Re: Cartucce cal 20

interessa anche a me, anche io ho un benelli 20/76 nello specifico un "montefeltro" comprato quest'anno!!! per ora provato solo al tiro a volo, sono rimasto stupito premetto che è il mio primo cal.20! cmq tornando alla discussione... fatevi sotto con i consigli!!!!
P.S io caccio per lo piu tordi e qualche colombaccio!!
 
Re: Cartucce cal 20

usa una bior pb11 26g ed una contenitore 10 26g per i tordi eccc..., per stanziale 28 gr feltro pb8 o 7 1/2 e poi una 28g o 32g pb 6 a tiro cade tutto..le marche ??? la cheddite qualità prezzo fa delle onestissime cartucce secondo me...poi dipende quanto vuoi spendere...io non posso vedere le fiocchi...
ps ottima cartuccia B&P F2 classic 26 gr...
 
Re: Cartucce cal 20

Direi se vai a fagiani e colombacci userei cartucce che vanno dai 27gr con bior o borra feltro con MB o jk6 fino a 31gr con tecna per i tiri al limite con pb compreso dal 7 al 5.
Per acquatici e lepre userei semi magnum in prima canna con pb.6 o 5 con 31/32 gr e per seconda e terza magnum meglio se americane federal o reminghton 36 gr pb4 nikelato o ramato.
Per la migratoria come tordi allodole quaglie storni e fringuelli (dove sono in calendario)userei cartucce che vanno dai 24gr pb 10 o 11 26gr pb 10 o 11
 
Re: Cartucce cal 20

nova bior della fiocchi e rc sipe (sia normale che s4)....tutte con pb 10-11 per i tordi o quaglie o allodole. Per colombacci e stanziale ti consiglio le extra caccia della RM cn 32gr pb 5, oppure le nsi collezione speciale che sn molto buone ma costose. Ottime le Baschieri ma prezzi da gioielleria!....Su piccola selvaggina consiglio anche le dispersanti della nsi
 
Re: Cartucce cal 20

Di solito uso le RC t3 28 Gr 9 1/2 per i tordi e 7 1/2 e 6 per stanziale e colombacci. Se ai bisogno di qualche cosa di piú forte se li trovi le Armusa Magnum 32 Gr sono micidiali e pure molto veloci per la carica. per tordi le Rc JK6 26 Gr in 10 - 9 vanno pure molto bene.
 
Io sparo prevalentemente NSI che secondo me hanno un buon rapporto qualità prezzo
- per i tordi - storni NSI Speed 28 grammi
- per la stanziale (fagiani) NSI Gold Wing borra in feltro
Entrambe le cartucce vanno bene tutta la stagione da ottobre a gennaio.
Le Rottweil non mi esaltano e sono care, con le fiocchi è come sparare.... a salve
 
Re: Cartucce cal 20

Fiocchi traditional 28,5gr se trovi le vecchie da 28gr meglio....piombo dal 8 al 10.
free shot cheddite ottime 9-10
rc t3 28gr 7 e mezzo e 9 e mezzo
 
Re: Cartucce cal 20

Prima di ricaricare con il 20 ho usate molte cartucce originali e alla fine ho fatto un a selezione per i selvatici da usare per Quaglie e spollo free shot e regina dispersanti
Tordi allodole Rc S 4 special e gi 27 fiocchi qualche cartuccia gm3
Inverno tordi standard winchester e nobel 28 g
Extra caccia 32 g per uccelli tipo colombaccio E posta agli anatidi
spero di esserti stato di aiuto saluti luca
 
Re: Cartucce cal 20

Nel mio Benelli mi trovo assai bene con le RC T.3 da 28g Pb 9,5 per i tordi. Per i fagiani mi piacciono le B&P stanziale feltro 28g Pb 6 anche se migliori di tutte per me sono le Federal Pb ramato, ma costano una fortuna... ci ho fatto tiri strabilianti. Per colombacci e anatre uso sia Tau Special che B&P MG2 Flash e "long range"... ma spesso provo sempre qualche cartuccia nuova. Potessi le comprerei tutte...
 
Extra caccia 32gr della romana munizioni con clima rigido e magnum 35gr in bossolo 70 della baschieri pb 5 per anatre e grossa selvaggina per piccola invece prova la s4 della rc e la f2 baschieri 26gr
 
Sparo con un M2 per quaglie la vecchia nova bior,a tordi RC sia sipe che la micidiale S4 con clima freddo,buone anche le Nobel Sport,di cui preferisco le dispersanti n9 con 29gr,per le paparelle a me piaciono le Fiocchi HP sia 5 che 7,le uso anche nel Crio 28,mi sono tolto qualche soddisfazione,poi se si può spendere qualche soldo consiglio Winchester Suprema,micidiali,e Remington,alle paparelepiaciono molto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto