Re: Delusione silver pigion calb 28

Arieccome dopo 5 giorni offline...

Allora come al solito solito solo il buon Flagg ha centrato il segno

Le tabelle CIP di lì non si scappa, se una ditta non le rispetta ha chiaramente FABBRICATO UN FUCILE FUORI TOLLERANZA perciò NON CONFORME e potresti tranquillamente fartelo cambiare minacciandoli di chiamare il BNP, anche se mi sembra una cosa molto strana...

Allora eccoti il link

http://www.polveridosiecartucce.com/download/file.php?id=5340

qua troverai tutte le misure delle canne lisce.

ti procuri un buon micrometro da interni e verifichi se tutte le quote corrispondono, in caso contrario contattate l' armiere e fate valere i vostri diritti. Giusto per la cronaca facci sapere le misure, se abitavi qua in umbria potevi venire da me e verificavamo in 5 minuti, ma rimani un p'ò scomodo.

Ciao
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

No, Killer92, quando un atleta gareggia alle Olimpiadi ci va per vincere e gli vengono forniti gli strumenti teoricamente migliori: i fucili italiani non hanno nulla da invidiare in questo senso agli altri. Ovvio che Beretta piuttosto che Perazzi o chissà chi sponsorizzino l'atleta di turno, ma stai sicuro che se gli danno un fucile è per cercare di farlo vincere... la pubblicità funziona quando con il fucili vinci la medaglia e non solo per il semplice fatto di partecipare. Riguardo al discorso "fucili turchi", vero che costano meno ma ovviamente la qualità è rapportata a quel prezzo. E ciò vale per tutte le cose di questo mondo: se compri un auto tedesca da 80mila euro sai che può avere problemi, ma ciò non significa che tanto vale è prendersi un auto coreana o rumena perchè almeno si guastano lo stesso ma costano meno... e comunque sarei curioso di capire bene cosa sia esattamente quel problema sui silver pigeon cal. 28: un mio compagno di caccia che se ne intende assai piu di me lo ha acquistato l'anno scorso e non ha alcun problema, anzi ne è molto soddisfatto...

Pier Giorgio è stato più esauriente di me... quando sparavo al piattello a livello agonistico nei CAS agli atleti che partecipavano ai gran prix europei vietavano di usare tutte cartucce che non erano fiocchi o baschieri... furono inserite dopo clever, nobel sport e cheddite che prima erano escluse, e lo stesso e con i fucili... e poi io intendevo prima che quegli atleti hanno i migliori fucili anche perchè non lo pagano... io onestamente mi accontento di quello che sono le mie possibilità economica e quindi se mi proponevano un yldiz da 600€ o un beretta di 2000€ preferivo il primo... loro hanno la possibilità di scegliere tra le migliori armi, io dovevo badare al prezzo se rientrava o no tra le mie possibilità... e tra l'altro prima si parlava di fucili da caccia come il SP1 o 2... e non di fucili da tiro a volo che è tutto un altro pianeta.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Ciao Flagg

I vecchi Beretta ti ripeto che sono ottimi e ne ho 2 semi e 1 doppietta......ripeto per l' ennesima volta,secondo me i materiali usati ora da Beretta non sono equiparabili a quelli di vecchia generazione,mai avuto un Silver Pigeon quindi non posso dire nulla .....ma un "nuovo" auto Beretta lo ho avuto e anche provati visto che mio fratello aveva un Urika mi sembra si chiami gold in cal 20,il quale dava problemi sulla valvola di ricarica che andava pulita spesso,mentre nel vecchio 300 i fori di ricarica nella canna te li potevi scordare come pulizia....e all' epoca sparavo circa 3/4000 cartucce all' anno.
E quindi il mio "Disprezzo" come dici te è motivato da 2 fucili Outlander 300 e urika cal 20 che non cambierei mai con i miei ultradatati A 300.

Tutto qua.....ma naturalmente la mia è solo un opinione personale non verità assolute........come del resto le tue..prendo la cosa come una discussione tra amici al bar che magari parlano ora di sport ora di caccia,ora di donne.

Ti saluto e ringrazio per le risposte

Gianni
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

a......ripeto per l' ennesima volta,secondo me i materiali usati ora da Beretta non sono equiparabili a quelli di vecchia generazione,
Gianni

Questo e' solo un luogo comune. I legni? Quando mai un A300 ha avuto bei legni?
Adesso compro un A400 e lo strapazziamo per bene con 50000 cartucce di tutti i tipi, dopodiche' ricominciamo e vediamo se si rompe prima l' A400 o il tuo A300.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

I sovrapposti sicuramente si e si puo' fare un paragone. O compri un Silver Pigeon vecchio o uno nuovo la sostanza non e' cambiata. Il semiauto A300 non lo conosco bene, mai avuto uno.
Tuttavia il suo termine di paragone non e' l' outlander ma l' A400. Basta che ti prendi un vecchio listino e vedi quanto costava un vecchio A300-1-2-3. Non era economico e non c'erano semiauto Beretta migliori! Personalmente preferisco l' A400!!
L' outlander ce l' hai solo grazie all' industrializzazione.......

Ciao

Mr Flagg

Non puoi preferire un fucile rispetto all' altro se non ne hai mai posseduto uno ne dell' uno ne l' altro...........io invece ho 2 A 300 e posseduto 1 A 300 outlander che in mie mani è durato 6 mesi e poi rivenduto di corsa rimettendoci anche dei bei soldini............
Il mio primo Beretta A 300 in cal 12 nell' Aprile 1974 è costato 70.000 lire quando lo stipendio medio di un operaio era di circa 120/140.000 lire.
Il paragone non regge,ora uno stipendio medio di un operaio è di circa 1300 euro,e l' A 400 ne costa se non sbaglio 1600/1700 di euro...........la matematica non è un opinione amico mio....
Mi spiace ammetterlo da ex Berettista convinto........oramai Beretta è solo una "griffe",perlomeno nei fucili nella fascia fino a 3000 euro................e siccome hai detto benissimo nel primo intervento,oramai si spara più poco,almeno per quanto mi riguarda (io pratico quasi esclusivamente caccia con richiami vivi sparando circa 300 colpi/anno) quindi a me per quello che li uso vanno più che bene gli Yildiz in 410,almeno so che se li debbo "buttare" ,perdo solo 600 euro.......però sono tre anni che li uso e insieme all' investarm,e vanno benissimo .
Mi spiace ma l' A 400 che costa circa 1600/700 euro alcuni miei amici lo hanno rivenduto.....e indovina.......sono passati al Fabarm.

La Beretta,ti ripeto,a mio malincuore,non è la Beretta di 40 anni fà amico mio......tutto è caduto preda del consumismo e della bramosia dell' ultimo modello....
Prima i fucili erano fatti per durare e molto.............ora penso non più.....e lo dico senza timore di essere smentito.

Ti saluto e ringrazio del tuo intervento

Gianni
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

I miei A 300 forse li hanno gia sparati......

L' A400 come minimo lo doppia. Ma pure un Baikal! I semiauto di oggi fatti bene, indipendemente dalla marca, sono piu' robusti, affidabili e sicuri. E tutto questo nonostante la forte industrializzazione. Non c'e' storia. Se poi li producessero con tolleranze molto strette come facevano allora (inteso come criteri non come possibilita' reali), ovviamente a spese di un costo maggiore (essenzialmente perche' il costo del lavoro e le tasse in Italia sono arrivati a livelli vergognosi certamente non paragonabili a quelli di soli 10-15 anni fa) ci sarebbe un abisso! Il voler paragonare l' A300 non ha senso perche' appartiene ad un' altra epoca. Il tuo A300 quando usci' aveva un sacco di difetti che poi sono diminuiti con il 301 e quasi tutti risolti con il 302. Tanto e' vero che fino all' avvento del 302 molti cacciatori preferivano ancora il lungo rinculo! Lo stesso vale per le altre marche, ovviamente.
Hanno fatto 5 serie dell' A300....con l' Urika ne sono bastate 2 e con l' A400 siamo alla prima e....difetti veri e propri non ne ha!

Ciao
 
Salve ragazzi!!ma volete capire che ormai la beretta e' come un centro commerciale?vende di tutto senza un minimo di controllo di qualita',tanto poi c'e' la garanzia!!intanto chi compra resta senza fucile,e non voglio aggiungere altro perché di cose da dire ce né sarebbero a bizzeffe.
Saluti.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Ho risposto alla tua domanda. Di nuovo vuoi paragonare le mele con le pere? Comunque al tuo posto avrei comprato l' urika, anche usato, non l' outlander.
Ho molti dubbi che un operaio nel 1974 guadagnasse 140.000 lire. Forse i capimastri....!! Guadagnava di piu' di un insegnante?? Azz...!! Io direi che l' operaio medio guadagnava 80-100.000 al massimo!! Comunque quello che devi calcolare e' a quante lire corrispondono i 1600 euro di oggi con la valuta del 1974. Non e' proprio la stessa cosa. Il problema non e' che l' A400 che costa troppo, il problema e' l' Italia e il lavoro che non c'e'.....negli altri paesi europei, simili all' Italia (sulla carta....), il prezzo dell' A400 e' lo stesso ma lo stipendio no!!!
Ma in ogni caso, non puoi disprezzare qualcosa solo perche' non la puoi avere. Anzi il proverbio dice: "Chi disprezza, compra" !!!
La gente compra e vende in continuo....e allora? Non penso che il motivo sia l' A400 che non e' buono! Su questo ci metto la firma perche' lo conosco.
Poi la tua affermazione sul consumismo e' davvero ridicola. Proprio tu che compri i fucili turchi che sono davvero una produzione di massa, l'apoteosi del consumismo, fatti per durare certamente molto meno di un Beretta....mai dai!!!

Ciao
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Scusate ma io sono ignorante. Ma le armi prima di essere immesse sul mercato sono controllate minuziosamente e punzonate dal Banco Nazionale di prova di Gardone, pertanto le forature sono nella tolleranza del calibro al 200 %
Tutto il resto sono parole inutili.

Se parliamo di qualità in generale, invece. è un'altro discorso, ma questa non è obbligo di controllo del Banco Nazionale, ovvio !!

Perfetto!

Saluti.

Ale
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Buonasera a tutti.

Ricordate che anche la Toyota per il dispositivo frenante e del gas e la Mercedes per la Classe A per il ribaltamento delle vetture,sbagliarono e ritirarono i modelli che erano in commercio.........non vedo perché la Beretta non possa sbagliare.....
Poi io a livello personale ho una convinzione.......produzione in Turchia......assemblaggio e piccole lavorazioni in Italia......la legge gli permette così di marchiare con il made in italy....la stessa cosa accade per l' abbigliamento !!

Saluti

Gianni

Il paragone non regge per il semplice motivo che ogni singolo fucile deve superare la prova al Banco Nazionale e le tabelle CIP sono precise da ogni punto di vista. Sia per quanto riguarda le armi che le cartucce. Le automobili escono dalla fabbrica e vanno in vetrina!!
Lascia perdere i turchi adesso perche' i fucili saranno discreti e convenienti ma rispetto ad un Silver Pigeon, anche se non fosse fatto interamente in Italia, i loro limiti sono palesi! Basta smontarli e vedere cosa c'e' sotto il vestito! Anzi basta aprirli e paragonare le chiusure. Se gli Yildiz li avessero messi in commercio cosi' come li fanno oggi 30-40 anni fa, quando si sparava molto di piu', stai certo che oggi non ne troversti uno di fucile Yildiz in condizioni decenti....solo roba da rottamare. Anche con l' abbigliamento, compra un capo firmato made in Cina e poi prendi la copia di fracc@zzo da Velletri e vedrai che la differenza c'e'!! Certo e' che se uno non e' in grado di distinguere una pera da una mela ed apprezzare la differenza allora puo' comprare tranquillamente quella che costa meno e vivere felice....

Ciao
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

questi miei amici li anno acqustati a san marino armeria ben fornita ed erano tutti cosi, peccato che se ne sono accorti dopo l'acqusto
prova a verificar pure tu

Attenti ad fare acquisti a san marino in certe armerie alcuni anni fa un mio amico a comprato un Beretta cal 20 mod Urica 391,in cui si è disaldato da prima la bindella è poi il bicchierino recupero gas
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Miei2 amicianno anno acqustato dei calb 28 beretta uno il modello base il silver pigion ( penso si scriva cosi) la delusione nel vedere queste armi che una costa 3500 , è che il bossolo in camera di scoppio ci balla dentro e non solo se la spingi leggermente il bossolo passa al disotto degli estrattori , il rappresentante a detto che e normale , recati in armeria li abbiam provati tutti i beretta presenti cal 28 e tutti con lo stesso difetto che delusione, chi mi sa dire il motivo

Mi chiedo come abbiano superato la prova al banco se i bossoli passano sotto gli estrattori! Siete sicuri che non siano i bossoli il problema????
Ai tuoi amici sta bene perche' un fucile di un certo livello si compra in negozio serio, cosiccome i pomodori buoni si comprano dal contadino o dal fruttivendolo buono e non al super-discount che te li butta dietro che invece ti vende ovviamente quelli taroccati prodotti in Cina o in Papuasia!!! In qualsiasi produzione industriale ci saranno sempre gli scarti. In una produzione di alto livello saranno pochi, in una produzione di basso livello saranno molti, ma qualcuno meno riuscito ci sara' sempre. A quel punto, se l' oggetto rispetta i criteri minimi per poter essere venduto legalmente diventa responsabilita' unicamente di chi lo vende e non di chi lo ha prodotto!!!
Percio' che sia Beretta o picopallino c' entra fino ad un certo punto.....questo e' il senso del paragone con i pomodori!
Queste cose comunque succedono solo in Italia.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

cura solo la fascia alta.Per il resto ti do ragione, basta vedere le magre figure con il riarmo dell'outlander.

Ma perche' gli altri cosa fanno secondo te? Curano di piu' i prodotti piu' economici? A me hanno venduto un calcio Comfortech nuovo di zecca praticamente da buttare al primo uso con un po' di pioggia. In questo caso il negoziante proprio non poteva saperlo.....trattasi sempre di 235 euro per un pezzo di plastica ed un po' di gel!!!
Chiedi a Matteocacciadu'!
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Ma perche' gli altri cosa fanno secondo te? Curano di piu' i prodotti piu' economici? A me hanno venduto un calcio Comfortech nuovo di zecca praticamente da buttare al primo uso con un po' di pioggia. In questo caso il negoziante proprio non poteva saperlo.....trattasi sempre di 235 euro per un pezzo di plastica ed un po' di gel!!!
Chiedi a Matteocacciadu'!
Da me costa 200€ il calcio e l'astina insieme e c'è gente che gli ha fatto di tutto di più in qualsiasi condizione atmosferica senza farsi niente....
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Secondo me ha ragione Spadino. Non c'è paragone tra la produzione di Beretta degli anni '60, '70 e '80 con l'attuale. Allora facevano fior di armi destinate a durare più della vita di un uomo (e allora i fucili sparavano valanghe di cartucce, mica come oggi). Oggi sembrano giocattoli. Per non parlare della resa balistica. Provate alla placca fucili di allora con quelli di oggi e poi ne riparliamo.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

ciao flagg io pero' il mio onix non l'ho comprato a s.marino eppure si e' dimostrato un cesso ugualmente secondo me e' propio il prodotto beretta che e' peggiorato di brutto nella fascia medio bassa .sara' anche una scelta di mercato ma a me non m'inculano piu' saluti
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Mi chiedo come abbiano superato la prova al banco se i bossoli passano sotto gli estrattori! Siete sicuri che non siano i bossoli il problema????
Ai tuoi amici sta bene perche' un fucile di un certo livello si compra in negozio serio, cosiccome i pomodori buoni si comprano dal contadino o dal fruttivendolo buono e non al super-discount che te li butta dietro che invece ti vende ovviamente quelli taroccati prodotti in Cina o in Papuasia!!! In qualsiasi produzione industriale ci saranno sempre gli scarti. In una produzione di alto livello saranno pochi, in una produzione di basso livello saranno molti, ma qualcuno meno riuscito ci sara' sempre. A quel punto, se l' oggetto rispetta i criteri minimi per poter essere venduto legalmente diventa responsabilita' unicamente di chi lo vende e non di chi lo ha prodotto!!!
Percio' che sia Beretta o picopallino c' entra fino ad un certo punto.....questo e' il senso del paragone con i pomodori!
Queste cose comunque succedono solo in Italia.


--------------------------------------------------------
Flagg, lo hanno preso a San Marino che non è l'Italia. Comunque poco importa, sono daccorco con te sul fatto che può essere il bossolo il problema. Capitò anche a me tanto tempo fa, non ricordo che bossolo fosse, ma con quelle cartucce, il sovrapposto non si chiudeva, avevano il fondello più spesso del normale.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

ragazzi forse non mi son spiegato bene, i fucili in questione son 2 tutti è due beretta calb 28, allora sparar sparano e non anno nessun problema nel funzionamento, ma se si spinge leggermente sui fondelli dei bossoli passano sotto gli estrattori ed ad uno addiritura il bossolo ci balla in camera di cartuccia, i fucili son stati acqustati a san marino perchè noi abitiam al confine ed nelle nostra zona le armerie anno chiuso tutte x san marino e la crisi, i fucili son stati acqustati in un centro commerciale , x coretteza non faccio il nome ma chi frquenta san marino a gia capito, uno dei miei amici a acqustato il modello piu costoso e vi è rimasto di merd...., io son del' idea che beretta non curi piu i suoi prodotti, chi possiede un calb 28 silver pigeon provi a far la prova spingere leggermente sul fondello del bossolo max t2 con t3 non succede
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Forse posso contribuire con la mia esperienza diretta....posso affermare e son pronto a prendermi anche una denuncia che un armiere,che tale si possa definire,sa Perfettamente ciò che ti vende!....okkio ai maxi sconti di fine stagione super pubblicizzati anche con lettera a casa!!!...portai indietro un mio fucile da far scalare sul conto di acquisto di 2 nuovi fucili sono tornato a casa super soddisfatto ma provandoli al tav si sono rivelati difetti come le batterie del sovrapposto che non funzionavano correttamente partiva il primo colpo e il 2te lo scordavi ,la sicura che entrava una volta si e una no....fucile nuovo 3mesi in riparazione xche ovviamente l'armiere sapendo cosa mi aveva venduto non poteva mandarlo indietro come difetto di fabbrica xche acquistandolo dal rappresentante a prezzo irrisorio Firmo' x eventuali responsabilità !!!.....parlando con altri signori che nei vari anni hanno acquistato anche loro accecati dall evidente risparmio si sono ritrovati anche loro con fucili difettosi e a dover litigare di brutto x farsene dare un altro in cambio ...cosa che non si riesce a fare xche ti costringe o a denunciarlo o a massacrarlo di botte una volta x tutte !!!....e io ovviamente ho optato x la 3za scelta ovvero aspettare con infinita pazienza e prenderlo a paraculate ogni giorno fino all'arrivo del mio fucile!!....ribadisco okkio ai super sconti su note marche che normalmente hai un casto di 1500piu o meno non puoi pagarlo 6/700 😜dietro c'è la sorpresa
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Secondo me ha ragione Spadino. Non c'è paragone tra la produzione di Beretta degli anni '60, '70 e '80 con l'attuale. Allora facevano fior di armi destinate a durare più della vita di un uomo (e allora i fucili sparavano valanghe di cartucce, mica come oggi). Oggi sembrano giocattoli. Per non parlare della resa balistica. Provate alla placca fucili di allora con quelli di oggi e poi ne riparliamo.

pienamente daccordo........ posseggo 2 A300 cal.12 e 1 cal.20 sono molto meglio del mio urika sia balisticamente che di qualità di materiali.
Opinione personale maturata sul campo.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Da me costa 200€ il calcio e l'astina insieme e c'è gente che gli ha fatto di tutto di più in qualsiasi condizione atmosferica senza farsi niente....
Anche il mio aveva l' astina e li ho pagati di piu' perche' c' erano altri gommini in gel che costano una cifra vergognosa!!
E allora pensi che siano tutti cosi'? Pensi che il tuo caso faccia statistica da solo in barba alla definizione di statistica? Ci sono quelli buoni e meno buoni. E ce ne sono stati tanti di casi come il mio, gia' solo se cerchi in questo forum. E' cosi', inutile farsi illusioni e fare i tifosi di questa o di quella marca. Se spendi meno un motivo ci sara'....

- - - Aggiornato - - -

ciao flagg io pero' il mio onix non l'ho comprato a s.marino eppure si e' dimostrato un cesso ugualmente secondo me e' propio il prodotto beretta che e' peggiorato di brutto nella fascia medio bassa .sara' anche una scelta di mercato ma a me non m'inculano piu' saluti

Si vede che il tuo armiere o e' furbo o e' incompetente....e non gli frega piu' di tanto se non gli ricompri un altro fucile!
Mi spiace dirlo ma le cose vanno molto male in Italia, ogni volta che torno e' sempre peggio quindi si risparmia su tutto....la gente che sta li' stabilmente forse non vede "in tempo reale" ma io si, a distanza solo di qualche mese!!!
In ognicaso ancora non e' dimostrato niente perche' sia le camere di scoppio, sia gli estrattori e sia i bossoli hanno delle tolleranze. Ancora non si sa che bossoli hanno usato.....e quanto misurano effettivamente. Sono cartucce originali o ricaricate? Siamo sicuri poi che i bossoli da ricarica siano tutti a norma???? Se uno vuole essere certo basta che misura il fondello alla testa e subito sotto la testa e si elimina questo dubbio e mette delle foto con tanto di calibro digitale....
Fino ad allora non ci sara' niente di dimostrato ma solo chiacchiere....tanto per cambiare!!!
Ciao
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

cura solo la fascia alta.Per il resto ti do ragione, basta vedere le magre figure con il riarmo dell'outlander.
hai perfettamente ragione io ho un onix e il primo giorno di caccia sotto la pioggia si e' gonfiato tutti i legni,il fucile non chiudeva piu' e si era sfogliato,la brunitura e' quasi finita e ha 4 anni ,prende la ruggine solo a guardarlo !!!!per la mia esperienza BERETTA HA CHIUSO!!!! meglio un COSMI ahahahahahaha saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto