Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Grazie Scotti ..... permettimi una domanda il dischetto di sughero che dici serve come spessore oppure a cosa,invece il dischetto autodisintegrante é quello trasparente della gualandi giusto pero non mi é chiaro anche il cartoncino.... scusa se ti rompo....!!!

Si il sughero serve solo come spessore, ma siccome è piuttosto friabile, sopra va messo un cartoncino. Il dischetto trasparente è quello della gualandi che volendo puoi sostituire con un dischetto di chiusura di sughero agglomerato di pochi mm.

Ciao
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

E se trovo la giusta borra potrei evitare cartoncini ed eventuali spessori giusto....!!! Volevo inoltre chiederti se la PSB1 che ho acquistato è fatta ha scaglie piccole di colore grigio metallico quasi come MB dato che ne ho presa mezzo kg.e me l'hanno data in un sacchetto trasparente
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao ci vuole la borra gualandi magnum,è li disponi in file da 2x5,poi il plastic buffer è una graniglia plastica la metti trà i pallettoni,serve x non far uscire i bozzi quando chiudi con la stellare e non farla venire affossata,andrebbe bene anche il borraggio chimico,ò sughero in graniglia,trova i componenti è confezionale sono ottime,io le chiudo in bossoli neri è non si vedono propio chè sono a pallettoni,poi sul fondello magari una x col pennarello x identificarle,x l uso che vuoi farne fai quello che vuoi siamo grandi è vaccinati hahahah,comunque provate anche a 50 mt è bucano le tavole dei ponteggi di 4 cm,all estero in battuta buttano giù anche roba dà 2 qt,questa dose mè l anno consigliata sù un altro forum,ciao

BuonaseraToton
invece di usare il plastic buffer dici che si puo usare il borraggio chimico che una volta serviva per caricare le cartucce io ne ho molto e gia avevo pensato di usarlo a tale scopo ma avevo paura che mi avrebbe aumentato a dismisura le pressioni , eventualmente in che quantita lo posso mettere nelle cartucce ?grazie
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Certo ma non ce confronto le stellari concentrano meglio provale sul cartone vedi che rosatine,anchio preferisco i 10 zero,ma con un po di mano riuscirai a chiudere anche 11 zero,fammi sapere anche in mp ciao
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao Toton una cosa importante con che canna e strozzature si possono tirare affinche' diano il max.......!!!
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao Toton cosè plastic buffer e che intendi x borra mag, che è magnum scusa la mia non conoscenza e i 10 pallettoni 11/0 come li disponi 3 file da 3 e l'ultimo al centro.......!!!
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao ci vuole la borra gualandi magnum,è li disponi in file da 2x5,poi il plastic buffer è una graniglia plastica la metti trà i pallettoni,serve x non far uscire i bozzi quando chiudi con la stellare e non farla venire affossata,andrebbe bene anche il borraggio chimico,ò sughero in graniglia,trova i componenti è confezionale sono ottime,io le chiudo in bossoli neri è non si vedono propio chè sono a pallettoni,poi sul fondello magari una x col pennarello x identificarle,x l uso che vuoi farne fai quello che vuoi siamo grandi è vaccinati hahahah,comunque provate anche a 50 mt è bucano le tavole dei ponteggi di 4 cm,all estero in battuta buttano giù anche roba dà 2 qt,questa dose mè l anno consigliata sù un altro forum,ciao
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao vai sul sito siarm.com la trovi sia le borre gualandi mag è un solo tipo non puoi sbagliare,è la graniglia plastik buffer

- - - Updated - - -

CIAO SCOTTI SEI UN GRANDE,LEGGO SEMPRE LE TUE TABELLE è MI TROVO BENE,X Là CARTUCCIA A PALLETTONI Mè L ANNO CONSIGLIATA SU UN ALTRO FORUM,OTTIMA,ò PROVATO ANCHE CON 2,00 G DI TECNA è 2,10 Mà TROPPO VIOLENTE è APRONO TROPPO,1,90 E UN BUON COMPROMESSO è NON PICCHIA,X Là BANCATURA MAGARI SI POTESSE FARE,CIAO è GRAZIE
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

raggazzi i pallettoni sono piu' pericolosi di una cartuccia a palla... non facciamo scherzi perfavore.... non ne vale la pena , sparate piombo 0 se dovete e la volpe l'ammazzate tranquillamente senza mettere a rischio porto d'armi e VITE UMANE....
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Ciao bossolo 70mm cx2000-616 tecna 1,90 borra mag gualandi ò 10 pallettoni 11-0 òppure 10 pallettoni 10-o plastic buffer è chiusura stellare à 30 mt tutti in un foglio a 4...............non è farina del mio sacco,mà fà paura

Fa paura !! si . . . . ne sono convinto . . . . . . . . . ma a spararle senza averle bancate !!!
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

E sapeste come rimbalzano sull'acqua, su rocce, e persino su legno duro!!!! Lasseli perde!!!
Comunque, per la cronaca, negli U.S. sono usati (double-ought buck--doppio zero) anche per i cervi, e' vero, ma siccome da noi non si caccia in battuta con diversi cacciatori e cani, il pericolo di ferire o uccidere altri cacciatori o cani e' ridotto di molto.
E sempre per la cronaca, la migliore strozzatura per i grossi pallettoni (double-ought, o da voi "terzarole") e' la cilindrica. Ho fatto esperimenti al poligono con due canne del Remington 870, una con full choke, l'altra una canna "slug" perfettamente cilindrica. A 25 metri, su una silhouette umana come quelle usate dalla polizia, la full choke a volte non riusciva che a mettere uno o due pallettoni sul bersaglio, e quasi mai nel centro. Invece la slug metteva l'intera carica sul "nero" del bersaglio, con molti buchi nei punti vitali.
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Le cartucce a pallettoni sono solo vietate x caccia al cinghiale in battuta pero' sono di libera vendita e chiunque provisto di porto d'armi le puo' comprare,io ne volevo caricare una ventina x un'amico giu al sud che ha problemi con la suocera ha provatu con il doppio zero ma lei è molto coriacea ma gli fanno un baffo
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

A me sembra che la vendita non sia vietata.
L'utilizzo alla cacccia al cinghiale si.
Io ho provato le cheditte trasparenti all'estero 11/0
Veramente buone
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

Sei sicuro Riccardo.....!!! se fosse vero come fanno i negozianti ad averle e venderle....e ti diro' di piu' se non erro manco la denuncia serve pero'non sono sicuro al ceto x cento ciao

- - - Aggiornato - - -

Corbari si puo' tirare a volpi oche anatre in volo molto alte, basta fare molta attenzione dove si punta il fucile
 
Re: Cartucce a pallettoni 11/0

ma io le uso con il maverik 88 by mossberg a pompa e canna da 18 pollici e mezzo rigorosamente cilindrica direi ottimo binomio arma cartuccia per il resto lascio immaginare a voi. hihihih.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto