papararo ha scritto:
io invece non credo si tratti di 'sfusa' se il tappo interno era saldato, non penso che un'armiere sia in grado di confezionarla cosi',penso invece si tratti di una confezione non da 'pubblico' ma da uso proprio delle armerie (ricaricatrici) o forse e' una confezione arrangiata per mancanza di latte verdi,molti anni fa' comprai della jk6 la latta era quella della rkko con sovraimposto l'adesivo della jk6(la cosa strana e' che era marcato cheddite)
ciao pap

Tranquillo Papararo,anche il mio armiere la vende in quel modo ed il tappo è sigillato.....Quel tappo viene inserito a pressione dopo aver riempito la latta....Io ho dato spesso una mano al mio armiere a riempirle..... :wink:
E' solo per evitare che venga data nella busta di plastica,ma sta tranquillo che la latta la paghiamo.... :roll: ......

Ciao
 
Moizo ha scritto:
Salve, ma a che distanza vuoi tirare...ti interssa una disp.?una bior? o contenitore classico?
Che fucile usi?
Fammi sapere.

non voglio confezionare missili terra-aria !!! :lol: :lol: :lol:

distanza normale, cartucce con contenitore classico
Sparo con beretta 390 gold canna 63 strozzatore 1 oppure 5 stelle ......
 

ema_72

Utente Registrato
Messaggi
369
Punteggio reazioni
0
Punti
16
eccomi qui a fare un'altra domanda:
finalmente mi sono deciso e ho comperato la polvere, 1kg di SIPE a 35 euro.
( non c'è scritto SIPE/N ma solo SIPE)

chiaramente mi piacerebbe sapere le dosi di carimento.

oltre che per la caccia domenica vado al percorsocaccia e volevo caricare con questa polvere con un pochino meno piombo...... qualcuno mi può aiutare??????

grazie !!!!!!
 
KILLER1 ha scritto:
CI PUOI anche descrivere il colore e tipo di latta.Killer1



ok è una latta bianca cilindrica con tappo verde con la scritta SIPE su un foglio bianco incollato alla latta.
Anche io mi aspettavo una latta simile a quella in foto e infatto gli ho chiesto se era originale, lui mi ha risposto di si che ora le vendono così..........................
boooooooooooo
 
ema_72 ha scritto:
KILLER1 ha scritto:
CI PUOI anche descrivere il colore e tipo di latta.Killer1



ok è una latta bianca cilindrica con tappo verde con la scritta SIPE su un foglio bianco incollato alla latta.
Anche io mi aspettavo una latta simile a quella in foto e infatto gli ho chiesto se era originale, lui mi ha risposto di si che ora le vendono così..........................
boooooooooooo


per questo volevo postare le foto !!!!!!!

chi di voi sa il lik per parcheggiarle in rete????
 
sento odore di polvere sfusa, comunque se metti la foto della latta, metti anche una foto della polvere.KIller1
 
ci sono riuscito !!!!!

img1447en0.jpg



img1449sh0.jpg



anche secondo me è polvere sfusa....
 
a me sembra molto starno...soprattutto la differenza di stile nei caratteri stampati sulla latta, Ma la latta era siggillata?Guarda io nel mio piccolo non ricordo mai una latta di sipe così, quella che hgo postato io è molto vecchia, potevi trovare la latta verede cilindrica con scritta gialla che è di un paio di anni fà....ma questa proprio nn me l'aspettavo.
Forse e come dice Killer...polvere sfusa.
 
era sigillata......
credo sia proprio polvere sfusa.....almeno l'avessi pagata meno....


comunque in un'altra armeria della zona (che oltretutto è anche un gran bel negozio) c'ho visto la tecna, stessa latta, stesso foglio con scritto tecna......
mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
magari dirò una costroneria, ma il barattolo è più di impronta baschieri..., di solito l'erogatore è posto sempre in cima, ma lateralmente ed è molto piccolo, con il tappino rosso.
 
Trattasi di Sipe ma come ha detto il Killer quella è polvere sfusa venduta dal tuo armiere in confezione artigianale (quelle latte sono comuni lattine con su attaccato un foglio adesivo)....Ormai è pieno di quelle latte in giro.....La polvere ovviamente la puoi usare tranquillamente..... :wink:


Ciao.
 
ok, quindi appurato che si tratti di polvere sfusa.....parliamo di dosi.....

volevo fare per l'apertura , quindi medio-caldo

una cartuccia classica da 32-33 g piombo 10 e un'altra con piombo 8.
Praticamete per tortore..... quindi abbastanza veloce
 
e... mica facile! la sipe e' fonte di varie diatribe in quanto questa ottima polvere e' molto 'elastica' e le variabili di caricamento sono veramente tante e si adatta praticamente a tutti gli inneschi con ampio margine di 'piombatura' .io personalmente uso vari caricamenti.
ma le condizioni climatiche delle mie zone sono veramente particolari(caldo umide) in genere e gli inverni miti.
non credo siano buone per tutti.
ciao pap
 
EMA 72. che colore ha il barattolo di latta, rosso e verde, oppure latta cilindrica verde con ellisse in oro con la scritta SIPe della BPD oppure stessa latta fabbricata dall'allora SNIA_BPD , fammi sapere anche il calibro che ti interessa.Killer1
 
io invece non credo si tratti di 'sfusa' se il tappo interno era saldato, non penso che un'armiere sia in grado di confezionarla cosi',penso invece si tratti di una confezione non da 'pubblico' ma da uso proprio delle armerie (ricaricatrici) o forse e' una confezione arrangiata per mancanza di latte verdi,molti anni fa' comprai della jk6 la latta era quella della rkko con sovraimposto l'adesivo della jk6(la cosa strana e' che era marcato cheddite)
ciao pap
 
Per Finire alla confezione plastificata....che fa piangere.(oltre ad essere prodotta nella rep.ceca)
Si è perso un'altro mito.
Meno male che ne conservo una latta ''verde con scritta gialla''integra del lontano '97.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto