Salve e' un po' che seguo ma nn ho mai scritto....ne approfitto per salutare.
Per quel che riguarda l'affinity io ho il white in 12, l'ho preso perche' nn avevo un 12 e per certe cacce tipo lepre palombe che prima facevo meno come calibro lo trovo piu' idoneo....risultato il 301 20 e il montefeltro 20 spesso rimangono in panchina.l'affinity dei 3 e' quello che mi sale meglio, 2 stagioni mai inceppato, faccio ottime seconde e la canna la trovo molto buona
Ps pesa 2850 contro 2800 del 301 (gran canna e gran fucile) e 2750 del montefeltro, di cui nn mi sono ancora innamorato.
AFFINITY=CONSIGLIATO
 
quello che dico mantiene di piu a lungo il polimero,non si graffia'? perche io lo uso da per tutto il fucile e non vorrei che col tempo si possa fare qualcosa
 
Dal sito Franchi risulta che l'Intensity il compact e lo sporting sono muniti di strozzatori da 50mm, se il tuo non è uno di questi chiama la Franchi e chiedi chiarimenti.
Lupi
 
Re: franchi affinity cal 12/76

ho comprato circa un mese fa il cal 12/76 canna da 65 con calcio in polimenro nero e devo dire che è davvero bello e funzionale.
Il nuovo sistema franchi di riarmo permette il riamo anche senza che il fucile tocca la spalla...
ha 7 anni di garanzia Benelli. pesa 3.0 kg pesati con la mia bilancia elettronica.
appena preso sono passato al piattello con un mio amico e abbiamo fatto alcune serie con le cartucce da 28 g 7.5 e ci siamo trovati davvero bene nonostante stavamo usando lo s trozzatore da 3 *** invece di quello da 5.
il proprietario del poligono quando l'ha visto mi ha chiesto se poteva provarlo e ha detto che è davvero un ottimo fucile.
speriamo che non debba avvalermi della garanzia troppo presto.
se avete altrre domande chiedete pure cmq prime impressioni ottime
per chi fosse interessato a dotazione di serie comprende:
-3 strozzatori da 7 cm interni *, *** e cilindrico più chiave molto comoda per cambiare gli strozzatori
-manuale d'uso fatto con i piedi
-boccetta d'olio franchi
-4 pieghe per il calcio
-scatola di cartone

Le canne dell'Affinity sono realizzate in Acciaio SAE 8641, forate 18,3, lavorate dal pieno trattate termicamente, nere opache, cromate internamente. Il mirino è in fibra ottica e possono alloggiare strozzatori lunghi 70 mm. La culatta è lunga per una balistica perfetta.

Il progetto Franchi, chiamato FRONT INERTIA, ha numerosi vantaggi:
1) Puoi accorciare il calcio senze nessun problema
2) Il bilanciamento e' perfetto
3) Impennamento minimizzato essendo il baricentro spostato in avanti
4) Facile mantenimento in mira del bersaglio, anche con colpi ravvicinati
Queste sono i 4 vantaggi principali


se avete altre informazioni mi farebbe piacere condividerle
Come già scritto in una recente discussione (vedi Beretta xplorer 400) i fucili vanno testati sul terreno di caccia e non sul tiro al piattello e li che capisci se un fucile è costruito nel modo giusto o se serve solo per far......rumore IBAL ciao Marco.
 
Misurato con il calibro, lunghezza o ( profondità) 50 per l esattezza 51 mm ,quindi il mio affinity li monta da 50
il modello e affinity black sint cal 12 anche perche con il compact il calciolo nn c entra niente e poi il compact e solo cal 20.
Cmq io penso che sicuramente e la versione tipo 2013, avranno fatto un restailyng 2014 con questa modifica,altrimenti nn si spiega,oppure quelli da 70 entrano 50 dentro e 2 cm fuori canna
 
Si ho visto appunto che il sito porta strozzatori da 7....1-3-5 stelle
Io ho acquistato l affinity blaCk sint ma sono da 5 e 1-3-4 stelle ,

- - - Aggiornato - - -

Nn vorrei abbiano fatto uno scambio di strozzature con il kit di un altro franchi....ma ci fa qualcosa se ho già sparato con lo strozzatore lungo 5
 
Re: franchi affinity cal 12/76

Ciao a tutti chiedo a chi possiede l?affinity one cal 12 (la prossima settimana dovrei comprarlo a 600 euro) ma questo fucile ammazza la selvaggina o fa piume e feriti come dicono alcune persone che conosco ? sopratutto i possessori del 20 dicono questa cosa...pregherei di rispondere a chi veramente va a caccia con questo fucile grazie! Saluti

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti chiedo a chi possiede l'affinity one cal 12 (la prossima settimana dovrei comprarlo a 600 euro) ma questo fucile ammazza la selvaggina o fa piume e feriti come dicono alcune persone che conosco ? sopratutto i possessori del 20 dicono questa cosa...pregherei di rispondere a chi veramente va a caccia con questo fucile grazie! Saluti
 
Re: franchi affinity cal 12/76

Spero per te che non rimarrai deluso come è successo a molti coi nuovi fucili semiautomatici franchi.I franchi una volta hanno fatto la storia..ma quelli nuovi rimangono nelle rastrelliere ,come il mio :(
Imbocca al lupo.
Mauro.

Ma daiii!! Forse non saranno proprio dei maghi nei semiautomatici (anche se l'affinity credo sia un ottimo fucile), ma come sovrapposti della Franchi non si può che parlar bene!!
 
Si sarebbe la cosa migliore ma era l ultimo dentro se ne parla a gennaio e per quanto l ho pagato nn mi conviene, gli dovrei dare la differenza.
 
Misurato con il calibro, lunghezza o ( profondità) 50 per l esattezza 51 mm ,quindi il mio affinity li monta da 50
il modello e affinity black sint cal 12 anche perche con il compact il calciolo nn c entra niente e poi il compact e solo cal 20.
Cmq io penso che sicuramente e la versione tipo 2013, avranno fatto un restailyng 2014 con questa modifica,altrimenti nn si spiega,oppure quelli da 70 entrano 50 dentro e 2 cm fuori canna
 
Re: franchi affinity cal 12/76

Come già scritto in una recente discussione (vedi Beretta xplorer 400) i fucili vanno testati sul terreno di caccia e non sul tiro al piattello e li che capisci se un fucile è costruito nel modo giusto o se serve solo per far......rumore IBAL ciao Marco.
quoto in pieno io non mai provato i fucili presi al tav ma sempre a caccia e li che devono essere efficaci poi di quale marca sia sia se ti soddisfano vanno bene!cc a tutti
 
io l'ho comprato 10 giorni fa , ho sparato 300 colpi al tav e non si è inceppato una volta
per cui problemi di inceppamento non ne vedo ,
viene benissimo in mira , non è un fucile super raffinato con incisioni e legni di pregio
io ho preso la versione in legno perchè pesa 2850 g in confronto del sintetico 3150 g

anche se è leggero non da problemi di impennamento
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,sono saso molto lieto
ieri ho acquistato un franchi affinity.....stupendo sia esteticamente che sul posto di caccia
vi volevo porre una domanda....perche i miei strozzatori solo lunghi 50 e di serie e uscito con 1-3-4 stelle??





salve raga sono nuovo del forum mi chiamo luigi e sono di salerno fatta la presentazione vorrei acquistare il mio primo fucile volendo comprare un fucile nuovo non spendendo troppo ho visto affinity da quello che ho letto e un buon fucile ora volevo delle delucidazioni da chi lo possiede e lo ha sperimentato:n che versione acquistarlo la canna,la canna non e brunita puo portare quando piove uscita della ruggine??i pro e i difetti se ci sono speriamo di no,a sapete dirmi quanto costa ora ho visto in armeria da me e ha detto 700 uro che ne pensate.detto questo mi piacerebbe anche un urika 391 usato lo trovato a 600 ero che ne pensate aspetto i vostri commenti o qualche alternativa valida secondo voi
 
Si hai ragione il compact è cal. 20,è l'intensity che li porta da 50 ma ha la bindella rialzata.Visto che si trovano con la misura della sede sono quelli per la tua canna.
quelli da 70,montati nelle canne a loro dedicate,non sporgono ma vanno a pari con la canna.Visto che l'hai comprato nuovo io lo riporterei all'armiere e pretenderei quello con strozzatori da 70. Lupi
 
ciao di ruggine nessun problema tranquillo l acciaio della canna è molto buona a quel prezzo compralo a occhi chiusi è un ottimo fucile, io ti consiglio quello in polimero nero con canna da 66, al massimo se serve ci metti la prolunga e hai un tutto caccia.
unico difetto riscontrato è l astina che nei primi modelli è ballerina. Se puoi controlla l anno di produzione, io lo presi nel 2012 ed era dei primi modelli, se l astina ha delle alette di metallo è la versione migliorata.
cmq al mssimo quando ti darà il problema e se ti da fastidio lo mandi in assistenza che è di 7 anni e te la cambiano con la nuova.
buon acquisto
 
acquisto franchi

acquisto franchi

salve raga sono nuovo del forum mi chiamo luigi e sono di salerno fatta la presentazione vorrei acquistare il mio primo fucile volendo comprare un fucile nuovo non spendendo troppo ho visto affinity da quello che ho letto e un buon fucile ora volevo delle delucidazioni da chi lo possiede e lo ha sperimentato:n che versione acquistarlo la canna,la canna non e brunita puo portare quando piove uscita della ruggine??i pro e i difetti se ci sono speriamo di no,a sapete dirmi quanto costa ora ho visto in armeria da me e ha detto 700 uro che ne pensate.detto questo mi piacerebbe anche un urika 391 usato lo trovato a 600 ero che ne pensate aspetto i vostri commenti o qualche alternativa valida secondo voi
 
raga qualcuno che racconta la sue esperienza con questo fucile?magari se lo ha da piu tempo da fare un resoconto di come vada il fucile?
 
Ciao ragazzi, oggi l'ho maneggiato di nuovo il 12/76 wood del 2013 i lati negativi sono che risulta sempre appruato, rinculo molto più che sensibile con 28 gr, e l'astina è tenuta da rondelloni in ferro e stesso problema di gioco che c'era sul mio predator, la canna verniciata e non brunita non mi piace ma questi sono gusti, i pro invece che è stato migliorato di molto il brandeggio l'impennamento è minore rispetto ad un montefeltro ma molto meno sensibile se paragonato ad un comfort, il nuovo calciolo tsa entra in spalla molto meglio dei vecchi tsa con gel, in conclusione, forse con 900 euro prenderei più un buon usato benelli che questo franchi.
Ibal,Gabriele.
 
sono indeciso tra il legno e il sintetico premetto che faccio tutto caccia quindi,ma in un fucile non si deve guardare estetica perche se no poi quando esci la domenica diventi paranoico nel curare arma,importante che il fucile meccanicamente funzioni e che te lo senti subito quando vai ad acquisire il bersaglio a livello di bilanciamento cosa ne pensi magasso?puoi dirmi quando hai pagato? grazie anticipatamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto