s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

scusa che vuoi dire nn esiste

- - - Aggiornato - - -

grazie sasa per le cariche da te consigliate ma per caso potri usare la stessa carica per sipe s4 star e super balistite mix tutte in modo uguale ne o un po che mi anno regalato e nn so che farci anche perche nn mi piacciono tanto questi miscugli e nn vorrei creare qualche bomba
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

lo so ma ne o piu di mezzo chilo e buttarla mi sembra peccato e di super balistite ne o un intera confezione da un kilo come posso utilizzarla
 

winchester90

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buona sera a tutti o ricevuto in regalo da un amico che nn va piu a caccia un po di queste polveri s4 vecchia , sipe ed s4 miscelata in parti uguali e della super balistite nobel chi puo darmi una ma per qualche ricarica in cal 12 e 20 per tordi e allodole ringrazio anticipatamente
con amicizia danilo
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

scusa che vuoi dire nn esiste

- - - Aggiornato - - -

grazie sasa per le cariche da te consigliate ma per caso potri usare la stessa carica per sipe s4 star e super balistite mix tutte in modo uguale ne o un po che mi anno regalato e nn so che farci anche perche nn mi piacciono tanto questi miscugli e nn vorrei creare qualche bomba

Evita di fare miscele di varie polveri, è una pratica sconsigliata.
La superbalistite non la usare affatto è una polvere pericolosa se sbagli anche di poco il dosaggio.
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

Con la Super Balistite ho trovato una buona carica PPT (bossolo plast mm.67 innesco 684/CX50, cont.GT da 24, orlo tondo su 5 mm. di bossolo libero)
Dose: 1,20x31 piombo piccolo, dall'11 all'8
Va bene anche con una Bior di altezza adeguata.
Se non sbaglio l'aveva consigliata proprio Apache in Migra
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

la vecchia s4 snia puoi caricarla in bossolo 20/67 innesco 615 s4 1,15 gr couvette borra feltro da 20 oppure da 15 con sugheretto con carta ai lati da 6mm 25 grammi di piombo 10 chiusura orlo tondo su cartoncino a 63...la sipe invece caricala in 20/67 cx1000 1,20 x 26 con sg da 25 e due cartoncini calibro 36 chiusura orlo tondo su cartoncino a 62,8...la super balistite meglio non caricarla
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

scusa che vuoi dire nn esiste

- - - Aggiornato - - -

grazie sasa per le cariche da te consigliate ma per caso potri usare la stessa carica per sipe s4 star e super balistite mix tutte in modo uguale ne o un po che mi anno regalato e nn so che farci anche perche nn mi piacciono tanto questi miscugli e nn vorrei creare qualche bomba


significa che esistono la superbalistite m( varie tipologie) e la nobel sporting balistite,ma sono due cose ''completamente diverse''
pap
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

la super balistite nobel non esiste ...attento
pap

Quoto al 100%

Attenzione alla ricarica con Balistiti qualunque esse siano......sia per l' incolumità personale,che quella del fucile,essendo la Balistite un potente corrodente....

In quanto alla mistura S4/Sipe lascerei perdere anche quella,essendo un mix ....e non sono mai consigliabili oltre che instabili a livello di prestazione.

Saluti

Gianni
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

Ciao paesano.
Nei giorni passati ti ho scritto un messaggio privato, mettendo anche il mio N° di cellulare ma non ho ricevuto nessuna chiamata.
Come Mai?
Ciao da Tripaolo
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

lo so ma ne o piu di mezzo chilo e buttarla mi sembra peccato e di super balistite ne o un intera confezione da un kilo come posso utilizzarla

allora e' superbalistite m usa la funzione cerca e troverai ... e'' adatta a cariche leggere con inneschi molto deboli tipo 684\cx50 .
la miscela sipe\s4 la puoi caricare 70\pl\686 o 615 150x32 borra plast 25 stellare
pap
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

scusa che vuoi dire nn esiste

- - - Aggiornato - - -

grazie sasa per le cariche da te consigliate ma per caso potri usare la stessa carica per sipe s4 star e super balistite mix tutte in modo uguale ne o un po che mi anno regalato e nn so che farci anche perche nn mi piacciono tanto questi miscugli e nn vorrei creare qualche bomba

Ti ho dato delle cariche che sono testate da molti amici e da me, ma non complicarti la vita con miscugli vari, le polveri "star" la ricordo, come la super balistite ma segui i consigli degli amici vacci piano specie con la seconda è molto vivace.
Saluti
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

si lo so infatti o fatto una prova e mi e andata davvero bene per colombacci con super balistite m bossolo plastica 12/76 inn 615 1.40x 33 piombo 6 molto dolce come cartuccia o usato un contenitore della baschieri ma nn ricordo l'altezza
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

La "Supebalistite", come hanno già detto gli altri amici del Forum, ti sconsiglio vivamente di caricarla. Se si fosse trattato, come mi era parso in un primo momento, di "Ballistite compensata" il discorso sarebbe stato diverso.
Anch'io posseggo parecchia "Superbalistite" e cartucce già caricate da mio padre tanti anni fà, ma evito di utilizzarla. Ammetto che con molta attenzione si potrebbero anche ottenere cartucce efficienti, ma il potere erosivo (in fase di sparo) e corrosivo (dei residui) di questa polvere è così alto da creare seri danni alle armi. Il valore commerciale di 1kg di una buona polvere non è così alto da giustificare danni irreparabili alle nostre armi. Ho visto negli anni '70-'80 canne di fucili di rinomate marche (Franchi, Beretta, ecc.) ridotte malissimo, con innumerevoli e profondissime camolature, come nemmeno le più datate e maltrattate doppiette d'epoca, "grazie" ad un utilizzo intensivo di "Superbalistite".
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

Mix S.4 e Sipe al 50%
per il cal. 12
plast. tipo 1/2 in 12/70 inn. cx 2000 polv. mix 1,40 x 30g. pb. 9/8 cont. h 27 stellare a 58.
ottima all' apertura per tortore e colombacci con pb.7/6 cont. spark h26
plast. tipo 2 in cal. 12/70 inn. dfs 616, polv. mix 1,45 x 31g. pb 11/10 cont. spark26, stell. a 58.
per migratoria in genere da di fine ottobre fino alla chiusura di gennaio
per il cal. 20
plast. tipo 1/2 in cal. 20 inn. cx 1000 polv. mix 1,05 x 24g. pb. 9/8 cont, h27 stellare a 60. ( puoi usare il cont. h25 con uno spessore da 6mm per alzare la colonna del piombo ), stellare sempre a 60. ottima con pb. 7 per apertura.

invernale...plast. tipo 2/3 in cal. 20 inn. dfs 615 polv. mix 1,10 x 25g. pb. 11/10 cont. h 25, stellare a 60. con orlatura leggera speciale x migratoria in genere
Prova qualche cartuccia alla placca.
Saluti
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica

nn e quella quella che e in mio possesso quella che o e ni lamelle sottilissime di colore azzurro argentatato e totalmente diversa dalla tua
 
Re: s4,sipe s4, super balistite nobel aiuto per ricarica


te l'ho gia' scritto,forse non leggi tutto, questa e' superbalistite m(baschieri ) adatta a basse dosi ed inneschi deboli,
la sporting ballistite nobel era prodotta in inghilterra dalla ici ed adatta a caricamenti anche pesanti.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto