L`m2 che preso io in armeria aveva la scritta crio...credo che sia una crio....
Per quanto rigurda il collega della crio secondo me se si comfronta coni marocchi resta male...
Ciao max.
 
Re: Marocchi si cal.20

ciao vito non ti so dire del nuovo nato in casa marocchi ma conoscendo la serietà dell'azienda e l'eccellente resa del fratello maggiore penso che il risultato sarà eccellente ma come dici tu e un prodotto nuovo come tale va testato![16][

Certo che sarà eccellente. E' come il cal. 12 una copia, anzi un clone, del Montefeltro.

Saluti Cafiso
 
ho chiesto informazioni ad un armiere riguardo a questo fucile , mi ha detto che è fatto in turchia su richiesta marocchi, la canna ha una buona resa balistica ma la meccanica un pò fragile e se un giorno lo volessi cambiare sarebbe molto svalutato e quasi farebbe fatica a ritirarlo ... ciao a tutti.

Una verità te l'ha detta di sicuro ed è quella riguardante la svalutazione, che c'è in tutte le armi , ma Beretta e Benelli riescono a mantenere un buon prezzo anche nel mercato dell'usato, la canna è buona ma non è nemmeno lontana parente delle gloriose sant'etienne, sul fatto che sia fatto in Turchia non mi risulta , forse per ridurre i costi qualcosa viene prodotto all'estero a livello di componentistica e poi assemblato in ditta, ma questo lo fanno praticamente tutti.
Per chi ha dei dubbi sulle canne crio vengo con il mio crio 20 dove volete ma portatevi la protezione solare che rischiate una solenne abbronzatura:D
 
Mio fratello lo ha acquistato usato da piu di un anno, stressato sia al tav che a caccia e mai un problema.
 
Le canne crio una mania americana, esistono centinai di aziende oltre oceano che effettuano tale trattamento e molto prima di benelli.... rispondono bene con munizioni d'acciaio x il resto e solo fanta mercato....date un occhiosui forum americani e poi nr riparliamo.
 
ma tutto sommato questo bel fuciletto come và ? ha una buona resa balistica nel campo venatorio? ... ciao a tutti.
 
Mi è bastato guardare quegli elenchi telefonici quando ho comprato il crio 20 6 anni fa, facemmo una prova per scherzare tra amici, e ogni volta che gli animali cadono stracciati con le ossa spezzate , a distanza, mi vengono in mente le loro facce , a me basta sapere questo, non capisco perché si fa tutta questa pubblicità negativa delle canne crio soprattutto se non avete avuto modo di provarle
 
.. per me benelli non e quella di una volta...e se si va a leggere in giro sui benelli se ne sentono di intemperie...quindi!?
...

Benelli non è quella di una volta? ma se gli fanno i fucili fotocopia...e bada bene non gli ultimi, no, che non ce la fanno...gli copiano il montefeltro che è degli anni 80...stanno avanti di un bel po invece mi sa. Tra i vari "cloni" il marocchi è quello piu simile...non c ho mai sparato ma solo visto e imbracciato, penso sia un buon fucile, come altri inerziali post scadenza brevetto...solo che quando imbracci un benelli è diverso, in cal 20 poi tra montefeltro e raffaello pare di usare due penne stilo, ste sensazioni non le ho con altri...certe cose non credo siano facili a copiare
 
Mi è bastato guardare quegli elenchi telefonici quando ho comprato il crio 20 6 anni fa, facemmo una prova per scherzare tra amici, e ogni volta che gli animali cadono stracciati con le ossa spezzate , a distanza, mi vengono in mente le loro facce , a me basta sapere questo, non capisco perché si fa tutta questa pubblicità negativa delle canne crio soprattutto se non avete avuto modo di provarle

Io le ho provate ,ma se provi le Tribore Fabarm sia 20 che 12 le lasci stare le crio,altro che elenchi telefonici sfondano.....
 
la benelli ha perso il brevetto già da un pò. Il sistema inerziale attuale ha ben più di 20 anni quindi è libero a tutti. Essendo una "genialata" molte case lo stanno adottando o tale e quale, marocchi si12, breda echo etc, ho con modifiche browning a5, breda xanthos etc. Circa i costi inferiori è solo una politica commerciale, guardate quanto costano i nostri fucili negli USA e si capisce....Comunque ormai marocchi si può già inserire tra le fabbriche italiane con un buon prodotto ma con una scarsa rivendibilità a causa della poca fama e diffusione come altre marche sempre italiane. ormai è così: primo benelli poi beretta e gli altri tirano a campare come possono pur con grandi doti e qualità (breda, marocchi fabarm etc): Circa il 20 di marocchi volete sapere come va? be ve lo dico io... bene...ha un'ottima canna che come tutte le marocchi e forata dal pieno...non dà problemi e se anche succedesse la casa madre non vi abbandona ma vi segue nel post vendita meglio di tante altre case...Poi come sempre ogniuno ha i suoi gusti e le sue certezze e in base a quelle si regola. L'unica cosa è magari non compratelo a scatola chiusa ma provatelo per vedere come vi ci trovate pur avendo delle misure standard. salut
 
ho chiesto informazioni ad un armiere riguardo a questo fucile , mi ha detto che è fatto in turchia su richiesta marocchi, la canna ha una buona resa balistica ma la meccanica un pò fragile e se un giorno lo volessi cambiare sarebbe molto svalutato e quasi farebbe fatica a ritirarlo ... ciao a tutti.
 
Le canne fabarm sono sicuramente tra le migliori sul mercato l'unica pecca è la meccanica io personalmente ho provato sia h33,h35, xlr5 e tutti oltre i problemi di brandeggio hanno avuto problemi di riarmo con cartucce da 28 gr cosa che non non mi piace affatto nei fucili semiautomatici, riassumendo fabarm è ottima come canne ma per avere un fucile che sia degno di quel nome per andare a caccia si dovrebbe prendere un sovrapposto.
Ibal,Gabriele.
 
ho chiesto informazioni ad un armiere riguardo a questo fucile , mi ha detto che è fatto in turchia su richiesta marocchi, la canna ha una buona resa balistica ma la meccanica un pò fragile e se un giorno lo volessi cambiare sarebbe molto svalutato e quasi farebbe fatica a ritirarlo ... ciao a tutti.
Purtroppo gli armieri sono anche commerciati e non si sa mai se ti dicono che è fatto in Turchia e che non lo rivendi perché loro non trattano o guadagnano poco su quel tipo di prodotto o ti stanno dicendo la verità...
Mi sembra strano perché quelli che lo hanno in cal.12 ne parlano benissimo...
 
questo fucile mi piace molto anche se ancora non sò come và nel campo venatorio ,l ho visto al tiro a volo al percorso e devo dire che funzionava bene e faceva anche dei bei tiri , ma secondo voi è tutto made in italy o solo assemblato in italia ? ... ciao a tutti,
 
Salve a tutti,chi di voi ha comprato questo si 20? come vi trovate con questo fucile,i pregi e difetti.. e' vero che meccanicamente e' molto piu' fragile di un Montefeltro?
 
Re: Marocchi si cal.20

ciao vito non ti so dire del nuovo nato in casa marocchi ma conoscendo la serietà dell'azienda e l'eccellente resa del fratello maggiore penso che il risultato sarà eccellente ma come dici tu e un prodotto nuovo come tale va testato![16]
 
Hai ragione Rappiel,sara' che io xlr5 composite non ci sparo le 28gr,ma cariche per colombacci da 36 in su,per i tordi caccio con axis 20 sovrapposto.E' vero che peccano sulla meccanicamorbida e dolce dei benelli,ne possiedo ancora 1 ,ma le canne sono buone.
In boca a lupo per il1° sett.
 
questo fucile mi piace molto anche se ancora non sò come và nel campo venatorio ,l ho visto al tiro a volo al percorso e devo dire che funzionava bene e faceva anche dei bei tiri , ma secondo voi è tutto made in italy o solo assemblato in italia ? ... ciao a tutti,
Secondo me è tutto made in Italy...
Il prezzo più basso rispetto al Benelli si spiega grazie al costo zero di ricerca e sviluppo della Marocchi perché non ha fatto altro che copiarlo pari pari.
 
L'm2 di serie ha la canna normale, sulle canne crio viene riportata la scritta "criobarrell"
 
Re: Marocchi si cal.20

il prezzo di lancio di 650 euro mi è stato indicato dal mio armiere anche se nn era sicurissimo,lo aveva letto mi pare da qualche parte su internet...aspettiamo l'arrivo di quest'arma allora...anch'io sono curioso di sapere se lo fanno anche mancino dato che io lo sono..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto