Re: Delusione silver pigion calb 28

se riesco faccio delle foto di uno dei due fucili, se riesco perchè non son miei , ma al tav li portano spesso sti due fucili, e se qualcuno mi aiuta publico le foto x farvi vedere i bossoli che spingendoli leggermente passano sotto gli estrattori, il rapp. beretta di san marino a detto che i fucili rioentrano nella norma e van bene cosi, qundo qulcuno deve cambiar qualcosa che non va gia pagato e dura

Se sono sicuri vuol dire che qualche elemento ce l' hanno. Se loro dicono che rientrano nella norma vuol probabilmente dire che gli alesaggi sono larghi ma entro i limiti imposti dalle norme CIP. Siccome anche i bossoli hanno delle tolleranze e sono mediamente la causa principale puo' essere che quelli che usate sono stretti. Che siano a norma e' tutto da dimostrare.
Prima di fare le foto devi assicurarti di questo. Se fai le foto senza capire se il problema sono gli estrattori o i bossoli serve a poco.....[banghead.gif]...in pratica serve SOLO a continuare la discussione all' infinito senza mai approdare a nulla. Inoltre se uno dimostra che i bossoli sono perfettamente a norma puo' fare ricorso e risolvere senza tirar fuori una lira.......
E comunque quello che racconti dimostra cio' che volevo dire all' inizio, i guai uno se li va a cercare andando a comprare in posto solo perche' risparmia 50-100 euro in piu'. In un negozio serio il trattamento che i clienti ricevono non e' questo che racconti!! Adesso e' troppo comodo dire: " e' dura"....cosa ti aspettavi?
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Io penso ke sia gli armieri siano furbi ke le aziende,per risparmiare qualke cosa, tendono a non controllare bene il prodotto, diminuiscono le temperature o i tempi per la brunitura o cromatura,lo stesso sulla lavorazione dei legni o quant'altro... mi spiego meglio. sugli armieri furbi mi è capitato ke al momento dell'acquisto del mio fucile ke mi sia fatto vedere un automatico appena arrivato dall'azienda con i legni con parti senza vernice e plastico,il tutto ad un prezzo minore di 50-70euro rispetto la stessa arma in 3-4armerie diverse. andò a finire ke lo comprai in un altra armeria e dopo un anno iniziai a vedere segni di ruggine ke sono andati a peggiorare negli anni sul castello in acciaio... questo è il punto 2,cioè il risparmio dei produttori...la stessa arma comprata 5anni prima da mio padre,e trattata coi piedi... è rimasto anke 1settimana umido e nel fodero, non ha mai presentato pallini di ruggine e il mio oliato e trattato da signorina non si puo guardare
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Un post da far leggere ai fieri sostenitori del made in italy...

Non riesci a fartelo cambiare ?

Mai sentito una cosa del genere, neanche riferita a fucili da quattro soldi. Come è stato descritto il fatto fa pensare a dei fucili cal. 20 nei quali si vuole camerare delle cartucce cal. 28. Comunque la prima cosa da fare, come dice Flag, è verificare i bossoli con i quali si è provato a camerarli. Che la Beretta sbagli le quote delle camere di cartucce mi sembra una bufala.


Saluti Cafiso.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

io non so che drvi ragazzi li o visti con i miei occhi sti 2 fucili, non son i miei ma di 2 miei amici, se qualcuno di voi avesse la possibilita di venit in prov. di rimini ve li faccio vedere dal vivo queste 2 persone frequentano un tav vicino casa mia tav la pagoda nido verde, oppure recatevi ad un centro commerciale di san marino che vende fucili li li anno questi due miei amici ci son andati x reclamare ed pure quelli che avevano in casa se spingevi leggermente il bossolo passava sotto gli estrattori, loro mi an chiesto di chiedere sul forum x vedere se quelli piu vecchi di calb 28 avessereo lo stesso difetto ma ancora nessuno del forum mi a saputo dar una risposta di chi lopossiede
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Scusate ma io sono ignorante. Ma le armi prima di essere immesse sul mercato sono controllate minuziosamente e punzonate dal Banco Nazionale di prova di Gardone, pertanto le forature sono nella tolleranza del calibro al 200 %
Tutto il resto sono parole inutili.

Se parliamo di qualità in generale, invece. è un'altro discorso, ma questa non è obbligo di controllo del Banco Nazionale, ovvio !!
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

io non so che drvi ragazzi li o visti con i miei occhi sti 2 fucili, non son i miei ma di 2 miei amici, se qualcuno di voi avesse la possibilita di venit in prov. di rimini ve li faccio vedere dal vivo queste 2 persone frequentano un tav vicino casa mia tav la pagoda nido verde, oppure recatevi ad un centro commerciale di san marino che vende fucili li li anno questi due miei amici ci son andati x reclamare ed pure quelli che avevano in casa se spingevi leggermente il bossolo passava sotto gli estrattori, loro mi an chiesto di chiedere sul forum x vedere se quelli piu vecchi di calb 28 avessereo lo stesso difetto ma ancora nessuno del forum mi a saputo dar una risposta di chi lopossiede

Ed io ti ripeto per l' ennesima volta che potrebbero essere i bossoli perche' non sono tutti uguali. Prima di parlar male di un prodotto con titoli ad effetto bisogna avere un po' piu' di certezze, possibilmente dimostrarle, altrimenti trattasi di diffamazione.
Perche' non li rimandano indietro se ne sono tanto sicuri? I fucili nuovi hanno una garanzia....i bossoli che passano sotto gli estrattori non sono una cosa tanto normale per cui non c'e' da stupirsi se nessuno supporta questa tesi di fucile difettoso!!

Ciao
 

balistica72

Utente Registrato
Messaggi
150
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Miei2 amicianno anno acqustato dei calb 28 beretta uno il modello base il silver pigion ( penso si scriva cosi) la delusione nel vedere queste armi che una costa 3500 , è che il bossolo in camera di scoppio ci balla dentro e non solo se la spingi leggermente il bossolo passa al disotto degli estrattori , il rappresentante a detto che e normale , recati in armeria li abbiam provati tutti i beretta presenti cal 28 e tutti con lo stesso difetto che delusione, chi mi sa dire il motivo
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

certo che spendere un pacco di soldi e avere ste sorprese....................................[banghead.gif]
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Ho un pigeon s in cal. 28 dallo scorso anno acquistato nella mia zona ed è perfetto, ho avuto modo di bagnarlo ma non ho avuto problemi.
In particolare la foratura sparo cartucce t1 e t3 originali (winchester, cheddite, fiocchi, cheddite, nsi...) e ricaricate (fiocchi cheddite...) e non ho trovato particolari difetti.

In cal 12 ho un urika 2 che ha sostituito un aries2 marcato breda, ho avuto modo di avere tra le mani spesso anche un vecchio A300, ho notato la natura dei materiali, ma niente da dire sono sempre beretta....

Non vi dico le condizioni del fanchi di mio fratello dopo due anni di utilizzo....

saluti
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

son del' idea che beretta non curi piu i suoi prodotti, chi possiede un calb 28 silver pigeon provi a far la prova spingere leggermente sul fondello del bossolo max t2 con t3 non succede

Io invece, che di Beretta ne ho avuti parecchi per le mani, direi che in quel posto vendono il peggio della produzione. Per cui il problema sono quei negozianti, non Beretta perche' a te lo scontano ma loro lo pagano ancora meno e ci guadagnao di piu'. Potrei scommetterci.
All' armeria dove mi servo qui in UK i fucili, una volta confermato l' acquisto, te li fanno provare prima di pagare!! Pure le carabine! Te lo fanno fare per un semplice motivo: sono sicuri che tutto quello che ti vendono non ha difetti perche' gli esemplari che non ritengono all' altezza non li prendono....il prezzo e' meno scontato ma non ti rifilano sole!!
Altro esempio banale: che differenza c'e' tra un capo d' abbigliamento made in Cina di una marca nota e lo stesso identico capo made in Cina ma senza marchio o con nome fantasioso? Risposta: Il controllo qualita'. Quello con l' etichetta fighetta e' buono quello senza ha dei difetti. Per quello di marca paghi il nome ma anche una qualita' migliore.
Nel caso dei fucili e' un po' diverso perche' quelli un po' peggio non li puoi svendere a chiunque che poi se li rivende come gli pare ma il senso e' lo stesso. In questo caso la differenza la fanno tutti quelli che stanno nel post produzione.

Ciao

P.S.
In ogni caso ancora ancora non hai detto di che bossoli si tratta e probabilmente stiamo solo ad alimentare il solito fuoco di paglia......
Trovare bossoli scadenti e' molto piu' facile!
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Beh, figuriamoci cosa possa succedere ai "made in turkey" allora...

dobbiamo dire però che il "made in turkey" lo paghi 600-700€... il "made in Italy" lo paghi il triplo, quindi queste cose non dovrebbero proprio accadere ad un prezzo del genere! almeno io la penso così...

- - - Aggiornato - - -

Scusa e per quale motivo alle olimpiadi usano quasi esclusivamente fucili italiani?!

Perchè sono ottimi fucili, senza dubbio, ma gli atleti alle olimpiadi non pagano nulla perchè a quei livelli glielo regalano il fucile e in più ti offrono un banco di soldi per sparare con il proprio fucile... questo paragone non tiene purtroppo perchè li c'è fattore sponsor e tante altre cose...
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Mr Flagg

Ti reputo una persona molto competente e saggia...........ti faccio una domanda.....secondo te........i Beretta di 40 anni fa ....come scrivi te........sono eguali a quelli attuali a livello componentistico e costruttivo........???

P.s.

Ho 2 a 300 in 20 e 12 piu una doppietta a marchio Beretta...........meglio che te sappia cio........prova a paragonare l' A300 outlander al vero ed unico A 300..

Saluti

Gianni
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Un mio amico lo ha preso di recente,dovrebbe arrivare a giorni,il SP1 e mi rechero' subito x verificare
SP1 a 1230 euro
marco
Riprendo questo vecchio post,x comunicarvi che anche al mio amico si e' verificato l'inconveniente della cartuccia che passo sotto l' estrattore....................................che delusione!!
Con amicizia,Marco
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

No, Killer92, quando un atleta gareggia alle Olimpiadi ci va per vincere e gli vengono forniti gli strumenti teoricamente migliori: i fucili italiani non hanno nulla da invidiare in questo senso agli altri. Ovvio che Beretta piuttosto che Perazzi o chissà chi sponsorizzino l'atleta di turno, ma stai sicuro che se gli danno un fucile è per cercare di farlo vincere... la pubblicità funziona quando con il fucili vinci la medaglia e non solo per il semplice fatto di partecipare. Riguardo al discorso "fucili turchi", vero che costano meno ma ovviamente la qualità è rapportata a quel prezzo. E ciò vale per tutte le cose di questo mondo: se compri un auto tedesca da 80mila euro sai che può avere problemi, ma ciò non significa che tanto vale è prendersi un auto coreana o rumena perchè almeno si guastano lo stesso ma costano meno... e comunque sarei curioso di capire bene cosa sia esattamente quel problema sui silver pigeon cal. 28: un mio compagno di caccia che se ne intende assai piu di me lo ha acquistato l'anno scorso e non ha alcun problema, anzi ne è molto soddisfatto...
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Ho avuto modo di parlare al tav di Mel (prov.BL) con cacciatori che usano da anni fucili turchi cal. 20 e 28 e non li cambierebbero con i ns neanche per sogno sia per la resa balistica, sia per il funzionamento impeccabile e lo stesso per la qualità dei materiali mai avuto problemi e costi di 650€. Ieri al tav di Ponso un amico con un sovrapposto cal. 28 di rinomata marca dopo 2 fucilate non si è più aperto.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Dimenticavo di dirvi che chi va alle olimpiadi o a altri campionati a livello mondiale o europeo, (a detta di un giudice di gara internazionale) è obbligato a sparare con i fucili che sponsorizzano il tiro a volo in questo caso Perazzi e Beretta e lo stesso vale per le cartucce. Uno non può sparare con marche diverse. Se poi vince l'oro alle olimpiadi, si porta a casa 140.000€ come premio dal Coni, e a seguire contratti con produttori di armi e cartucce e vestiario ecc.; il che vuol dire centinaia di migliaia di euro.
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Miei2 amicianno anno acqustato dei calb 28 beretta uno il modello base il silver pigion ( penso si scriva cosi) la delusione nel vedere queste armi che una costa 3500 , è che il bossolo in camera di scoppio ci balla dentro e non solo se la spingi leggermente il bossolo passa al disotto degli estrattori , il rappresentante a detto che e normale , recati in armeria li abbiam provati tutti i beretta presenti cal 28 e tutti con lo stesso difetto che delusione, chi mi sa dire il motivo
Un mio amico lo ha preso di recente,dovrebbe arrivare a giorni,il SP1 e mi rechero' subito x verificare
SP1 a 1230 euro
marco
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Ho risposto alla tua domanda. Di nuovo vuoi paragonare le mele con le pere? Comunque al tuo posto avrei comprato l' urika, anche usato, non l' outlander.
Ho molti dubbi che un operaio nel 1974 guadagnasse 140.000 lire. Forse i capimastri....!! Guadagnava di piu' di un insegnante?? Azz...!! Io direi che l' operaio medio guadagnava 80-100.000 al massimo!! Comunque quello che devi calcolare e' a quante lire corrispondono i 1600 euro di oggi con la valuta del 1974. Non e' proprio la stessa cosa. Il problema non e' che l' A400 che costa troppo, il problema e' l' Italia e il lavoro che non c'e'.....negli altri paesi europei, simili all' Italia (sulla carta....), il prezzo dell' A400 e' lo stesso ma lo stipendio no!!!
Ma in ogni caso, non puoi disprezzare qualcosa solo perche' non la puoi avere. Anzi il proverbio dice: "Chi disprezza, compra" !!!
La gente compra e vende in continuo....e allora? Non penso che il motivo sia l' A400 che non e' buono! Su questo ci metto la firma perche' lo conosco.
Poi la tua affermazione sul consumismo e' davvero ridicola. Proprio tu che compri i fucili turchi che sono davvero una produzione di massa, l'apoteosi del consumismo, fatti per durare certamente molto meno di un Beretta....mai dai!!!

Ciao

Ciao Flagg

Ti assicuro che nel 74 mio Babbo prendeva 140.000 di stipendio.....e comunque sia....io non disprezzo il fucile A 400 perché non lo posso avere...........fino a prova contraria ancora posso riuscire a spendere 1500 euro senza avere problemi......come fai a scrivere ciò Flagg......ti è arrivato forse il mio conto corrente ?
E che proprio non lo voglio,e lo spendere i 600 euro sui turchi lo ho fatto(quotando quello che te hai scritto) dicendo che per ciò che si spara ora e ripeto sparo circa 300 colpi/anno le 600 euro sono più che sufficenti tutto li........cmq sia mi piace farti sapere che di fucili da soldoni ne ho.........Gamba......Perazzi.....ma non ci spendo più....perche secondo me non ne vale la pena...

Ti saluto

Gianni
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Un mio amico lo ha preso di recente,dovrebbe arrivare a giorni,il SP1 e mi rechero' subito x verificare
SP1 a 1230 euro
marco

questi miei amici li anno acqustati a san marino armeria ben fornita ed erano tutti cosi, peccato che se ne sono accorti dopo l'acqusto
prova a verificar pure tu
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Buonasera a tutti.

Ricordate che anche la Toyota per il dispositivo frenante e del gas e la Mercedes per la Classe A per il ribaltamento delle vetture,sbagliarono e ritirarono i modelli che erano in commercio.........non vedo perché la Beretta non possa sbagliare.....
Poi io a livello personale ho una convinzione.......produzione in Turchia......assemblaggio e piccole lavorazioni in Italia......la legge gli permette così di marchiare con il made in italy....la stessa cosa accade per l' abbigliamento !!

Saluti

Gianni
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Mr Flagg

Ti reputo una persona molto competente e saggia...........ti faccio una domanda.....secondo te........i Beretta di 40 anni fa ....come scrivi te........sono eguali a quelli attuali a livello componentistico e costruttivo........???

P.s.

Ho 2 a 300 in 20 e 12 piu una doppietta a marchio Beretta...........meglio che te sappia cio........prova a paragonare l' A300 outlander al vero ed unico A 300..

Saluti

Gianni

I sovrapposti sicuramente si e si puo' fare un paragone. O compri un Silver Pigeon vecchio o uno nuovo la sostanza non e' cambiata. Il semiauto A300 non lo conosco bene, mai avuto uno.
Tuttavia il suo termine di paragone non e' l' outlander ma l' A400. Basta che ti prendi un vecchio listino e vedi quanto costava un vecchio A300-1-2-3. Non era economico e non c'erano semiauto Beretta migliori! Personalmente preferisco l' A400!!
L' outlander ce l' hai solo grazie all' industrializzazione.......

Ciao
 
Re: Delusione silver pigion calb 28

Ciao Flagg

Ti assicuro che nel 74 mio Babbo prendeva 140.000 di stipendio.....e comunque sia....io non disprezzo il fucile A 400 perché non lo posso avere...........fino a prova contraria ancora posso riuscire a spendere 1500 euro senza avere problemi......come fai a scrivere ciò Flagg......ti è arrivato forse il mio conto corrente ?
E che proprio non lo voglio,e lo spendere i 600 euro sui turchi lo ho fatto(quotando quello che te hai scritto) dicendo che per ciò che si spara ora e ripeto sparo circa 300 colpi/anno le 600 euro sono più che sufficenti tutto li........cmq sia mi piace farti sapere che di fucili da soldoni ne ho.........Gamba......Perazzi.....ma non ci spendo più....perche secondo me non ne vale la pena...

Ti saluto

Gianni

Lo stipendio medio di un operaio non era 140000 lire. Si ragiona in media. Altrimenti ti porto esempi di operai che oggi guadagnano piu' di 2000 euro al mese!
Non mi interessa dei soldi che hai, hai fatto delle domande ed ho risposto ma penso proprio di aver sbagliato!!! E' tempo perso, tanto per cambiare....
L' A400 lo paragono al vecchio A300 perche' quella e' la categoria. Se non ti garba non mi interessa, io la vedo cosi'. Ma non puoi di certo dire che la qualita' dei Beretta e' peggiorata solo perche' i tuoi amici..!?!!!...l' hanno rivenduto perche' non e' cosi'. Questo e' il disprezzo.....solo perche' non ti piace o non ce l'hai o per sentito dire allora non e' buono, anche se te lo puoi permettere! Poi hai tirato in ballo il consumismo, tu che compri i fucili turchi!! Non cambia niente il fatto che spari 300 colpi sono sempre fucili fatti al risparmio ovvero all' insegna del consumismo! Ognuno spende i propri soldi come gli pare ma la realta' non cambia. E come al solito tutte queste chiacchiere non c' entrano niente con questa discussione. Ce l' hai un silver pigeon? Io si! Quello di adesso e' il secondo, senza contare tutti gli altri con cui ho tirato piu' di qualche colpo. Bisogna essere proprio degli....sfigati!....per beccarne uno con un diffetto del genere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto