x i possessori Benelli Montefeltro cal 20 con canna fissa ***

l'arma non è in mio possesso, sarebbe un'idea di acquisto....ora dire che il montefeltro sia l'arma meno riuscita rimango più tosto stupito...allora non so cosa pensi dei crio...quindi sul nuovo secondo te su quale fucile mi dovrei orientare???....so benissimo che i vecchi fucili sono migliori...beretta a300/1/2/3..... e benelli 201..ma chi ce l'ha se lo tiene soprattutto in 20...avevo pensato anche ad un'urika normale...ma volevo provare benelli l'unica che fa una strozzatura fissa ***
 
Allora....concordo pienamente con te anche io amo le canne fisse ad eccezione di Breda Quich choke e Briley, purtroppo e dico purtroppo anche io come un tuo conoscente avevo una canna con strozzatori su un raffaello special camerata 76mm, quella canna per i miei primi 2 anni di porto d'armi e' stata una disgrazia, poi la sostituii con una fissa come la tua che ho tutt'ora camerata 70mm 15,8 strozzatura fissa 3 stelle e la musica e' cambiata oltre a prenderci di piu' aumentai di un buon 40% il mio carniere, la tua e' un ottima canna usala con cartucce(per lo meno la mia era cosi') dai 26 ai 28 grammi ti dara' soddisfazioni elevate.
 
Re: x i possessori Benelli Montefeltro cal 20 con canna fissa ***

un mio conoscente sta impazzendo con gli strozzatori...è una persona che tira anche discretamente... quindi sempre più convinto che se uno vuol essere sicuro vada per le fisse...c'è rimasto solo la benelli che fa la canna fissa nel semiauto, peccato ci vorrebbe anche una 70 **.
 
Sono un appassionato anch'io della canna fissa...
io caccio con un Benelli Montefeltro con canna 70cm
a 2 stelle, mi sono sempre trovato bene in tutti i tipi di
cacce che ho praticato dal capanno ad allodole alla vagante
fino alla caccia di valle che pratico adesso.
Ho visto amici cambiare più volte al giorno la strozzatura della
canna da larga a stretta o viceversa ma il risultato non cambiava
una padella dietro l'altra.
ciao Manuel
 
l'arma non è in mio possesso, sarebbe un'idea di acquisto....ora dire che il montefeltro sia l'arma meno riuscita rimango più tosto stupito...allora non so cosa pensi dei crio...quindi sul nuovo secondo te su quale fucile mi dovrei orientare???....so benissimo che i vecchi fucili sono migliori...beretta a300/1/2/3..... e benelli 201..ma chi ce l'ha se lo tiene soprattutto in 20...avevo pensato anche ad un'urika normale...ma volevo provare benelli l'unica che fa una strozzatura fissa ***

Perdona la mia Serietà x quanto Scritto.. non volevo offendere nessuno, considera che potresti prendere un benelli 201 a circa 550 € e non sarebbe male....Vicinoa te a Firenze,,Non con la canna S.Etienne Il Benelli Montefeltro se lo devi prendere vedi di prenderlo con canna Fissa....tre stelle
altrimenti ...poi levitiamo come prezzo potresti andare su un Vinci usato e non sarebbe Male....ottima Arma intorno agli 800€ sempre cal. 12oppure Optare x un Cal. 20 un M2 confortech.Lo troveresti usato intorno ai 1000€ e tant'altri fucili....sempre Benelli
un saluto
Pietro
 
Salve,
Senza presunzione , credo che l'arma in tuo possesso sia quella meno riuscita del lungo catalogo Benelli

Considera che il Sottoscritto ha solo armi Benelli (19)e una doppiettaPiotti....
E' un arma che a mio avviso presenta i seguenti inconvenienti
1) acciaio della canna che si sposa molto male con cartucce commerciali
2)Attacco bascula-Calcio tipo beretta , di non facile imbracciatura ,nonostante il corredo di piastrine.
3)Calciolo in gomma Piano il meno adatto per la caccia.
4)Canna che ha troppo gioco con i suoi innesti, anche se ben stretta provando aruotare si muove Esageratamente.....
5)Secondo colpo di non facile indirizzamento....
e per concludere rosate non sempre del tutto omogenee .
Anch'io come te preferisco canne senza strozzatori e tre °°°
Piter1


Mi scusi se mi inserisco nella discussione..ma dove ha letto tutti questi punti??Spero che stia scherzando...:) saluti Antonio
 
Per la lunghezza del calcio già ci sono arrivato,poi ho messo una D provvisoria del cal 12,in attesa che l'armiere mi faccia avere quella del 20...A quel punto ne mettiamo due e si dovrebbe arrivare alla piegatura desiderata....
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
credo che con canna fissa 65 *** uno possa fare veramente tutto caccia(io sono un sostenitore accanito delle str.fisse!!!), dalla migratoria alla stanziale, basta avere le cartucce giuste... chiedo ai possessori di indicare tipo di caccia, cartucce ecc...
 
Perdona la mia Serietà x quanto Scritto.. non volevo offendere nessuno, considera che potresti prendere un benelli 201 a circa 550 € e non sarebbe male....Vicinoa te a Firenze,,Non con la canna S.Etienne Il Benelli Montefeltro se lo devi prendere vedi di prenderlo con canna Fissa....tre stelle
altrimenti ...poi levitiamo come prezzo potresti andare su un Vinci usato e non sarebbe Male....ottima Arma intorno agli 800€ sempre cal. 12oppure Optare x un Cal. 20 un M2 confortech.Lo troveresti usato intorno ai 1000€ e tant'altri fucili....sempre Benelli
un saluto
Pietro
no ci mancherebbe, a me il Montefeltro era quello che mi piaceva di più...anche se ho tempo fino alla prox stagione per cercare....io sarei per un beretta 302 67***...ti ringrazio cmq.
ps il vinci l'è un *****tto nell'occhio
pss quel benellino che dici a firenze non mi ispira ha la canna tagliata
 
credo che con canna fissa 65 *** uno possa fare veramente tutto caccia(io sono un sostenitore accanito delle str.fisse!!!), dalla migratoria alla stanziale, basta avere le cartucce giuste... chiedo ai possessori di indicare tipo di caccia, cartucce ecc...
Salve,
Senza presunzione , credo che l'arma in tuo possesso sia quella meno riuscita del lungo catalogo Benelli

Considera che il Sottoscritto ha solo armi Benelli (19)e una doppiettaPiotti....
E' un arma che a mio avviso presenta i seguenti inconvenienti
1) acciaio della canna che si sposa molto male con cartucce commerciali
2)Attacco bascula-Calcio tipo beretta , di non facile imbracciatura ,nonostante il corredo di piastrine.
3)Calciolo in gomma Piano il meno adatto per la caccia.
4)Canna che ha troppo gioco con i suoi innesti, anche se ben stretta provando aruotare si muove Esageratamente.....
5)Secondo colpo di non facile indirizzamento....
e per concludere rosate non sempre del tutto omogenee .
Anch'io come te preferisco canne senza strozzatori e tre °°°
Piter1

 
non sò che problemi ha avuto piter con ilmontefeltro 20,io ho quello con gli strozzatori e per me a livello di brandeggio e maneggevolezza è insuperabile
 
ragazzi riprendo il post.... nessun altro ha la canna 65 ***... mi interessa sapere se qualcuno ha anche esperienza al passo sui colombi...
ovviamente l'acquisto non è mirato alla caccia ai colombi al valico... ma per la vagante ed appostamento ai tordi...se poi ci scappa qualche colombo a tiro...
 

Allegati

  • 01_montefeltro20_0_0(1).png
    01_montefeltro20_0_0(1).png
    68.3 KB · Visite: 0
Io ho il Montefeltro con doppia canna, quella con strozzatori e la 65***. Ti confermo che con la fissa puoi fare un po' di tutto, anche i colombi a tiro, ed è ottimale per i tordi.
Quando vado solo a colombi però, visto che sparo 28 g pb. 5, preferisco lo strozzatore * per avere rosate un po' più guarnite e guadagnare qualche metro di tiro utile.
 
l'arma non è in mio possesso, sarebbe un'idea di acquisto....ora dire che il montefeltro sia l'arma meno riuscita rimango più tosto stupito...allora non so cosa pensi dei crio...quindi sul nuovo secondo te su quale fucile mi dovrei orientare???....so benissimo che i vecchi fucili sono migliori...beretta a300/1/2/3..... e benelli 201..ma chi ce l'ha se lo tiene soprattutto in 20...avevo pensato anche ad un'urika normale...ma volevo provare benelli l'unica che fa una strozzatura fissa ***
C'è anche il Marocchi SI20 che è la copia del montefeltro ma non so come va, qui sul forum prima che uscisse ne parlavano sempre poi appena uscito non se ne è più parlato...
Io personalmente al si20 ci stavo facendo un pensierino ma prima vorrei sapere da chi lo ha già comprato come va.
P.S. non lo fanno a strozzatura fissa.
A parer mio le case armiere (alcune) sono diventate troppo rigide, io non dico che il fucile si deve personalizzare come una macchina ma neanche ti possono dire o così o niente...
Le uniche che ti permettono ancora di schegliere tra varie alternative sono la Benelli e la Rizzini, di quelle che conosco io, escludendo gli artigiani che ovviamente te lo fanno sotto tue direttive.
 
Per la lunghezza del calcio già ci sono arrivato,poi ho messo una D provvisoria del cal 12,in attesa che l'armiere mi faccia avere quella del 20...A quel punto ne mettiamo due e si dovrebbe arrivare alla piegatura desiderata....
Vedi che non Hai spazio nel calcio....Pieghi il Tubo Biella se applichi davanti al calcio 2 pieghe
oltre a non combaciare bene.......ne dovresti fare una in legno e incollarla al Calcio.
Viè la possibilità che l'otturatore non abbia una corsa regolare.....ATTENZIONE
A me è gia capitao di risistemare un fucile con tubo biella Piegato....Non è affatto facile poi ripristinare la giusta centratura con uno nuovo...nonostante
lo stesso si avviti alla Bascula....
devi smontare quello piegato che è fissato con un frena filetto senza rovinare la filettature,
Montare il nuovo ecc ecc
 
Re: x i possessori Benelli Montefeltro cal 20 con canna fissa ***

ciao non sei l'unico..a differenza di altra gnte, io odio gli strozzatori..sparo la rc 20 dal pb 7.5 al 10 mi trovo benissimo con qualsiasi selvaggina...tranne cinghiale:) saluti antonio
 
mi sapete indicare la foratura della canna fissa ***(15.8??)?? mi sono informato e la strozzatura dovrebbe essere in realtà più vicina ad una **... quella con strozzatori sarà sicuramente 15.9..
 
Sono un appassionato anch'io della canna fissa...
io caccio con un Benelli Montefeltro con canna 70cm
a 2 stelle, mi sono sempre trovato bene in tutti i tipi di
cacce che ho praticato dal capanno ad allodole alla vagante
fino alla caccia di valle che pratico adesso.
Ho visto amici cambiare più volte al giorno la strozzatura della
canna da larga a stretta o viceversa ma il risultato non cambiava
una padella dietro l'altra.
ciao Manuel

Concordo Pienamente....
un saluto
piter1
 
Mi scusi se mi inserisco nella discussione..ma dove ha letto tutti questi punti??Spero che stia scherzando...:) saluti Antonio

Non mi sono Mai permesso di scrivere Fantonie e cavolate.....
deve sapere che chi le risponde ha collaudato armi X piu di trent'anni.... .....di aver utilizzato armi di Aziende Italiane , Incluso molte armi di Preggio..
Posso se mi permette allungarle la lista :

1) Sistema calcio -bascula con attacco di 15° quando ne occorrerebbero almeno 18°per una piega Ottimale
2) Corredo piastrine che in realta... non portano l'arma nella piega Dichiarata!! neanche utilizzando la D (piega 65) che non è di Corredo...
3)Pitch eccessivo provate a misurarlo????
4)tubi e materiali della canna molto Commerciali

5)Ribadisco l'arma menzionata a mio modesto parere poteva essere piu curata
Ribadisco e solo un mio modesto Parere
Tra l'altro come dicevo sono un Immenso stimatore delle armi Prodotte a URBINO
Le ho a grandi linee quasi tutte....
un Saluto
prof. Pietro Trombetta
 
Non mi sono Mai permesso di scrivere Fantonie e cavolate.....
deve sapere che chi le risponde ha collaudato armi X piu di trent'anni.... .....di aver utilizzato armi di Aziende Italiane , Incluso molte armi di Preggio..
Posso se mi permette allungarle la lista :

1) Sistema calcio -bascula con attacco di 15° quando ne occorrerebbero almeno 18°per una piega Ottimale
2) Corredo piastrine che in realta... non portano l'arma nella piega Dichiarata!! neanche utilizzando la D (piega 65) che non è di Corredo...
3)Pitch eccessivo provate a misurarlo????
4)tubi e materiali della canna molto Commerciali

5)Ribadisco l'arma menzionata a mio modesto parere poteva essere piu curata
Ribadisco e solo un mio modesto Parere
Tra l'altro come dicevo sono un Immenso stimatore delle armi Prodotte a URBINO
Le ho a grandi linee quasi tutte....
un Saluto
prof. Pietro Trombetta

Concordo,anch'io non discuto sulla qualità dei Benelli,ma sul Raffaello Special cal 20 che ho preso quest'anno,pur essendo quasi nuovo,ho dovuto lavorarci ( e non ho ancora finito)per riadattarlo e renderlo un'arma da guerra,per intenderci il fucile che come te lo appoggi alla spalla,suona a morto....Il calcio è maledettamente dritto,ovvero la pistola troppo fine e allungata,ci vuole la D per arrivare vicino al risultato che con un altro fucile si arriverebbe con la C...Poi la molla della biella troppo morbida,finalmente sostituita con una più robusta,e ora non cilecca più....Pur essendo armi di serie,hanno il loro costo(elevato) e potrebbero essere più accuratizzate prima di uscire di fabbrica....
 
Salve Ted
Se posso esserti di aiutarto a non rovinare il calcio come spesso accade....
Sai bene che adattar un arma al proprio corpo è un terno al Lotto!!!!!
La cosa essenziale e Prioritaria non si arriva utilizzando le Piastrine ma :
1) Deviazione
2) Lunghezza del Calcio
3) Piega
4) Pitch
5) COME IMPOSTI......
un Saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto