Re: Baikal mp153

Appunto non penso ke sono tanto scemi i fabbricanti da garantire x 30anni un fucile ke non è buono ke si inceppa e ke si arrugginisce al primo scroscio d'acqua.O no?
 
Re: Baikal mp153

A dirti la verità ho sparato:
Supermagnum 62g della Mimetic Queste sono Bombe!!
Supermagnum 63g della Winchestern ottime
Babymagnum Finco 42g qualità prezzo eccellenti
RC JK6 36 g ottima e veloce
con scarsi risultati RC40 40g Nik.

vedi che di prove ne ho fatte!

in placca è una bella soddisfazione .
Ascolta il mio appello, tanti armieri te lo sconsigliano perchè ne ricavano pochi soldi,
ti posso confermare che con un usato beretta 300 guadagnano di più e i Baykal la
Parini glè li da con il conta gocce.

Piglialo e prendilo Supermagnum. Un giorno mi ringrazierai.
 
Re: Baikal mp153

Dimenticavo il Baikal Supermagnum con canna 75 ha tre stozzatori di 4-3-1 stelle.

Il Killer mi consigliava di cambiare gli strozatori, cosa che non ritengo neccessaria.

Se decidi di prenderlo fatti mettere per iscritto sulla ricevuta che deve essere punzonato per l'acciaio ( deve avere il giglio e gli strozzatori devono avere la scritta STEEL).

Fammi sapere io l'ho pagato 590,00
 
Re: Baikal mp153

ciao marco5 ti ringrazio x la risposta sei stato molto gentile,comunque io il baikal mp-153syntex c'è l'ho però camerato76mm con canna 66 e 4 strozzatori è l'ideale x la caccia ke faccio dal tordo al cinghiale e ti posso confermare ke è un cannonazzo [5a] io l'ho pagato 380 euro e mi sono stati regalati dall'armiere un fodero una cinghia(Radar) un flaconcino d'olio e due pacchi di cartucce ww...un bell'affare [3] [3] ciaoooooo.
 
Re: Baikal mp153

Io l'ho utilizzato in Serbia alle anatre ed è andato benissimo ed in particolare quello in legno ha un calcio con una pistola molto comodo da impugnare tant'è che mi sembrava un fucile da skeet e per questo all'imbracciata ero sempre in linea. Io lo comprerei subito.
 
Re: Baikal mp153

confermo anche io per la scelta del baikal, è il classico catenaccio che spara di tutto di più....io ho l' mp-153...ti assicuro ke è davvero utile ;) :) :)
 
Re: Baikal mp153

questi fucili vengono distribuiti da prima armi di pinerolo(torino)se serve qualke pezzo bisogna rivolgersi a loro...io se dovessi incappare in qualke rottura facciamo corna :D mi rivolgo al mio armiere ke contatta la prima armi.saluti.
 
Re: Baikal mp153

Anche da queste parti ne parlano bene. Se non si vuol rischiare o si vuole spendere poco per vari motivi e' certamente consigliabile.
Il valore dell'usato pero' e' praticamente zero mentre per un beretta no.
Io ho rivenduto il mio 686S (comprato usato) addirittura per un pugno di sterline in piu' di quanto l'avevo pagato.
Sul rapporto qualita'/prezzo non c'e' nulla strano nel fatto che spendendendo il triplo non accadano miracoli.
Ad un certo punto il miglioramento effettivo non corrisponde piu' in maniera proporzionale al prezzo. Piu' si vuole affinare e piu' il costo aumenta in maniera spropositata....ma questo vale un po' per tutte le cose.

Ciao.
 
Re: Baikal mp153

nicloppe ha scritto:
questi fucili vengono distribuiti da prima armi di pinerolo(torino)se serve qualke pezzo bisogna rivolgersi a loro...io se dovessi incappare in qualke rottura facciamo corna :D mi rivolgo al mio armiere ke contatta la prima armi.saluti.

la mia era una battuta...ma sei propio sicuro che la prima armi abbia i pezzi di ricambio disponibili?
La stessa non gode di buona reputazione in merito...non ci vuole nulla a distribuire un marchio, l'assistenza è la prova del 9.....
Gia ci sono sono stati enormi problemi nel reperire la sola molla della prolunga del serbatoio, non oso immaginare altri ricambi...come un percussore...
Posso raccontartene tante, ed è per i prodotti nazionali talvolta si bestemmia, figuariamoci i russi.
Con ciò non voglio denigrare il prodotto in se, ma come giustamente hanno fatto notare, un prodotto nazionale è infinitamente più valido.
 
Re: Baikal mp153

nicloppe ha scritto:
Appunto non penso ke sono tanto scemi i fabbricanti da garantire x 30anni un fucile ke non è buono ke si inceppa e ke si arrugginisce al primo scroscio d'acqua.O no?
nn so se la baikal garantisce x 30 anni....se così è buon x loro!mi riferivo ad una ditta italiana in particolare,poi senza scaldarsi mica sto dicendo che alla baikal so scemi o che nn è buono,solamente il mio pensiero,cioè che io a caccia con un fucile del genere nn ci andrei mai....magari anche sbagliando...ma è il mio pensiero!
 
Re: Baikal mp153

Ciao,
puoi indicarci il nick di qualche persona del forum che ha avuto questi problemi? O anche tu hai sentito storie riportate da altri? Il problema è che fino ad oggi riesco a parlare con molti che hanno l'arma e ne sono contenti. Altri riportano disavventure di altri cacciatori, ma nessuno le ha vissute in diretta o tramite un amico. Non mi fraintendere, non metto in dubbio la tua buona fede o la veridicità di quello che riporti, ma vorrei solo capire quanto di quello che si dice è leggenda metropolitana e quanto è vero.
Ho chiamto la Prima, mi sono finto cliente e ho detto di aver bisogno di una molla di contrasto e di un otturatore. Mi hanno chiesto il nome del mio armiere e hanno garantito che spedendo il fucile in garanzia, lo avrebbero restituito all'armiere in 20gg, con riparazione gratuita.
 
Re: Baikal mp153

Peccato però Mimmo che spari sempre o quasi con il criocomfort..... [Trilly-77-24.gif] .Credo che il baikal sia utile per quelle giornate ad acquatici nel fango,molto spartano e resistente....un po' pesantuccio.saluti.
 
Re: Baikal mp153

Vero vero Max, ma cmq quel Baikal non lo cederei tanto facilemente... [up.gif] [up.gif]
 
Re: Baikal mp153

Grazie per l'aiuto. A quanto vedo nessuno che ci legge lo ha comprato avendo poi delusioni o disavventure (a parte peso e finiture). Parlando in giro tutti raccontano dell'amico che lo ha comprato per poi pentirsene amaramente per inceppamenti, garanzie fasulle, etc.
Prima di andare in aremria aspetto ancora qualche giorno in attesa di qualche sventurato che lo ha comprato e non ne è soddisfatto, se esiste.
Cosa mi consigliate? Quello camerato 89 o il 76? Quasi quasi, se è vero che quallo camerato 89 è capace di sparare anche le cartucce più leggere, sarei tentato per il Supermagnum.
 
Re: Baikal mp153

anch'io sto meditando di prendere il baikal sicuramente pecca d'estetica ma la meccanica e la balistica sono ottimi .
 
Re: Baikal mp153

scusa ma stai leggendo quello che scrivo?ho scritto che solo una volta ho visto un baikal dal vivo e nn andava bene,invece da quello che sento in giro mi dicono che va benone!

RIPETO....SO IO CHE NN MI FIDO!!!!NESSUNO HA MAI DETTO NN VALE NA PIPPA!!!!!
 
Re: Baikal mp153

axe510 ha scritto:
Ciao,
puoi indicarci il nick di qualche persona del forum che ha avuto questi problemi? O anche tu hai sentito storie riportate da altri? Il problema è che fino ad oggi riesco a parlare con molti che hanno l'arma e ne sono contenti. Altri riportano disavventure di altri cacciatori, ma nessuno le ha vissute in diretta o tramite un amico. Non mi fraintendere, non metto in dubbio la tua buona fede o la veridicità di quello che riporti, ma vorrei solo capire quanto di quello che si dice è leggenda metropolitana e quanto è vero.

L'arma è di un mio amico, che non è cacciatore ma frequenta i campi di tiro dinamico, come lui altri 2 hanno avuto lo stesso problema, colpa dell'armiere?boh! di certo la molla non era regalata....
Io stesso ho avuto problemi con il distributore per un ricambio per una 1911, fortuna che ci sono i customer usa...

axe510 ha scritto:
Ho chiamto la Prima, mi sono finto cliente e ho detto di aver bisogno di una molla di contrasto e di un otturatore. Mi hanno chiesto il nome del mio armiere e hanno garantito che spedendo il fucile in garanzia, lo avrebbero restituito all'armiere in 20gg, con riparazione gratuita.


Anche l'importatore della smith e wesson mi disse che tempo una mesata mi avrebbero sostituito l'intero revolver con uno identico...passò un'anno e dovetti riprendere i soldi indietro.
Ora, ne voglio fare terrorismo commerciale, ne ...e lo ripeto voglio denigrare l'arma che in se ritengo valida tranne il peso ( e pesa parecchio), ma ci sono miriadi di occasioni di prodotti nazionali a prezzi decenti, basta avere pazienza.
Ogni anno i cacciatori sono sempre meno...
Le mie sono considerazioni strettamente personali.
 
Re: Baikal mp153

x docx. Ciao volevo solo dire ke prima non mi sono scaldato mica, ci mancherebbe!Rispetto appieno quello ke dici ke è un pò l'opinione di tutti i cacciatori più esperti,il mio era solo un modo di dire,poi come detto prima ci sono gusti e gusti perciò è bello il mondo.Saluti :D
 
Re: Baikal mp153

nel futuro, vorrei prendere un parallelo, e visto che ho sparato solo qualche volta, non ho intenzione di spendere molto, perchè magari mi troverei male......allora anche io opterei per i russi............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto