Re: Beretta A 301

Guardate queste foto le prime due sono di un Beretta A 300, del 1970, le altre due si riferiscono ad il nuovo "Breda Altair cal. 20" [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] comprato l'anno scorso, NUOVO, portato a caccia non per l'intera stagione, praticamente mi è "sbiadito" tra le mani

Infatti si può notare che la "nuova" tecnologia ha portato ad "inoppugnabili e decisi" miglioramenti, mentre la vecchia tecnologia è quella che è, POVERI NOI!
 
Re: Beretta A 301

Mi raccomando non prendete nessun fucile della serie 300-303, anzi dirottateli tutti da me, che io li rottamo [saporito.gif] [saporito.gif] .

Se i fucili di oggi avessero solo 1/4 della mitica serie 300, gia avremmo qualcosa di abbastanza decente.
Il massimo sarebbe che la Beretta e non solo, dopo la sbornia di questi anni di magnum e supermagnumania, di strozzatori interni ed esterni, di canne sovralesate, di valvole autoregolanti, e di ca@@@@ varie, ricominciasse di nuovo dal 300 vecchio stile fino al 303, per me sarebbe un sogno che si avvera, naturalmente pallini d'acciaio a parte.

Ma siccome sappiamo che l'industria produce cio che richiede il mercato, questo non avverrà, ed anche se creare un fucile di kg 2,8 camerato 76 o 89 con una canna lunga magari 60 cm non solo è un eresia ma anche una grande ca@@@@@, continuerà a farlo solo perche il "mercato" è questo, purtroppo per noi! o purtroppo per me?

GIUSEPPE [3]
 
Re: Beretta A 301

io fossi in te lo acquisterei...alla peggio hai comunque un fucile con cui non puoi cacciare gli acquatici ma le altre caccie le fai alla grande.
è secondo me un'ottima arma....
la canna magnum a puoi montare tranquillamente
ciao ciao
 
Re: Beretta A 301

I due asterischi indicano che puoi usarlo anche con la canna magnum.

A completezza, già alcuni (forse anche tutti) la serie 300 (il mio è del 1973 lo è) veniva marchiata con PSF**. In realtà, credo, che la differenza fra A300 e A300 Magnum, era solo nella canna.......quindi un motivo direi commerciale.

Ciao Sergio
 
Re: Beretta A 301

sab3 ha scritto:
Mi raccomando non prendete nessun fucile della serie 300-303, anzi dirottateli tutti da me, che io li rottamo [saporito.gif] [saporito.gif] .

Se i fucili di oggi avessero solo 1/4 della mitica serie 300, gia avremmo qualcosa di abbastanza decente.
Il massimo sarebbe che la Beretta e non solo, dopo la sbornia di questi anni di magnum e supermagnumania, di strozzatori interni ed esterni, di canne sovralesate, di valvole autoregolanti, e di ca@@@@ varie, ricominciasse di nuovo dal 300 vecchio stile fino al 303, per me sarebbe un sogno che si avvera, naturalmente pallini d'acciaio a parte.

Ma siccome sappiamo che l'industria produce cio che richiede il mercato, questo non avverrà, ed anche se creare un fucile di kg 2,8 camerato 76 o 89 con una canna lunga magari 60 cm non solo è un eresia ma anche una grande ca@@@@@, continuerà a farlo solo perche il "mercato" è questo, purtroppo per noi! o purtroppo per me?

GIUSEPPE [3]
Quoto 100%!
 
Re: Beretta A 301

Io è dal 1970 che lo uso (comprato nuovo a lire 100.000). Mai avuto neanche il più piccolo problemino.
Ad un percorso di caccia mi scaricava anche le 28 grammi subsoniche (obbligatorie).
Lo uso con due canne una 67 *** e una 71*.

Compralo tranquillo non è un fucile. E' UN CARROARMATO. per il prezzo vedi tu.
 
Re: Beretta A 301

La serie A da 300 a 303 sono eccezionali.Ho iniziato con sovrapposto cal12 breda, ho continuato con un semiautomatico Fn a lungo rinculo(del 1960) che consideravo il massimo come prestazioni e resa balistica.4 anni fa ho acquistato un 302 usato ma in condizioni ottime con una canna 67 tre stelle 18,4(che non mi ha tanto convinto) e una 76 magnum una stella 18,3 che mi sta regalando tante soddisfazioni a tordi cosi come a colombacci e anatre.Sono 4 anni che non utilizzo altri fucili e ...cosa più importante...non ho l esigenza di comprarne un altro.Il mio "cannone sparatutto" ce l ho,è il A302.Saluti a tutti da Albe
 
Re: Beretta A 301

tira un po' sul prezzo ma prendilo, io 7 anni fa ,ne ho comprato uno a verona 250 euro,adesso non lo venderei neanche per 600.
 
Re: Beretta A 301

vai a colpo sicuro, il 301, è indistruttibile, lo usa mio papà, e io ci sono cresciuto, lui lo ha con canna 76, una cosa indescrivibile, fa dei tiri che non si possono raccontare e non si inceppa mai (oddio lui lo ha comprato usato nell' 81) adesso è quasi ora che se lo cambia, xò, se è in buone condizioni, prendilo senza pensarci troppo....ah, se ci fai anche caccia al cinghiale, ha una precisione ottima!!!!Io te lo consiglio....xò calcola che io il mio 390 l ho pagato 400 euro cmq è molto + recente, anche se il 301, li vale tutti 400€, se puoi, fatti togliere qualcosa, sennò pazienza!!ciao
 
Re: Beretta A 301

:arrow: considerate che ha 2 canne .

il mio 301 è uno dei primi usciti con canna 71** e una di 67**** non farei a cambio neppure x uno nuovo, la serie 300 fino al 302 credo, sotto il carello entra il il quarto col..
è una serie indistruttibile fai tu se riesci a toglerli qualche euro tutto di guadangno :!:
 
Re: Beretta A 301

non pensarci più di tanto giuseppe ,armi come quelle non ne fanno più,se in buone condizioni tira un pò sul prezzo e vai tranquillo , io il mio A301 non lo darei neanche morto... [up.gif] [up.gif]
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un Beretta A301 non magnum con canna 71** con canna di ricambio 62**** ; volevo un consiglio da Voi.
Visto che ormai l'avvento dei pallini in acciaio è ormai alle porte volevo sapere da Voi se conviene acquistare un fucile del genere al giorno d'oggi. [26] Inoltre volevo sapere se all'occorrenza si poteva montare una canna magnum su questo fucile, cioè se sono intercambiabili. Inoltre quanto potrebbe valere in buone condizioni? [20] Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto