risolutore18

Utente Registrato
Messaggi
179
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ciao a tutti mi potete dire che strozzatura ha la mia doppietta in una canna è cifrata 18,2 17,2 e nell'altra18,2 17,4 ? grazie
 
chiedo aiuto anche io, ho una doppietta di mio suocero Bernardelli S.Uberto 1 cal 12 con canna dx 18.5 17.6 e sx 18.4 17.4, a quante stelle corrispondono le due canne?
Grazie anticipatamente a chi verrà in mio aiuto
 
Re: strozzatura cal. 12 cifrata


Ciao, penso che quello riportato sotto ti sia di aiuto. buona giornata.

Strozzatura e choke
È un restringimento dell`anima della canna verso la bocca, che permette un maggior restringimento della rosata e di conseguenza un allungamento del tiro. Nelle strozzature possono variare: la forma, l`inclinazione del raccordo e anche la lunghezza della parte cilindrica terminale. Il valore della strozzatura è dato dalla differenza tra il diametro dell`anima e il diametro della bocca della canna. Il valore massimo è di 11 decimi di mm e il minimo è di 1 decimo di mm. Una canna può essere completamente strozzata full choke (11 decimi ) 3/4 choke, cilindrica modificata (1 decimo) o completamente cilindrica.
Strozzature:
1/1 choke o* = 0.75 - 1 mm
3/4 choke o** = 0.35 - 0.84 mm
1/2 choke o*** = 0.38 - 0.5 mm
1/4 choke o**** = 0.25 mm
La strozzatura serve a migliorare la portata e a diminuire la dispersione dei pallini.
 
chiedo aiuto anche io, ho una doppietta di mio suocero Bernardelli S.Uberto 1 cal 12 con canna dx 18.5 17.6 e sx 18.4 17.4, a quante stelle corrispondono le due canne?
Grazie anticipatamente a chi verrà in mio aiuto

17.6/2* 17.4/1*
Anche se il valore di strozzatura espresso in stelle è molto approssimativo penso che considerarla 2*/1* possa andare.
 
Come ti è stato detto hai strozzature da 1 e 2 stelle posso aggiungere che con un anima cosi stretta sparando con cariche non pesanti farai dei tiri eccezzionali se fosse un semi automatico con quelle caratteristiche non supererei i 36 g. ma trattandosi di una doppietta starei più basso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto