Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Da noi se ti trovano a caccia con quelle cartucce e con le over 100 sono cavoli amari....
Sul calendario provinciale integrativo questi tipi di cartucce sono ritenute pericolose e quindi ne hanno vietato specificatamente il loro uso...
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Sei sicuro Riccardo.....!!! se fosse vero come fanno i negozianti ad averle e venderle....e ti diro' di piu' se non erro manco la denuncia serve pero'non sono sicuro al ceto x cento ciao

- - - Aggiornato - - -

Corbari si puo' tirare a volpi oche anatre in volo molto alte, basta fare molta attenzione dove si punta il fucile

Certo l' avevo inteso ma non credo sia la numerazione più adatta per le volpi a meno che non abbiano indossato l'armatura. Io a volpi ci vado in genere con 0 o doppio zero ma ne ho uccise svariate anche con il n. 2 ad alta velocità e per di piu col cal.20
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Scusami Corbari... come ho gia' detto prima scherzando con la povera suocera , non sono x me ma x un amico che mi ha chiesto una cortesia e ti assicura che è una persona con la testa sulle spalle e non uno sprovveduto..... tranquillo
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Scusami Corbari... come ho gia' detto prima scherzando con la povera suocera , non sono x me ma x un amico che mi ha chiesto una cortesia e ti assicura che è una persona con la testa sulle spalle e non uno sprovveduto..... tranquillo

Ma figurati! Io spero che tutti i cacciatori siano assennati! Non intendevo mettere in dubbio la buona coscienza del tuo amico, ma la mia domanda era una vera e propria curiosità: per quali specie si usano queste munizioni?
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

io sapevo che se durante un controllo te le trovano sono guai, questo è quello che so. e ho dedotto che supra i 5 zeri non si potessero vendere
 
Sulla vendita di munizioni spezzate non c e limitazione al diametro del pallino, ma comunque sopra il 4,5 mm io lo sconsiglio perché rovina in modo serio canne e strozzatori
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ma figurati! Io spero che tutti i cacciatori siano assennati! Non intendevo mettere in dubbio la buona coscienza del tuo amico, ma la mia domanda era una vera e propria curiosità: per quali specie si usano queste munizioni?

si usano normalmente per abbattere cervi ,caprioli ecc ecc anche se vietate preferibile utilizzare 7/00 o 8/00 fino ad ottobre poi si sale con la dimensione
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao Toton ho confezionato qualche pasticca di quelle tue e con 11/0 qualche bozzetto lo fanno invece col 10/0 sono perfette.......Hai provato mai a chiudere quelle con 11/0 dischetto e orlatura tonda ......?
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Buongiorno a tutti volevo gentilmente un consiglio su come caricare delle cartucce a pallettoni sia con 9 p... che con 12 p... vi premetto che ho a disposizione
come polvere tecna n sipe e psb1 grazie

Con pallettoni 11/0 puoi caricare la polvere PSB1 in bossolo 12/70 in plastica ed innesco DFS 616 o CX2000 con dose di gr. 1,90/1,95 x 9 pallettoni (33,5 gr. circa)
in strati da 3, borra bior pallettoni, spessore in sughero di adeguata altezza, cartoncino e orlo tondo su dischetto autodisintegrante gualandi, con cartuccia finita a 57,50 mm

Con la polvere Tecna/n sempre in bossolo 12/70 in plastica ed innesco dfs 616 o cx 2000, puoi caricare con dose di gr. 2,00 / 2,05 x 12 pallettoni (44,60 gr. circa) in strati da 3, borra bior pallettoni, spessore in sughero di adeguata altezza, cartoncino e orlo tondo su dischetto autodisintegrante gualandi, con cartuccia finita a 58,00 mm

Ciao
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

ma io le uso con il maverik 88 by mossberg a pompa e canna da 18 pollici e mezzo rigorosamente cilindrica direi ottimo binomio arma cartuccia per il resto lascio immaginare a voi. hihihih.

..io la preferisco nel Winchester Trench Gun cal. 12 nella 50 cilindrica! ha quel gusto retrò di ex-ordinanza che piace ai collezionisti ahahahahhaha
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao toton e grazie x la ricetta "ho una strana senzazione di aver fatto bingo" pero ti volevo chiedere un paio di cose, x la borra magnum dato che non ne ho mai comprate quanto devono essere alte...? e quelle graniglie dove si possono reperire...!!!
 

segreti171170

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti volevo gentilmente un consiglio su come caricare delle cartucce a pallettoni sia con 9 p... che con 12 p... vi premetto che ho a disposizione
come polvere tecna n sipe e psb1 grazie
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Grazie Scotti ..... permettimi una domanda il dischetto di sughero che dici serve come spessore oppure a cosa,invece il dischetto autodisintegrante é quello trasparente della gualandi giusto pero non mi é chiaro anche il cartoncino.... scusa se ti rompo....!!!
 
Scusate, visto che siete esperti in materia, avete idea di che diametro di rosata possano fare gli 11/0 diciamo a 5/6 metri sparati da una canna da 45-50 cm cilindrica?
(informazione a fini di difesa abitativa, non certo venatori)
 
Scusate, visto che siete esperti in materia, avete idea di che diametro di rosata possano fare gli 11/0 diciamo a 5/6 metri sparati da una canna da 45-50 cm cilindrica?
(informazione a fini di difesa abitativa, non certo venatori)

sparati con un fucile a pompa con canna da 47cm a 6 metri lo sfortunato che si trova in mezzo a quella rosata non ha proprio scampo occhio in ambiente chiuso tipo abitazione tocca rifare porte e' muri i buchi saranno un po accentuati ihihih
 
Con pallettoni 11/0 puoi caricare la polvere PSB1 in bossolo 12/70 in plastica ed innesco DFS 616 o CX2000 con dose di gr. 1,90/1,95 x 9 pallettoni (33,5 gr. circa)
in strati da 3, borra bior pallettoni, spessore in sughero di adeguata altezza, cartoncino e orlo tondo su dischetto autodisintegrante gualandi, con cartuccia finita a 57,50 mm

Con la polvere Tecna/n sempre in bossolo 12/70 in plastica ed innesco dfs 616 o cx 2000, puoi caricare con dose di gr. 2,00 / 2,05 x 12 pallettoni (44,60 gr. circa) in strati da 3, borra bior pallettoni, spessore in sughero di adeguata altezza, cartoncino e orlo tondo su dischetto autodisintegrante gualandi, con cartuccia finita a 58,00 mm

Ciao

Cè qualcosa che non mi torna in tutte e due le cartucce le chiusure l'altezza una a 57,50 e una a 58 con orlo tondo....mi confermi Scotti che è un errore di digitatura?

Poi vorrei sapere se la seconda carica andava fatta effettivamente in bossolo 12/70 o 12/76?

Grazie aspetto notizie da tutti
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Sei sicuro Riccardo.....!!! se fosse vero come fanno i negozianti ad averle e venderle....e ti diro' di piu' se non erro manco la denuncia serve pero'non sono sicuro al ceto x cento ciao

- - - Aggiornato - - -

Corbari si puo' tirare a volpi oche anatre in volo molto alte, basta fare molta attenzione dove si punta il fucile

La denuncia serve solo per munizioni a palla unica

La denuncia è obligatoria per palle e pallettoni, se proprio vuoi utilizzale per le volpi, non sparare in aria perchè sono molto pericolose, pesano circa 4 gr l'uno ed anche in caduta possono arrecare danno.
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao bossolo 70mm cx2000-616 tecna 1,90 borra mag gualandi ò 10 pallettoni 11-0 òppure 10 pallettoni 10-o plastic buffer è chiusura stellare à 30 mt tutti in un foglio a 4...............non è farina del mio sacco,mà fà paura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto