RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Si sipe hai ragione infatti involontariamente diciamo la stessa cosa,io al contrario di te caccio in zone abbastanza umide e fredde,io le ho provate e personalmente non cadevano neanche le allodole,cambiando cartucce cambiava musica,le RCS serie oro p 7 io le sparavo anche in apertura e cornacchie e colombi cascavano a 40 metri cotti..poi hai detto bene tu c sono ambienti e ambienti,io con le Ryo 30 oh 32 al passo ai colombi non ci andrei..salutoni..
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

Non facciamo confusione, sulle Rio36 c'è la csb, ma non certo la 1, bensì la csb2. COn la csb1 la dose da te postata diventa troppo robusta, in particolare con borre gt o in feltro.

SPARATA IN PRIMA MATTINA (ALBA), è ECCEZZIONALE E LA CACCIA Cade come pera cotta....però devo dire ke ieri mattina ho provato 1,75 x 35 gr piombo 6 borra gt cx2000 a colombacci ed è risultata molto efficace...saluti
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

BUONA CARTUCCIA....io ho sparato quelle trasparenti con freddo secco piombo 10 32 grammi ( se nn sbaglio sono bior) e mi hanno dato grandi soddisfazioni..... qualita' prezzo direi ottima...
NON vanno sparate assolutamente in giornate umide..
 
Io all'apertura ho provato le rio game load 34 pb 8,micidiali anche fuori tiro utile,tortore fulminate. Peccato le abbiano almeno dalle mie parti portate a 8 euro.

E' possibile sezionare anche questa? Se si prendere anche l'altezza cartuccia e l'altezza del bordino, nonchè lo spessore del bordino, oltre le solite specifiche.
Grazie.
 
la caccia è vicina, e le prime cariche già chiuse. non posto componenti e dosi perchè aspetto l'apertura per provarle. ovviamente componentistica RYO.
 
Adesso non lo so, l'anno scorso giravo per l acquisto del vinci, sono passato da lui e era ben fornito, ormai si sà
che acquistano dove hanno più margine economico, stamattina ho parlato con il titolare dell' armeria di San Cataldo
ho chiesto per le rio da 30gr, ha fatto l' ordine, sono in arrivo tra 7/8 giorni mi diceva di una confezione da 100
cartucce il prezzo si aggira sui 5 € al pacco x le 30 gr le 28 qualcosa di meno.

anni fa queste da 30 le pagai 4 euro al pacco, cmq un euro di differenza non è niente.
molto probabile ci faro una capatina per le lodole.

saluti e grazie
 
Da me (centro/nord Marche), con clima "balordo" (caldo e molto umido, o molto caldo ed umido), frequente purtroppo da una decina di anni a questa parte, queste RIO sono tra le poche cartucce che funzionano sempre bene… Io sarei pure abbastanza nazionalista 😰… ma queste "ispano-americane" 🙂(mi sembra che il gruppo sia degli USA e l'origine della ditta sia spagnola 🤨) con il caldo "appiccicoso" vanno bene… (e non costano nemmeno molto)… lisciano il pelo a concorrenti nostrane più costose e forse da noi (prima 😉: ma poi, studiando, si scopre che non sono di un piccolo caricamento ma di una enorme realtà industriale) più blasonate...
 
per sipe&s4 , sei di Ag, o della prov., io a Caltanissetta non le trovo, mi puoi indicare dove
acquistare nella tua provincia e quanto costano? Grazie.
 
sipe&s4 una domanda : ma c'è una carica con queste spagnole o una cavolo di volta che queste Rio non ti sono andate bene?
Dio, ne parli come se fosse ****.

Basta su..

Saluti
 
nuove cartucce saga 30 gr piombo 8 csb borra perdigon (simile alla bior) sparate ai tordi allo spollio e al passo, molto discrete anche fuori tiro....

1,60 csb x 30 gr °8 chiusa a 58 mm. innesco della ryo.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

il problema d qste cartucce è la loro incostanza.. io ho sparato quasi tt i tipi tra rio e saga e ho notato che da un giorno all altro passano dalle stelle alle stalle... sono troppo sensibili alla temperatura

Mi conforti. Ogni anno prendo questo pacco e provo a sparare qualche cartuccia e sistematicamente lo abbandono. Leggendo questo 3d l'ho ripreso ma non c'è verso di sparare queste cartucce.
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

SABATO SERA HO FATTO UN ESPERIMENTO:D....HO APERTO 5 CARTUCCE DI QUESTE CITATE NEL LINK (RYO 30 GR), E LE HO RIMONTATE IN DEI BOSSOLI FIOCCHI TIPO 1 CON 616...HO CAMBIATO SOLO IL PIOMBO, HO MESSO IL 8, 7, 6....DOMENICA MATTINA arorivato al mio solito fiume mi accorgo di un bel gruppetto di anatre posate in prossimità della sponda. carico queste cartucce e sparo 2 colpi in acqua e uno al volo...il carniere si è presentato con 7 belle alzavole....ma non + per il carniere ma del lavoro che hanno fatto queste cartucce...originali sono caricate con 1,55 di csb borra spagnola somigliante alla drago, e 30 gr di 10. io ho cambiato solo il piombo lasciandolo sempre a 30 gr. ora siccome mi è rimasta un pò di csb vorrei fare queste cariche da 30 gr, e mi chiedo che trattandosi sicuramente di lotto diverso, può capitare che non diano le stesse soddisfazioni di queste modificate??? attendo vostre risposte....saluti
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

a quanti metri spari e se hai provato alla placca a 35 mt. le 2 cartucce, sia sipe che csb. grazie anticipatamente.

salve,

le ho provate a 32 mt circa in dei fogli di cartone doppio

sipe&s4

3:09pmle cariche della csb attraversavano il cartone con tutta la rosata, incredibile...la sipe si vedeva che era un pò + lenta rispetto alla csb. saluti

 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

che le rio siano buone cartucce é risaputo, questa non la avevo mai considerata, buono a sapersi....
 
e più vivace la csb o la psb??? le ho entrambe vorrei sapere la vivacità per chiudere delle cartuccine 28, 30, 31 g per colombacci e tortore con piombi dal 9 al 7,5..--
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

ieri mattina grandissima sparatoria di lodole e tordi, le ryo game load 30, non temono il freddo, la polvere brucia che èuna meraviglia....positive anche le cartucce fai da me ;)
 
ho preparato 10 suppostone cosi assemblate: bossolo fiocchi t4 615, csb 1,85 x 36 gr borra super g , piombo 4-5-6 come vi sembrano???
e 5 cosi assemblate: bossolo in cartone fiocchi t2 616, csb 1,75 x 33,5 borra gt piombo 7.

le prime 10 da usare come 2 e 3 colpo le 5 invece come 1 colpo su anatre in passo.

che ne dite?? ne ho confezionate 15 più che altro per provarle, visto che oggi e silenzio venatorio mi tocca provarle direttamente sulla caccia :p
 
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

confermo sono pazzesche. io con piombo 11 gr.30 allo scaccio, ho seccato a una distanza di metri 15 circa una lepre di 4 kg circa. le ho ricomprate l'anno dopo però non erano più le stesse, spiumavano il selvatico e non rimaneva lì.
 
Ragazzi che ne pensate delle load game 32g?
In un'armeria di Nettuno l'armiere mi ha convinto a prenderne un pacco, per il momento ne ho sparate 2 ed ho preso un tordo.
Ho notato che sulla cartuccia c'è scritto piombo 9 diametro 2.00 mm, io so che il 9.5 è 2.00 mm mentre il 9 è 2.10 mm, sapete darmi una risposta?
Ciao Davide.

ottime...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto