Re: Canne Luterotti

gianni_co ha scritto:
avoic ha scritto:
Allora perche' cercano tutti come pazzi le canne Breda di 20-25 anni fa?

Ciao.

perchè sono micidiali.............parola di scout [5a] [up.gif]

Ueee, guarda che quella frase l'ho scritta io!!! [lol.gif] [marameo.gif] [lol.gif]

Ciao.
 
Re: Canne Luterotti

Caro Tommaso era mia intenzione farmi fare una canna per il mio automatico Beretta, volevo solo avere conferma della bontà di tali canne, se mi confermi che la differenza è sostanziale sia in termini di rosata che di rendimento delle cartucce non esiterò ad attrezzarmi. Mi consigli di recarmi di persona (tieni conto che abito n Calabria) oppure di mandare il tutto attraverso un amico armiere?
Grazie per le indicazioni.
 
Re: Canne Luterotti

flag questa volta te l' appoggio...........ma stà tranquillo che non spingo.... [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Canne Luterotti

L'unico Perazzi che ho avuto modo di provare (un MX8) montava le canne Luterotti, forate a 18,4. Uno spettacolo!
Il migliore che mi sia capitato tra le mani e non solo per le canne.....
Pero' non sapevo che te le costruisce per qualsiasi fucile. Buono a sapersi.
Ciao.
 
Re: Canne Luterotti

carpentieri ha scritto:
Caro Tommaso era mia intenzione farmi fare una canna per il mio automatico Beretta, volevo solo avere conferma della bontà di tali canne, se mi confermi che la differenza è sostanziale sia in termini di rosata che di rendimento delle cartucce non esiterò ad attrezzarmi. Mi consigli di recarmi di persona (tieni conto che abito n Calabria) oppure di mandare il tutto attraverso un amico armiere?
Grazie per le indicazioni.


Carissimo paesano (mi permetto dato che sono vavalaciaro* :mrgreen: ?) ma davvero secondo te è una cosa buona spendere certe cifre per mettere una canna ad un automatico beretta?
Fosse stato un sovrapposto di pregio allora....
a questo punto prendi un ottimo fucile...
Non credo che a caccia si possa notare una notevole differenza tra le due canne....

PS: qualche volta si va a caccia insieme :mrgreen: magari ci conosciamo già :mrgreen:

* = appartenente alla città di siderno secondo gli sfottò dei locresi :wink:
 
Re: Canne Luterotti

Secondo voi le luterotti sono migliori anche delle canne Perazzi?
 
Re: Canne Luterotti

io ho 2 canne luterotti sui benelli.
La differenza c' è ecoome!!! altro che crio....
Stiamo parlando dell' eccelenza.

tieni presente che non ti farà la canna senza bindella e che dovrai sacrificare una canna per recuperare i "pezzi"(l'ncastro e il cilindro sella valvola).

Io dico che la differeza si nota a caccia.

Considerando che sei dalla calabria ti convienne appoggiarti ad una armeria
 
Re: Canne Luterotti

Carpentieri, praticamente tutti quelli che hanno (abbiamo) risposto sono concordi nell'affermare la superiorità di queste canne, rispetto a quelle "normali", chi per esperienza diretta perchè le possiede, altri perchè le hanno provate riscontrando l'identica cosa, tutti ribadiscono le stesse cose, le uniche divagazioni riguardano il loro costo, ma è normale.

Qualcuno, per essere completo ed esauriente, ha cercato di spiegarti pure il loro "segreto", l'unico a vedere, cito le tue parole (ognuno si sente autorizzato a sparare le cose più assurde), a quanto pare, sei proprio tu.

Asso di bastone o mazza, a parte.

GIUSEPPE [3]
 
Re: Canne Luterotti

dopo aver letto un articolo interessante su armi e tiro su luterotti mi era venuto il pallino di farmi fare una canna per un semiauto in realtà il suo segreto sta nel fatto che produce canne con il vecchio sistema ovvero usando acciao elastici ma resistenti che non richiedono cromatura che rende meno elastico l'acciaio diametri di anima strozzature tipo di bindella su richiesta coni di raccordo molto dolci...ebbene l'ho chiamato per farmi costruire due canne una per la caccia con il cane e una per la caccia da appostamento,lui mi ha consigliato di fare una sola canna con impianto briley che monterebbe lui stesso con cinque strozzatori e che a suo dire funzionerebbero come cinque canne a strozzatura fissa..ed io ci credo anche ma andiamo al prezzo orientativamente 1800 euro per una canna di un semiauto,non vi sembrano troppi? forse se consideriamo che comprare cinque canne alla fine costerebbe anche di più magari si potrebbe fare la pazzia ma si possono spendere 1800 euro su un automatico da mille?
 
Re: Canne Luterotti

jeff ha scritto:
dopo aver letto un articolo interessante su armi e tiro su luterotti mi era venuto il pallino di farmi fare una canna per un semiauto in realtà il suo segreto sta nel fatto che produce canne con il vecchio sistema ovvero usando acciao elastici ma resistenti che non richiedono cromatura che rende meno elastico l'acciaio diametri di anima strozzature tipo di bindella su richiesta coni di raccordo molto dolci...ebbene l'ho chiamato per farmi costruire due canne una per la caccia con il cane e una per la caccia da appostamento,lui mi ha consigliato di fare una sola canna con impianto briley che monterebbe lui stesso con cinque strozzatori e che a suo dire funzionerebbero come cinque canne a strozzatura fissa..ed io ci credo anche ma andiamo al prezzo orientativamente 1800 euro per una canna di un semiauto,non vi sembrano troppi? forse se consideriamo che comprare cinque canne alla fine costerebbe anche di più magari si potrebbe fare la pazzia ma si possono spendere 1800 euro su un automatico da mille?

Se il semiauto e' buono ed affidabile si! :wink:
E non ci pensi piu'.........

Ciao.
 
Re: Canne Luterotti

Luterotti, Bentivoglio ect, ect sono solo storielle per creduloni.
Ammesso che siano leggermente migliori per giustificare certi prezzi esorbitanti dovrebbero ammazzare almeno fino a 100mt.
 
Re: Canne Luterotti

balestite ha scritto:
Luterotti, Bentivoglio ect, ect sono solo storielle per creduloni.
Ammesso che siano leggermente migliori per giustificare certi prezzi esorbitanti dovrebbero ammazzare almeno fino a 100mt.

[Trilly-77-24.gif]

E magari un quadro di Leonardo dovrebbe valere quanto una sua riproduzione......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto