Re: Finalmente...GM3

ragazzi a me sembra molto strano io durante tutta l'annata venatoria e parlo dalla preaperura alla chiusura sparo gm3 30 gr di piombo sempre cmq la stessa cartuccia io sono convinto quando sparo che se sbaglio sono io e non mi ha mai tradito in 5 anni che sparo questa cartuccia mi è capitato 2 volte solo di problemi che vogliamo o meno imputare alla resa balistica...... sarà a io abbatto lo stesso con la gm3 sempre costante. a e ci tengo a precisare sono pugliese.
 
Re: Finalmente...GM3

io carico da più di cinque anni la itica gm3 x il mio grande calibro 20, sono pienamete soddisfatto è non raro che vado meglio io di altri con altre polveri!!!
ciao
 

GS34

Utente Registrato
Messaggi
268
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Buona giornata a tutti....finalmente dopo lunga attesa ho ritirato dall'armeria la GM3....oramai non ci speravo quasi più....il giorno che l'ho chiesta al negoziante mi ha guardato fisso e si è quasi messo a ridere....mi ha detto che lui me la ordinava ma con questa polvere nelle mie zone non sarei riuscito a farci granchè...troppo incostante nel rendimento a causa del clima....mah...sarà...ma non abito mica al polo Nord...a settembre e ottobre ho ancora le maniche corte...ora per farla breve sono alla ricerca di assetti validi per dimostrare il contrario di quanto mi è stato detto....assetti per migratoria dai 30 ai 33 grammi...ma anche qualcosa per colombacci in pre-apertura...come materiale ho a disposizione....bossoli di tutti i tipi...nuovi e recuperati al TAV...borre Gualandi, Gt e 2zm....inneschi tutti i tipi...possibilità di fare sia chiusura stellare che tonda..... con una promessa....a chi sarà in grado di suggerirmi l'assetto che si dimostrerà più valido e costante sul campo invierò in regalo una confezione di Prosecco delle mie zone....grazie in anticipo a tutti...ORA LA PAROLA AGLI ESPERTI....
 
Re: Finalmente...GM3

La mia per la pre-apertura di prima canna: pla-pla-stell: 12/70/08 cx1000 1,50x31,5 pb 9 gualandi v0 23 chiusura 58 pmax 560 v0 402
 
Re: Finalmente...GM3

grazie a tutti per le risposte....adesso è ora di rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare per preparare i vari assetti suggeriti.......x cercare di sfatare il tabù di questa polvere adatta solo x climi caldi....aspettando che venga il periodo di giudicarli sul terreno di caccia,,,,, confidando anche in una vendemmia ottima e abbondante.....
 
Re: Finalmente...GM3

Buona giornata a tutti....finalmente dopo lunga attesa ho ritirato dall'armeria la GM3....oramai non ci speravo quasi più....il giorno che l'ho chiesta al negoziante mi ha guardato fisso e si è quasi messo a ridere....mi ha detto che lui me la ordinava ma con questa polvere nelle mie zone non sarei riuscito a farci granchè...troppo incostante nel rendimento a causa del clima....mah...sarà...ma non abito mica al polo Nord...a settembre e ottobre ho ancora le maniche corte...ora per farla breve sono alla ricerca di assetti validi per dimostrare il contrario di quanto mi è stato detto....assetti per migratoria dai 30 ai 33 grammi...ma anche qualcosa per colombacci in pre-apertura...come materiale ho a disposizione....bossoli di tutti i tipi...nuovi e recuperati al TAV...borre Gualandi, Gt e 2zm....inneschi tutti i tipi...possibilità di fare sia chiusura stellare che tonda..... con una promessa....a chi sarà in grado di suggerirmi l'assetto che si dimostrerà più valido e costante sul campo invierò in regalo una confezione di Prosecco delle mie zone....grazie in anticipo a tutti...ORA LA PAROLA AGLI ESPERTI....

Ciao, in linea di massima il negoziante non ha tutti i torti, per anni l'ho usata e di sorprese ne ho avute tante dal Kilo vivacissimo al Kilo meno vivace, e modificare le cariche ad ogni scatola di polvere era diventato normale, poi la caricai solo nella dose di 1,50 x 30, in bossolo Fiocchi da 70mm. inn. 616, con borra G. 25, piombo n. 10, stellare a 58mm. con bossolo nuovo 57,7/8 con bossolo di recupero. Il rendimento di questa dose è costante se usata con venti da sud per le nostre zone Puglia...... Prova qualche cartuccia alla placca e renditi conto se può andare bene anche nella tua zona.
Saluti
 
Re: Finalmente...GM3

Per i colombacci puoi caricarla in bossolo 12/70 t3 innesco 616 1,52x33 borra zm24 con stellare a 57,8 mm. piombo n. 6 nik
 
Re: Finalmente...GM3

Premetto che io non carico cartucce, però riguardo la GM3 posso dire che se scarichi una GM3 Fast 32 gr della Nobel Sport e la riproduci interamente con gli stessi componenti avresti una bella cartuccia da sparare con temperature miti e giornate assolate per i tordi e con pb 8/7 per i colombacci estivi-ottobrini, con questa cartuccia (quota slm) col pb 9 staccavo sia tordi che colombacci sui 30/35mt.
Provarexcredere.
 
Re: Finalmente...GM3

non è per climi caldi, può andare bene anche in inverno, ma essendo una monobasica risente molto dell'umidità, in parole povere quando è umido la polvere brucia male rendendo la cartuccia non performante, mentre con climi asciutti è una bellissima polvere, chi dice che in calabria la S4 e la Sipe non vanno dice una sciocchezza in quanto non risentono dell'umidità perchè sono due polveri a doppia base quindi hanno un potere di accensione migliore e bruciano molto meglio delle monobasiche.....
 
Re: Finalmente...GM3

Premetto che io non carico cartucce, però riguardo la GM3 posso dire che se scarichi una GM3 Fast 32 gr della Nobel Sport e la riproduci interamente con gli stessi componenti avresti una bella cartuccia da sparare con temperature miti e giornate assolate per i tordi e con pb 8/7 per i colombacci estivi-ottobrini, con questa cartuccia (quota slm) col pb 9 staccavo sia tordi che colombacci sui 30/35mt.
Provarexcredere.
Ciao "Gianni" che la GM3 Fast 32 sia una buona cartuccia non lo metto in dubbio, ma pensare di "clonare" le cartucce originali caricate in fabbrica mi sembra molto difficile, non conoscendo il lotto di polvere e la componentistica in generale non è sempre come quella che acquistiamo noi dalle armerie; volevo precisare solo questo.
Saluti
 
Re: Finalmente...GM3

Sono molti anni che carico la Gm3, non ho mai riscontrato quello che molti affermano cioè che sia incostante, la carico in differenti assetti e mi rende molto bene tanto che è una delle mie polveri preferite. In bossolo 70 recuperato tipo fiocchi innesco 616 dose 1.50x30 piombo 10 contenitore Sg da 25 chiusura a 58 (il contenitore è compresso ma funziona benissimo) altra dose 1.50x30 cx2000 contenitore Aquila 22 piombo 9/10 chiusura a 58, bossolo 70 616 1.50x32 piombo 9/10 contenitore Z2M da 21 chiusura a 58. Provale e vedrai quante soddisfazioni [12][12][12]
 
Re: Finalmente...GM3

Per i colombacci puoi caricarla in bossolo 12/70 t3 innesco 616 1,52x33 borra zm24 con stellare a 57,8 mm. piombo n. 6 nik

Quando si parla di GM3 bisogna fare attenzione all'innesco, al tipo di borraggio e alla quota di chiusura della cartuccia. Dalle prove effettuate in CM la sola chiusura di un decimo più bassa sviluppa + di 60/80 bar. La stessa dose la farei con il 615 e stellare a 58.
 
Re: Finalmente...GM3

Sono molti anni che carico la Gm3, non ho mai riscontrato quello che molti affermano cioè che sia incostante, la carico in differenti assetti e mi rende molto bene tanto che è una delle mie polveri preferite. In bossolo 70 recuperato tipo fiocchi innesco 616 dose 1.50x30 piombo 10 contenitore Sg da 25 chiusura a 58 (il contenitore è compresso ma funziona benissimo) altra dose 1.50x30 cx2000 contenitore Aquila 22 piombo 9/10 chiusura a 58, bossolo 70 616 1.50x32 piombo 9/10 contenitore Z2M da 21 chiusura a 58. Provale e vedrai quante soddisfazioni [12][12][12]
Parole sante Vito, anch'io non ho mai capito sta storia dell'incostanza della Gm3. La uso tutto l'anno e non mi delude MAI. La mia carica preferita (me l'ha suggerita il Mitico Colvi) è poi quella gia detta: 1,50 x30 in boss riciclato. Se ci metto il piombo 8, butto giù tortore e becche. Col piombo 9, tordi e merli. Col 7 1/2 Pavoncelle e colombacci. Il tutto da Bologna a Lecce. Quindi..... Vai tranquillo GS34 e I.B.A.L.
 
Re: Finalmente...GM3

Parole sante Vito, anch'io non ho mai capito sta storia dell'incostanza della Gm3. La uso tutto l'anno e non mi delude MAI. La mia carica preferita (me l'ha suggerita il Mitico Colvi) è poi quella gia detta: 1,50 x30 in boss riciclato. Se ci metto il piombo 8, butto giù tortore e becche. Col piombo 9, tordi e merli. Col 7 1/2 Pavoncelle e colombacci. Il tutto da Bologna a Lecce. Quindi..... Vai tranquillo GS34 e I.B.A.L.

personalmente (caccio a taranto e provincia) mi trovo ,da anni, molto bene con la gm3 caricata vip s.marzano bossolo blu pb 11 nelle giornate di tramontana fredde e ben ventilate con ottimi risultati segnalo questo per evidenziare come la gm3 sia una polvere molto versatile dipende tutto da come la si carica IBAL
 
Re: Finalmente...GM3

Ti voglio far presente che con 1,50gr di gm3 ci puoi provare a caricare anche 33gr di piombo n°11, quest'anno voglio testare anche con piombo 8 per l' 1/09
 
Re: Finalmente...GM3

Ciao "Gianni" che la GM3 Fast 32 sia una buona cartuccia non lo metto in dubbio, ma pensare di "clonare" le cartucce originali caricate in fabbrica mi sembra molto difficile, non conoscendo il lotto di polvere e la componentistica in generale non è sempre come quella che acquistiamo noi dalle armerie; volevo precisare solo questo.
Saluti

Senzaltro hai ragione Sasa' , un caricatore queste cose le sà e prenderà i giusti provvedimenti sul suo lotto, anche gli altri componenti si possono trovare simili, daltronde anche una dose data da un utente và adattata.
Era solo per sottolineare il valore di questa bella cartuccia di GM3, se riesce a riprodurla ha raggiunto lo scopo prefissato.
La verità è che voglio vincere il prosecco in palio;-)[12]
 
Re: Finalmente...GM3

Buona giornata a tutti....finalmente dopo lunga attesa ho ritirato dall'armeria la GM3....oramai non ci speravo quasi più....il giorno che l'ho chiesta al negoziante mi ha guardato fisso e si è quasi messo a ridere....mi ha detto che lui me la ordinava ma con questa polvere nelle mie zone non sarei riuscito a farci granchè...troppo incostante nel rendimento a causa del clima....mah...sarà...ma non abito mica al polo Nord...a settembre e ottobre ho ancora le maniche corte...ora per farla breve sono alla ricerca di assetti validi per dimostrare il contrario di quanto mi è stato detto....assetti per migratoria dai 30 ai 33 grammi...ma anche qualcosa per colombacci in pre-apertura...come materiale ho a disposizione....bossoli di tutti i tipi...nuovi e recuperati al TAV...borre Gualandi, Gt e 2zm....inneschi tutti i tipi...possibilità di fare sia chiusura stellare che tonda..... con una promessa....a chi sarà in grado di suggerirmi l'assetto che si dimostrerà più valido e costante sul campo invierò in regalo una confezione di Prosecco delle mie zone....grazie in anticipo a tutti...ORA LA PAROLA AGLI ESPERTI....

Beh, con in caldo umido della Calabria i maestri della ricarica dicono che sipe o s4 non dovrebbero esser utilizzare... invece sono quasi le 2unike polveri utilizzate sia come componentistica dai ricaricatori sia come acquisto di cartucce cariche del mercato nazionale...
Comunque anche a me la gm3 è sempre piaciuta e oltretutto vista la forma di struttura dovrebbe esser poco o nulla sensibile al clima...
 
Re: Finalmente...GM3

Inizialmente si chiedeva una dose di GM3 da poter sparare a Conegliano e se la geografia non è cambiata si trova in provincia di Treviso, nella mia risposta intendevo invitare l'amico "GS34" a provare la dose 1,50 x 30 che sappiamo bene noi in Puglia o in Calabria, taglia bene, ma non sò se è la stessa temperatura in quelle zone. Solo per chiarire............
Saluti

- - - Aggiornato - - -

Parole sante Vito, anch'io non ho mai capito sta storia dell'incostanza della Gm3. La uso tutto l'anno e non mi delude MAI. La mia carica preferita (me l'ha suggerita il Mitico Colvi) è poi quella gia detta: 1,50 x30 in boss riciclato. Se ci metto il piombo 8, butto giù tortore e becche. Col piombo 9, tordi e merli. Col 7 1/2 Pavoncelle e colombacci. Il tutto da Bologna a Lecce. Quindi..... Vai tranquillo GS34 e I.B.A.L.

Sulla Gm3 ho fatto diverse prove in diversi anni, probabilmente sono uno sfigato oppure mi sono capitati diversi lotti "disgraziati" certo può essere........ ma l'ho abbandonata proprio per questo, rimpiangerò ancora per molto le REX, ma trovo eccellenti anche le polveri spagnole Psb1, Csb1, Psb2, Psb5 .........vorrei anche provare le Fblu nei vari assetti, ma con il tempo arriverò.
Saluti
 
Re: Finalmente...GM3

ciao 1 dose molto valida che ho senpre caricato x dei miei amici e si trovano benissimo è 12 70 616 nuovo 1,55x32 biorantabile diamante baschieri piombo 11 o 10 h 57,5 ideale x allodole e tordi loro la sparano tutto l anno anche in montagna alle cesene e dicono che va benissimo x animali di mole superiore 12 70 616 1,55 x32 z2m 24 piombo 7 h57.7 con orlatore cortini e pezzotti t2 entranbe, vai con le bottiglie !!!!!!!
 
Io ti scrivo i miei dosaggi che uso da anni-bossolo 70 recuperato chiusura 58-GM3 1,65-GUALANDI SUPERG DA 22-CX1000-33 GRAMMI PIOMBO 9 per tutta la migratoria piccola e media.Se poi vuoi una carica per i colombacci stesso bossolo e chiusura -GM3 1,70-GUALANDI SUPERG DA 22-CX1000-34 GRAMMI PIOMBO 7.Le uso da anni qui in centro ITALIA e vanno per tutto l'anno.Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto