sono indeciso tra il legno e il sintetico premetto che faccio tutto caccia quindi,ma in un fucile non si deve guardare estetica perche se no poi quando esci la domenica diventi paranoico nel curare arma,importante che il fucile meccanicamente funzioni e che te lo senti subito quando vai ad acquisire il bersaglio a livello di bilanciamento cosa ne pensi magasso?puoi dirmi quando hai pagato? grazie anticipatamente

l'ho pagato 800 euro , cercavo un fucile funzionale e ben bilanciato
e penso di averlo trovato
 
Salve sono in procinto di comprare affinity cal.20 polimero, quali cartucce usi per i tordi, grazie per la risposta
 
ho comprato circa un mese fa il cal 12/76 canna da 65 con calcio in polimenro nero e devo dire che è davvero bello e funzionale.
Il nuovo sistema franchi di riarmo permette il riamo anche senza che il fucile tocca la spalla...
ha 7 anni di garanzia Benelli. pesa 3.0 kg pesati con la mia bilancia elettronica.
appena preso sono passato al piattello con un mio amico e abbiamo fatto alcune serie con le cartucce da 28 g 7.5 e ci siamo trovati davvero bene nonostante stavamo usando lo s trozzatore da 3 *** invece di quello da 5.
il proprietario del poligono quando l'ha visto mi ha chiesto se poteva provarlo e ha detto che è davvero un ottimo fucile.
speriamo che non debba avvalermi della garanzia troppo presto.
se avete altrre domande chiedete pure cmq prime impressioni ottime
per chi fosse interessato a dotazione di serie comprende:
-3 strozzatori da 7 cm interni *, *** e cilindrico più chiave molto comoda per cambiare gli strozzatori
-manuale d'uso fatto con i piedi
-boccetta d'olio franchi
-4 pieghe per il calcio
-scatola di cartone

Le canne dell'Affinity sono realizzate in Acciaio SAE 8641, forate 18,3, lavorate dal pieno trattate termicamente, nere opache, cromate internamente. Il mirino è in fibra ottica e possono alloggiare strozzatori lunghi 70 mm. La culatta è lunga per una balistica perfetta.

Il progetto Franchi, chiamato FRONT INERTIA, ha numerosi vantaggi:
1) Puoi accorciare il calcio senze nessun problema
2) Il bilanciamento e' perfetto
3) Impennamento minimizzato essendo il baricentro spostato in avanti
4) Facile mantenimento in mira del bersaglio, anche con colpi ravvicinati
Queste sono i 4 vantaggi principali


se avete altre informazioni mi farebbe piacere condividerle


Come fa il fucile ad avere un ottimo bilanciamento se ha il baricentro spostato in avanti?


Saluti Cafiso
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ho comprato circa un mese fa il cal 12/76 canna da 65 con calcio in polimenro nero e devo dire che è davvero bello e funzionale.
Il nuovo sistema franchi di riarmo permette il riamo anche senza che il fucile tocca la spalla...
ha 7 anni di garanzia Benelli. pesa 3.0 kg pesati con la mia bilancia elettronica.
appena preso sono passato al piattello con un mio amico e abbiamo fatto alcune serie con le cartucce da 28 g 7.5 e ci siamo trovati davvero bene nonostante stavamo usando lo s trozzatore da 3 *** invece di quello da 5.
il proprietario del poligono quando l'ha visto mi ha chiesto se poteva provarlo e ha detto che è davvero un ottimo fucile.
speriamo che non debba avvalermi della garanzia troppo presto.
se avete altrre domande chiedete pure cmq prime impressioni ottime
per chi fosse interessato a dotazione di serie comprende:
-3 strozzatori da 7 cm interni *, *** e cilindrico più chiave molto comoda per cambiare gli strozzatori
-manuale d'uso fatto con i piedi
-boccetta d'olio franchi
-4 pieghe per il calcio
-scatola di cartone

Le canne dell'Affinity sono realizzate in Acciaio SAE 8641, forate 18,3, lavorate dal pieno trattate termicamente, nere opache, cromate internamente. Il mirino è in fibra ottica e possono alloggiare strozzatori lunghi 70 mm. La culatta è lunga per una balistica perfetta.

Il progetto Franchi, chiamato FRONT INERTIA, ha numerosi vantaggi:
1) Puoi accorciare il calcio senze nessun problema
2) Il bilanciamento e' perfetto
3) Impennamento minimizzato essendo il baricentro spostato in avanti
4) Facile mantenimento in mira del bersaglio, anche con colpi ravvicinati
Queste sono i 4 vantaggi principali


se avete altre informazioni mi farebbe piacere condividerle
 
raga ma poi hanno risolto il problema al' astina ?qualcuno che lo ha acquistato da poco potrebbe confermare grazie
 
con quei soldi almeno compri un arma nuova ,ho trovato qualcuno usato che arrivava anche a questo prezzo ma qualcuno ce ha in polimero?astine e il cappellotto come ve lo sentite?
 
il problema dell'astina è risolto almeno sicuramente nella versione in legno , è stata fissata una molla all'interno dell'astina
che fissandosi con la canna , quando si avvita il tappo blocca il tutto
 
Re: franchi affinity cal 12/76

Spero per te che non rimarrai deluso come è successo a molti coi nuovi fucili semiautomatici franchi.I franchi una volta hanno fatto la storia..ma quelli nuovi rimangono nelle rastrelliere ,come il mio :(
Imbocca al lupo.
Mauro.
 
L' ho usato tutta la stagione con cartucce da 24 a 56gr senza nessun inceppamento o problema di alcun tipo. É leggero, 3 kg, facile da pulire e smontare in quanto basta sfilare la canna senza dover smontare il calcio. Unici "difetti" riscontrati sono astina un po ballerina, risolta dalla franchi e sostituibile in garanzia e cappellotto dalla forma un po scomoda. Veramente soddisfatto dell' acquisto. Quasi dimenticavo rinculo inesistente anche con le magmum
 
Si ho visto appunto che il sito porta strozzatori da 7....1-3-5 stelle
Io ho acquistato l affinity blaCk sint ma sono da 5 e 1-3-4 stelle ,

- - - Aggiornato - - -

Nn vorrei abbiano fatto uno scambio di strozzature con il kit di un altro franchi....ma ci fa qualcosa se ho già sparato con lo strozzatore lungo 5

Saso accertati bene che gli strozzatori in tuo possesso siano quelli adatti al fucile,lo puoi fare misurando la lunghezza (o profondità) della sede dove vanno applicati .
Nel malaugurato caso che vi fosse stato uno scambio di strozzatori ed i tuoi risultassero più corti della sede,correresti un grosso pericolo a sparare con quest'arma.
Detto questo vedi prima bene il modello poichè c'è l'affinity compact black synt che li porta da 50.Ciao
Lupi
 
Re: franchi affinity cal 12/76

Ciao a tutti chiedo a chi possiede l?affinity one cal 12 (la prossima settimana dovrei comprarlo a 600 euro) ma questo fucile ammazza la selvaggina o fa piume e feriti come dicono alcune persone che conosco ? sopratutto i possessori del 20 dicono questa cosa...pregherei di rispondere a chi veramente va a caccia con questo fucile grazie! Saluti

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti chiedo a chi possiede l'affinity one cal 12 (la prossima settimana dovrei comprarlo a 600 euro) ma questo fucile ammazza la selvaggina o fa piume e feriti come dicono alcune persone che conosco ? sopratutto i possessori del 20 dicono questa cosa...pregherei di rispondere a chi veramente va a caccia con questo fucile grazie! Saluti

IL FUCILE: da felice possessore dell'affinity one calibro 20 compralo senza pensarci un attimo, chi dice queste cose è perchè non lo ha mai provato o non ce l'ha, il fucile tranne che per l'estetica è come il benelli synt, prodotto a pesaro esattamente come l'altro costa meno solo perchè marcato franchi e perchè nella versione ONE gli strozzatori sono da 5 centimetri e non da 7 come nei franchi più costosi o nel benelli se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure io con il 20 non ho mai dovuto ribattere niente, se poi uno utilizza cartucce scarse o inadatte e dà la colpa al fucile.....Beh ferirebbe gli uccelli anche con gli altri.
LA CANNA: Nelle versioni ONE la canna è cromata internamente (per l'acciaio) ma esternamente è solo verniciata di nero opaco e non brunita se si bagna quindi sopratutto di acqua salata vedrai da subito comparire striature di ruggine (basta uno straccio oliato per toglierle) và quindi asciugata se si bagna e trattata con olio per armi per evitarle.

Se hai bisogno di altro chiedi pure.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto