Re: altra vecchia polvere

nicloppe ha scritto:
Ora ci ho preso gusto a rompervi le scatole :D rovistando tra le lattine di polvere vecchie ho trovato anche una latta di s4(prodotta dalla SNIa) da250gr di colore blu scuro con la striscia centrale gialla e il marchio s4 a centro di colore blu.C'è scritto polvere a doppia base da caccia e da tiro..Anche questa tenuta molto bene, siete cosi gentili e pazienti da indicarmi 1 buona carica x il12con 32-33 gr di piombo da utilizzare a tordi al rientro.grazie
metti la foto [1]
 
Re: altra vecchia polvere

Mi raccomando, assicurati della bontà della polvere.
In bossolo 12/70 puoi provare a caricare la S4 in qusto modo:
Innesco dfs 615/cx 1000 1,35/1,40 x 32/33 borra in plastica e chiusura stellare a 58,00 mm esatti.

Ciao
 
Re: altra vecchia polvere

la carica è molto semplice 145x32 pb11 orlo tondo contenitore se dovessi usare il bior 33. La S4 snia è fantastica. Per i colombacci 150x30 pb7. Mi dirai.......
 
Re: altra vecchia polvere

grazie per le risposte molto esaurienti [20] ora vado a farle un paio di cartucce e domani le proverò in quagliodromo su quaglie e.....altro....... :wink:
 

nicloppe

Utente Registrato
Messaggi
757
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Ora ci ho preso gusto a rompervi le scatole :D rovistando tra le lattine di polvere vecchie ho trovato anche una latta di s4(prodotta dalla SNIa) da250gr di colore blu scuro con la striscia centrale gialla e il marchio s4 a centro di colore blu.C'è scritto polvere a doppia base da caccia e da tiro..Anche questa tenuta molto bene, siete cosi gentili e pazienti da indicarmi 1 buona carica x il12con 32-33 gr di piombo da utilizzare a tordi al rientro.grazie
 
Re: altra vecchia polvere

Io caricavo la S4 proprio contenuta in quel tipo di lattina con le seguenti dosi:
Bossolo mm.70 innesco 615 super g stellare a 58mm. 1,40 x 32
Tutto come sopra, innesco 616, 1,35 x 31,5.
Erano dosi ricavate da consulenze degli esperti di allora ( Granelli e Gallina ) della rivista "Diana".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto