Re: Benelli beccaccia supreme

io non mi capacito come diavolo si fa a spendere 1800€/1900€ per un semiautomatico...per lo più per tirare a corto mahhh.....scusate è vero ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole....

Ma il prezzo è riferito come da listino e da ke mondo è mondo sulle armi lo fanno sempre un pò di sconto... però non riesco a capire ke differenza ci possa esser se, anke trattandosi di un semiauto, lo si utilizzi per tirare a corto,non dimenticando ke l'evo li costa già scontato sti soldi. Cè da ricordare però che ci sono cacciatori che hanno sempre sparato col semiauto e piuttosto ke prendere un fucile light sovrapposto,o doppietta, per paura di non trovarsi prendono un automatico... ormai sono gli aggiornamenti teconologici a fare il prezzo:canne crio o sovralesate di varie aziende,trattamenti al titanio o roba varia, bindelle regolabili e non intendo solo i basculanti,tappi serbatoio come contrappesi,esempio è l'Xlr5 velocity di listino sono 2270,ma rispetto il normale da 1436 le differenze ci sono. idem tra un montefeltro e un beccaccia...
 
Re: Benelli beccaccia supreme

io l'ho provato al game fair il beccaccia supreme e per me è un fucile troppo leggero che scalcia molto, forse anche per via delle cartucce 28 con pallini d'acciaio......io penso che il fucile leggero per la caccia col cane deve essere di piccolo calibro.....infatti mi sono fatto il crio 28 :p
 
Re: Benelli beccaccia supreme

Rumors dicono che questo nuovo strozzatore, o meglio amplificatore della rosata, fornisca risultati davvero molto buoni!!!
 
Salve a tutti, il fucile in questione qui nelle mie zone lo trovi a 1600 euro circa. Io possiedo il beccaccia cal.12 e il cal.20 e ho provato il supreme.....differenze nessuna! Lo strozzatore già veniva prodotto da altre aziende in particolare per i sovrapposti. Oramai da qualche anno caccio solo con il beccaccia cal.20 e sto cercando di vendere il cal.12. Se si vuole acquistare lo strozzatore a parte la gemini ne produce di simili e anche molto validi.
 
Re: Benelli beccaccia supreme

Leggo dal depliant della Benelli:

Peso: 2750 grammi
Magnum
Canna da 61/65 bindella in fibra di carbonio
Ampliatore di rosata
Stozzatori criogenici ***/****/Cil.
Calcio e astina in noce finitura Elegance System
Carcassa Alluminio Ergal anodizzato nero
Calciolo in poliuretano

Queste alcune delle caratteristiche piu' significative, il prezzo non l'ho trovato.Ciao.
 
Re: Benelli beccaccia supreme

Le caratteristiche te le ha date Alfonso,rispetto al Beccaccia normale cambia la grana dei legni,l'incisione sulla carcassa e l'ampliator come strozzatore.,.,
se non sbaglio il prezzo di listino si aggira sui 1800-1900euro
 
Re: Benelli beccaccia supreme

bel fucile l'ho provato anche io al Game Fair e mi ha fatto una buona impressione, certo il rinculo non potrà mai essere uguale a un fucile da 3,3kg e stesso calciolo ma se si va a becche non è che si fanno grandi sparatorie.... ;)
comunque il calciolo fa molto io tra il super90 da 3,3kg e il criocomfort da 2,9kg ho notato molto meno rinculo nel comfort anche se più leggero di quasi 4 etti...
 
Re: Benelli beccaccia supreme

Io non capisco perchè in dotazione di un fucile che pesa 2750 gr. viene fornita canna camerata magnum . Oltre i 34-35 gr. un fucile del genere si fà sentire e come ! Sinceramente per la beccaccia, la mia preferenza andrebbe per un basculante bigrillo e strozzature fisse 4 - 2 stelle.
 
Re: Benelli beccaccia supreme

io non mi capacito come diavolo si fa a spendere 1800€/1900€ per un semiautomatico...per lo più per tirare a corto mahhh.....scusate è vero ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole....
 
Re: Benelli beccaccia supreme

Io non capisco perchè in dotazione di un fucile che pesa 2750 gr. viene fornita canna camerata magnum . Oltre i 34-35 gr. un fucile del genere si fà sentire e come ! Sinceramente per la beccaccia, la mia preferenza andrebbe per un basculante bigrillo e strozzature fisse 4 - 2 stelle.

Ah Fabio invece di stare sempre a rispondere .... hai allagato? :)
 
Re: Benelli beccaccia supreme

bell arma l ho vista in fiera all open fire di Fondi,la differenza e solo nei nuovi strozzatori,per quando riguarda il prezzo da quello di listino bisogna sottrarre sempre 3-400 euro
 
Re: Benelli beccaccia supreme

Io non capisco perchè in dotazione di un fucile che pesa 2750 gr. viene fornita canna camerata magnum . Oltre i 34-35 gr. un fucile del genere si fà sentire e come ! Sinceramente per la beccaccia, la mia preferenza andrebbe per un basculante bigrillo e strozzature fisse 4 - 2 stelle.

La cameratura magnum ormai la richiede il mercato. Pensa ke con l'evo da 2900gr già si sentono le 32g... comunque mi trovi d'accordo per la becca: basculante a canne corte, già 65-66 vanno più ke bene e un buon 4/3 e il gioco è fatto. Lo strozzatore ampliator va venne su un basculante a 2 canne e non su un semiauto dato ke è l'unico strozzatore disponibile,giocare con le cartucce con quel peso significa rimetterci gli zigomi
 
Re: Benelli beccaccia supreme

La carcassa nera anodizzata è la cosa che più non mi piace, sarà che sono abituato al mio semiauto che è nichelato...Per il resto mi sembra ottimo col cane da ferma...
 
Re: Benelli beccaccia supreme

io non mi capacito come diavolo si fa a spendere 1800€/1900€ per un semiautomatico...per lo più per tirare a corto mahhh.....scusate è vero ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole....
beh il fucile è molto bello quindi la voglia di spendere viene.è il segreto del consumismo.
 
Re: Benelli beccaccia supreme

e' fucile per la caccia col cane da ferma , oppure per chi va tordi negli oliveti e nelle macchie dove si fanno tiri di stoccata a distanze ravvicinate altrimenti non serve comprare un fucile con quelle carrateristiche.
 
Re: Benelli beccaccia supreme

X Stefano , allagheremo fine mese.


X Vito : è mia convinzione ( e non solo ) che un canna camerata magnum, con cartucce standard sia meno performante, anche se di poco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto