inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

se hai smerigliato il pistone, cosa che spero tu non abbia fatto, almeno nel termine che intendo io, puoi farci poco, anzi, ti toccherà cambiare pistone, e nel peggiore dei casi (sempre ammesso che tu l'abbia smerigliata ) anche la canna, quando si hanno dei problemi con armi che non si conoscono, si interpella chi ne sa di più, non si smeriglia mai niente.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

ehh lo so ma siccome io prima di sparare li avevo puliti nn pensavo che il problema fosse proprio la dimensione di origine :D
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

sono cartucce ricaricate oppure originali ?? io nel mio 301 ci sparo pure i sassi e nn mi ha mai dato problemi di nessun genere...
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

torehunt il carrello rimane chiuso, o almeno dp lo sparo quando controllo è kiuso, durante lo sparo nn so se accenna ad aprirsi ma nn credo altrimenti la cartuccia uscirebbe anche incastrandosi un po
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

@ cignal8 : x qnto riguarda i fucili ho: benelli m2, benelli 121, benelli 121 sl80 inox, benelli montefeltro cal20, breda altair special (alias 302), beretta 300 , beretta 303... con gli ultimi 3 nn ho mai avuto problemi tranne col 300 acquistato qualche gg fa... con i primi 3 ho avuto vari problemi tipo mancanza di riarmo con cariche leggere nei benelli,percussori rotti o mancate percussioni x problemi alle molle, e mentre sparavo è partita la canna staccandosi dalla sede nel 121... ma possono succedere a chiunque, nn è difetto dei fucili..
 
Il difetto e la marca con i beretta devi sparare ai tordi con cartucce da 44 grammi in su alltrimenti spari solo 1 colpo,se vuoi risolvere il problema cambia marca e vai sul sicuro,Beretta=Supermercato.
 
Ciao Roberto può dipendere anche dalla canna se è poco strozzata o cilindrica...........chè canna ha?
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

credo sia un problema di molla di riarmo, che forse è dura, prova con un 36 grammi evedi cosa fa, se scartuccia vai in armeria e sostituiscila, il bicchierino, i fori e quant'altro non incidono, quello è un fucile che scartuccia anche le cartucce più leggere
 
mi accadeva la stessa cosa... vedi che si è rotta l'estrattore della cartuccia, la leva che estrae la cartuccia sparata e permette la ricarica in canna della cartuccia nel serbatoio.-..., quella levetta è molto sensibile, e tende a rompersi... costa pochi euro e vedi che ricarica na bellezza ciauz
 
Il difetto e la marca con i beretta devi sparare ai tordi con cartucce da 44 grammi in su alltrimenti spari solo 1 colpo,se vuoi risolvere il problema cambia marca e vai sul sicuro,Beretta=Supermercato.

Scusa ma sono in pieno disaccordo. La serie 300 riarma di tutto. al max ti concedo che richiedono una manutenzione piu accurata. ma anche con i 28gr sono impeccabili e te lo dimostro: Chiunque spari a livello agonistico all'elica e vuole usare il semiauto usa solo Beretta, perché con il castello più corto agevola il brandeggio, il sistema a gas fa sembrare le 28gr cartucce del flobert a livello di rinculo e sopratutto lo scatto fra le 2 marche non é nemmeno paragonabile.

Saluti.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Non è che hai rimontato la biella al contrario e nn rientra nella molla interno calcio, leva il gruppo scatto e manda indietro il carrello, se non arriva a fine corsa è la biella al contrario o la molla interno calcio rotta nn cè altro in un 300.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Ciao Ragazzi sapevate che qualche giorno fa una navetta e arrivata su MARTE?Sembra che qualcuno é rimasto un pò indietro con il tempo (ANNI 70 per intenderci)
 
Il difetto e la marca con i beretta devi sparare ai tordi con cartucce da 44 grammi in su alltrimenti spari solo 1 colpo,se vuoi risolvere il problema cambia marca e vai sul sicuro,Beretta=Supermercato.

La serie 300 e il derivato Breda Altair non sono fucili da supermercato, sicuramente come canne e funzionamento sono tra i migliori semiautomatici mai costruiti, insieme al Browning Auto 5, Breda a Molla, Franchi 48 ed il Benelli serie 120 sant etienne.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

ciao gianni guarda x la molla interno calcio nn so xk nn ho controllato, ma x la biella nn c sn problemi xk a mano il carrello fila a meraviglia... ho provato a scarrellare in modo veloce tenendo l holdopen premuto in modo da nn far bloccare il carrello e andava xfettamente... proverò a smontare il calcio e vedremo ;)
 
Scusa ma sono in pieno disaccordo. La serie 300 riarma di tutto. al max ti concedo che richiedono una manutenzione piu accurata. ma anche con i 28gr sono impeccabili e te lo dimostro: Chiunque spari a livello agonistico all'elica e vuole usare il semiauto usa solo Beretta, perché con il castello più corto agevola il brandeggio, il sistema a gas fa sembrare le 28gr cartucce del flobert a livello di rinculo e sopratutto lo scatto fra le 2 marche non é nemmeno paragonabile.

Saluti.

esatto...ricoradatevi sempre di pulire i fori presa-gas con scovolini abrasivi per pipe....a volte sono otturati ed il funzionamento ne soffre

poi vi sono fori da 28 sulle cam. 70....da 25 sulle vecchie cam. 70

sulle magnum i fori sono da 22.5-24 e non sempre fanno funzionare l'arma con i 28 gr
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Ho letto solo ora. Secondo me, il mod. A300, non riarma le cartucce da 28 gr. Anche i primi modelli del A301 non li riarmavano. Il problema sta nella molla di riarmo. Il recupero dei gas, prodotte dalle cartucce da 28 gr, non è sufficiente a premere la molla che dovrebbe aprire l'otturatore per l'espulsione della cartuccia. Tale molla è lunga 57 cm, troppo lunga e robusta per una 28 gr. procurati una molla da 51 cm e secondo me, risolvi il problema.
Secondo me dovresti fare due prove: la prima è di sparare cartucce da 32 gr per vedere se riarma. La seconda è visto che hai un A302, smonta le molle di entrambi e misurale, così ti togli anche questo dubbio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto