ciao a tutti, io uso vasellina spay, ogni 5 cartucce, mi trovo bene perchè non unge le cartucce, si asciuga subito.
 
Spray al silicone medicale, tecnicamente e un siliconico adoperato in sala operatoria per cateteri e tubi al silicone,.Ogni 6/7 cartucce
 
Re: Lubrificare bobine orlatrici

grasso kentron....ne metto un pò su una cartuccia già orlata e la ripasso sotto la bobina......una volta ogni 10/15 cartucce
 
Re: Lubrificare bobine orlatrici

Olio siliconico, (CRC industries Italia srl) una spruzzatina ogni quattro, cinque cartucce.
 
Re: Lubrificare bobine orlatrici

vasellina, oppure strofinare ogni 5 cartucce con una candela, la cera e ottima e non unge.
 
Olio di vasellina (ogni 10 cartucce) che spruzzo con un normale spruzzino da deodorante, poi con un panno pulisco le parti esterne e la controbobina.
 
Re: Lubrificare bobine orlatrici

Ho preso una latta di silicone vuota e l'ho segata a 3-4 cm dal fondo.
Poi ho ritagliato una spugna e ce l'ho adattata precisa all'interno, facendo una cosetta come quella che usavano alle poste per inumidire i francobolli.
Poi ci metto olio di paraffina liquida, quello per le macchine da cucire che si acquista al supermercato.
Ci intingo un pennellino e lo passo dentro la bobina che gira, praticamente una cartuccia si e una no.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto