Re: sipe per cal 28

..e se vuoi quel tocco di classe in più invece dalla minbior azzarda una H38...
Bocia te me vanzi un goto!

anca na butiglia non solche un goto....infatti la uso anche così..però con all'interno del "bicchiere" un cartoncino del 36 per alzarla quel che basta per fare la chiusura a 61 mm....in ogni caso comunque E' UNA GARANZIA...
 
Re: sipe per cal 28

ciao Mario fino a che distanza le utilizzi queste cartucce? te lo chiedo perchè anche io in questi giorni sto provando alcune dosi con la sipe, al capanno devo sparare a 25 metri saranno troppi per questo calibro? Grazie mille

io non tiro molto lontano,saranno una ventina di metri,se capita di tirare più lontano uso il 12,comunque a quella distanza non fanno una grinza anzi a volte li straccia proprio,non ti resta che caricarne alcune e provare.
ciao mario.
 
Re: sipe per cal 28

a 25 mt con tiro a fermo con il 28 ce fai senza problemi. La sipe secondo me lavora meglio con borraggio in plastica (H37 o H38)e chiusura stellare. Ho fatto molto prove in merito ma sono giunto alla conclusione che per ottenere benefici, almeno x la caccia da fermo con il 28, ci vogliono polveri molto vivaci, quindi non consiglierei la sipe ma altre polveri...

Quoto! io carico anche Tecna e VV N320
 
Ciao Brakoniere78 volevo chiederti con che strozzature e lunghezza di canne usi la tecna e vv n320 ? io possiedo un rizzini round body canne 74 1/3 stelle comprato usato l'anno scorso per tiro a volo , lo vorrei usare al apertura .
Ho notato che sei della zona di Latina anche te.
 
Ciao Brakoniere78 volevo chiederti con che strozzature e lunghezza di canne usi la tecna e vv n320 ? io possiedo un rizzini round body canne 74 1/3 stelle comprato usato l'anno scorso per tiro a volo , lo vorrei usare al apertura .
Ho notato che sei della zona di Latina anche te.

Ciao! uso un Beretta S55 Patent 66 ***/**.
Con 74 1/3 vai alla grande!
Mandami un mp
 
Messaggi
619
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ragazzi sapete per caso darmi qualche dose per sipe.n in cal 28??,quanti grammi di piombo posso caricare al massimo ???? ringrazio anticipatamente per le risposte,purtroppo ho usato il tasto cerca con scarsi risultati
 
Re: sipe per cal 28

io per il capanno a tordi carico gr. 0,90 di sipe e gr.17 di piombo del 10,a me vanno bene le uso da una vita.
ciao mario.

ciao Mario fino a che distanza le utilizzi queste cartucce? te lo chiedo perchè anche io in questi giorni sto provando alcune dosi con la sipe, al capanno devo sparare a 25 metri saranno troppi per questo calibro? Grazie mille
 
Re: sipe per cal 28

Avete idea di che velocità e che pressioni possano raggiungere gli assetti sopra elencati??
Sparate a volo o su posta?
 
Re: sipe per cal 28

le mie prove sono state un pò deludenti le rosate non mi piacciono, vi posto le mie dosi così mi potrete consigliare alcuni accorgimenti.
boss 70 cx 1000 polvere sipe o,75 borra gualandi h 38 sughero di n3mm dentro la borra 18gr piombo 10 orlatura tonda a 65,5
l' altra cartuccia è uguale ma ho solo aumentato la polvere a 0,80
 
ciao Mario fino a che distanza le utilizzi queste cartucce? te lo chiedo perchè anche io in questi giorni sto provando alcune dosi con la sipe, al capanno devo sparare a 25 metri saranno troppi per questo calibro? Grazie mille

25 metri saranno troppi?secondo me chi nn spara cn il 28 non sa cosa e capace di fare qsto calibro e xsonalmento nn lo uso al capanno ma lo uso a colombacci e tordi e quaglie e anatre e cincghiali e mammut...carica un altra polvere adatta a qsto calibro(sp2,sp8,tecna,mbx36) lascia xdere la sipe....
 
Re: sipe per cal 28

Provata l'anno scorso.....una garanzia....con il caldo la dose funziona bene anche con 0,80 di polvere....Brakoniere SANTO SUBITO.....!!!!

..e se vuoi quel tocco di classe in più invece dalla minbior azzarda una H38...
Bocia te me vanzi un goto!

- - - Aggiornato - - -

Avete idea di che velocità e che pressioni possano raggiungere gli assetti sopra elencati??
Sparate a volo o su posta?


Le pressioni sono ampiamente nella norma...
Sparare a fermo!? MAI!!! solo al volo....

- - - Aggiornato - - -

le mie prove sono state un pò deludenti le rosate non mi piacciono, vi posto le mie dosi così mi potrete consigliare alcuni accorgimenti.
boss 70 cx 1000 polvere sipe o,75 borra gualandi h 38 sughero di n3mm dentro la borra 18gr piombo 10 orlatura tonda a 65,5
l' altra cartuccia è uguale ma ho solo aumentato la polvere a 0,80

Ti consiglio il 615, 0,8 di sipe e bossolo da 65.
non so ma il cx1000 lo odio...è più forte di me
 
Re: sipe per cal 28

ciao Mario fino a che distanza le utilizzi queste cartucce? te lo chiedo perchè anche io in questi giorni sto provando alcune dosi con la sipe, al capanno devo sparare a 25 metri saranno troppi per questo calibro? Grazie mille
a 25 mt con tiro a fermo con il 28 ce fai senza problemi. La sipe secondo me lavora meglio con borraggio in plastica (H37 o H38)e chiusura stellare. Ho fatto molto prove in merito ma sono giunto alla conclusione che per ottenere benefici, almeno x la caccia da fermo con il 28, ci vogliono polveri molto vivaci, quindi non consiglierei la sipe ma altre polveri...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto