vincenzo79

Utente Registrato
Messaggi
331
Punteggio reazioni
1
Punti
16
cari amici di mygra passando in armeria alcuni giorni fa ho notato l armiere che mostrava ad un altro cliente una bella doppietta nuova in calibro28....carina , e molto elegante...calcio all inglese , astina a castoro, cartelle lunghe , monogrillo , estattori .....insomma una bella doppietta , in molte discussioni ho sentito parlare di yildiz ma qualcuno mi sa parlare di queste ZABALA spagnole ??? qualcuno le adopera tra di voi ?? che batterie hanno ?....a prima vista sembrano molto meglio delle armi yildiz ( a mio parere )....
 
Re: armi spagnole ZABALA ERMANOS.....

Il mio armiere mi ha mostrato un' Anthea Silver in calibro 20. é sicuramente curata nei dettagli e ha una robusta bascula, tanto da sembrare del 12.Personalmente preferisco le italiane ma, pur non avendoci sparato, credo sia un' arma affidabile ovviamente di fascia bassa ma che fa il suo dovere. Le cartelle lunghe sono di abbellimento e le batterie sono del tipo Anson. Attenzione: del tipo non propriamente Anson & Deeley altrimenti il prezzo sarebbe stato piu alto. Il mio armiere dopo un anno passtao in vetrina ha abbassato il prezzo da 790 a 690 ( secondo me ancora un tantino caro).
 
Re: armi spagnole ZABALA ERMANOS.....

la possiede mio padre cn cartelle tartarugate cal 28 cn strozzatori ke dire bella elegante e allo stesso tempo prezzo conveniente.... un gran bel fuciletto te la consiglio vivamente....
 
Re: armi spagnole ZABALA ERMANOS.....

so solo che è così bella e,da come me ne hanno parlato due amici che la hanno, così affidabile, che il mese prossimo la compro anche io :)
 
Re: armi spagnole ZABALA ERMANOS.....

sono tentato anche io,dal momento che sto' decidendo di prendere un cal 28 ci sto' facendo un pensierino...
Con amicizia,Marco
 
Un Saluto a tutto il forum,
Ho 64 anni ed anche io ho sempre sentito dire che le armi spagnole, specialmente le doppiette, sono considerate di bassa qualità. Al contrario debbo affermare che, per esperienza personale, avendone possedute almeno cinque o sei, esse sono affidabilissime meccanicamente, ben fatte, esteticamente e balisticamente appaganti.
TUTTE: (ZABALA, SARASQUETA, UGARTECHEA, ECC ), oltretutto corredate da ottimi legni. Questa mia asserzione non vuole essere che il riconoscimento personale a dei prodotti (parlo di 48 anni di caccia) che non mi hanno mai dato problemi di nessun genere. A conferma ieri, 28 gennaio 2015 mi sono concessso un regalino: una bella doppietta di circa 30/40 anni (economica, perchè usata), batterie H&H caanne 67 ****/** calcio inglese, che dopo 30/40 anni di caccia è ancora PERFETTA !! Quindi, chi fosse intenzionato possederne una (nuova o Usata) difficilmente avrà sorprese negative.
Saluti - Hunter51 (Rinaldo)
 
Io possiedo una doppietta Ugartechea mod. 75 ex che ho individuato essere stata costruita nel 1949
cartelle tipo H.H. canne demibloc 70, 3/1, calcio inglese in acero, bigrillo, pari al nuovo,
volevo sostituirla e l'ho persino messa in vendita su armi usate, ma non conosco assolutamente il suo valore, ma se
leggo che sono fucili validi quasi me la tengo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto