 50 ( verde ) bossolo da 70 innesco uee- piston G( polvere csb1 ? ) 1,80 x 33,5 gr di piombo N° 10 borra Rio A21 stellare a 57,8

Allego un'altra foto, se dovesse servire qualcos'altro chiedi pure .

Un saluto AngeloDSC05647.jpg
 
questa mattina ho provato una carica di csb ed è risultata magnifica su colombacci.

t2/70 616 1,50x 28,5 piombo 9/5 e piombo 7/5. borra aquila.

mi sono incuriosito ed ho provato la rosata in un cartone un mt x un mt. allucinante il cerchio di rosata. cioè il selvatico non esce dalla rosata.

adesso vorrei preparare cartucce per lodole e tordi con stessa dose o magari con il freddo aumentare a 1,55 la polvere e 29g il piombo.... 9-10-11. voi che dite?? lasciarla come sta??? cosi e favolosa....

saluti

l'unica cosa ke cambierei per le allodole è il pb metterei 11 al posto del 9,5 mentre per i tordi lascerei stare tutto invariato...
saluti,Alberto
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Son le stesse cartucce che uso io, ottime per le allodoline e i tordi. Poi quando arriva più freddo passo alle 32/34 grammi
Le pago 55 eurozzi a scatolone
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

adesso il nome non mi viene in mente... Aveva il bossolo trasparante e sinceramente me le aveva consigliate il mio armiere....
Ottime a tordi davvero....il prezzo mi sfugge pero'... Intorno ai 5 euro un paio di anni fa' se non erro
è questa??XXX.jpg
 
Io uso quelle blu piombo dell'8 per le tortore (clima caldissimo all'apertura di meta' Settembre e giorni successivi qui in Alabama e se colpisco bene (ogni tanto per combinazione succede) cadono stecchite.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

le ultime rio 30gr a cui ho fatto l'autopsia era psb1

Bene grazie, allora ne prenderò un po' da provare a tordi ed allodole.
Un'ultima cosa,sul manuale di Gianluca Garolini la tabella della psb1 parte da 1.70x 32/33 qualcuno sa nelle 30 grammi quanta polvere c'è?
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

sparate le prime allodole...le ryo 30 piombo 10 sono fenomenali....tiri allucinanti, insomma cartucce buone ed il mio benellino che non perdona.
W "LA CACCIA"
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

ciao Sipe&S4, potrei sapere con che fucile spari?
grazie anticipatamente per la risposta
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

si sono queste le ho provate anche io e mi sono andate bene
sono cartucce economiche, ma di alto rendimento, negli argini di fiumi con l'8 e il 10 lo scorso anno ci sparavo i germani. avevo delle pl32 della fiocchi e non andavano, nella sacchina trovai alcune di queste cartucce e comincio la mia caccia. a dicembre con il 10 i tordi venivan giù come foglie secche, quindi sono cartucce per tutto l'anno.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Allora complimenti per la carica ma visti i continui buoni risultati complimenti al ricaricatore..
Ciao
Alberto

grazie mille...ma sai a volte non riescono bene, che mi viene pure la voglia di lasciar perdere con la ricarica...:D però daltronde dopo il badare ai cani e un'altro passatempo da attribuiere alla caccia. saluti
 
Ho appena chiuso 25 cartucce cosi composte.bossolo da 70 t2 fiocchi innesco 615 1,65 csb1 coppetta borra in feltro h16 chiuse a 58 le stellari, 65 le tonde. Piombo usato in entrambe dal 9 al 7. Devo provare entrambe la differenza di tiro e di rosata da poter sparare al coniglio in prima e seconda canna in un semiauto canna 65 3". Voi che dite meglio la tonda o la stellare???

- - - Aggiornato - - -

33 GRAMMI OVVIAMENTE


quella con chiusura tonda dovrebbe dare una rosata più generosa mentre quella con stellare una rosata più stretta..cmq ci vogliono le prove alla placca..
saluti,Alberto
 
CIAO sipe&s4 TI RISPONDO ALLO STESSO MODO .QUELLO CHE VOLEVO RICORDARTI E' CHE LE POLVERI OMONIME DEL TUO NIK SONO FRA LE PIU' COSTANTI DI TUTTE. TANTO PER RICORDARTELO I BANCHI DI PROVA VENGONO TARATI APPUNTO CON QUESTE POLVERI.POI SINCERAMENTE AVREI PROPRIO VOLUTO VEDERE L'ANDAZZO DELLE DUE CARTUCCE CON SIPE QUELLA CON 1,35 E QUELLA CON 1,55 NELLA STESSA GIORNATA,SE A TE SONO ANDATE BENE, VUOL DIRE CHE HAI UN FUCILE MIRACOLOSO, OPPURE UNA FORTUNA TREMENDA.

Un saluto Angelo
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

QUOTE=sipe&s4;601736]Ho acquistato 2 scatole n°11 e domenica mattina a beccaccini x sbaglio ci ho abbattuto una folaga....bel tiro e niente sangue....promosse pure queste[/QUOTE]

Ciao sipe&s4, ma sei l'agente di commercio della Ryo per il sud italia?
 
Compa' Albe', era una battuta... nel senso che di commerciali ne ho provate e scaricate( ed ho gli appunti ) di tante e dico tantissime cartucce cartucce!! :)

X sipe&s4 :

Il mio intervento era alquanto ironico e scherzoso..
Sono un tipo abbastanza pacifico e il forum serve proprio a condividere le proprie esperienze di caccia, questo è il bello..
Quindi non mi permetterei mai di mancarti di rispetto o insultarti.. Perchè ognuno ha le sue idee e alla base di tutto, per me, se c'è il rispetto, c'è la mia considerazione ed amicizia.

Vai tranquillo e puoi farmi tutte le domande che vuoi, mi sembri una brava persona e mi fa' piacere condividere i propri pensieri.
Questi sono gli assetti che utilizzo di più con la sipe e mi hanno tolto le maggior soddisfazioni :

12/70 616 1.45x31 sg 25 piombo 9/10/11 stellare 57.8
12/70 615 1.50x32 sg 25 piombo 9/10/11 stellare 57.8
Queste due per il periodo estivo-autunnale.

In inverno uso :
12/70 616 1.45x32 z2m 24 piombo 9/10/11 stellare 57.8
12/70 616 1.55x33 z2m 24 piombo 9/10/11 stellare 58


Saluti
Marco
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

a quanti metri spari e se hai provato alla placca a 35 mt. le 2 cartucce, sia sipe che csb. grazie anticipatamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto