Infatti a meno che non si tratti di una canna fatta a posta non esistono benelli della serie M con canne crio ma solo con strozzatori crio, qualcuno però potrebbe averla fatta adattare.
Ibal,Gabriele.
 

vito88

Utente Registrato
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti amici cacciatori, volevo semplicemente sapere se qualcuno di voi ha già potuto toccare con mano l'ultimo prodotto di casa MAROCCHI..qui nelle armerie più vicine a me nn è ancora possibile.. il prezzo di lancio è interessante(650 euro), anche se è un'arma nuova che produce l'azienda e forse bisogna valutare bene..saluti Vito
 
Re: Marocchi si cal.20

ciao a tutti , visto che sono interessato x comprare un sem. del 20 , alcuni giorni fà in armeria mi sono guardato e maneggiato x bene sia il marocchi che il montefeltro, devo dire che sono quasi identici, ma nel inspallare con velocità il montefeltro ha una marcia in più e lo trovi subito in mira, mi ha chiesto 1300 x il benelli e 850 x il marocchi , la differenza non è poca, a me piace molto anche il franchi ... ciao .
 
Re: Marocchi si cal.20

Il montefeltro normale si trova anche per 1200 €,io ho preso il duca di montefeltro con la bascula bianca fotoincisa per 1400 € circa.
Anch'io sono molto incuriosito dal nuovo fucile,visti i risultati balistici ottenuti dal suo predecessore a recupero di gas, e dal fratello maggiore,ma a quasi 1000€ prenderei sempre il benelli.Il modello a recupero di gas veniva venduto intorno a 700€,non so quale fosse il suo prezzo di listino.
 
Re: Marocchi si cal.20

ragazzi il montefeltro è eccezionale per quanto riguarda la velocità d'imbracciata...me lo sogno per i tordi allo schizzo..eh costa è vero...anche se sinceramente preferisco aspettare un annetto in più e comprarmi il fucile che mi piace invece di un surrugato(anche se ben fatto)....sono sempre combattuto sulla scelta della canna :fissa *** o mobilchoke......con la fissa forse sarei limitato per il valico...
 
Re: Marocchi si cal.20

Ho visitato la fabbrica, settimana scorsa, con amici, apposta per vedere il 20 in questione, che è appena uscito e monta il sistema inerziale. L'impressione all'imbracciata è stata ottima e anche l'estetica è accattivante nella sua semplicità, da un punto di vista della funzionalità penso che solo l'uso possa togliere dubbi, comunque Marocchi non è due giorni che fà armi che oltretutto si son sempre fatte apprezzare. Il mio amico si è invaghito dell'arma e pensa di ordinarla, il prezzo è 950 e mi sembra difficile che si possa arrivare a 650, però tutto è possibile. Io lo acquisterei se non avessi già molte armi, penso comunque che la distribuzione sia iniziata e a breve si comincera a sentirne parlare.
Mauro
 
Re: Marocchi si cal.20

si infatti ottimo suggerimento, ne avevo già preso visione..qui da me riuscirei ad averlo intorno alle 900 euro
 
Re: Marocchi si cal.20

Ragazzi c'è anche da dire che se l'SI20 ha le stesse prestazioni del fratello maggiore è molto meglio del Franchi!!
Saluti Marco.
Il paragone con il Montefeltro non regge poichè di listino costa 1600 euro.

Non c'è paragone nè come prezzo e nè come qualità secondo me...

- - - Aggiornato - - -

ragazzi il montefeltro è eccezionale per quanto riguarda la velocità d'imbracciata...me lo sogno per i tordi allo schizzo..eh costa è vero...anche se sinceramente preferisco aspettare un annetto in più e comprarmi il fucile che mi piace invece di un surrugato(anche se ben fatto)....sono sempre combattuto sulla scelta della canna :fissa *** o mobilchoke......con la fissa forse sarei limitato per il valico...

Io ho acquistato il montefeltro 20 un anno fa, nuovo 1200 scontato..l'armiere una persona esperta...me lo diede in mano con la canna 65 °°° fissa...quella con gli strozzatori, non so neanche com'è..per la caccia che faccio,basta e avanza secondo me, anche perchè sono contro gli strozzatori...caccio quaglie,fagiani,tortore,allodole,tordi,merli,beccacce..tutto con quella canna...micidiale..anche perchè secondo me una buona parte la fa la cartuccia.. il contenitore trattiene e spinge il piombo...cartucce con borraggio/dispersanti il discorso cambia..(secondo me) saluti Antonio
 
sine Rappiel da quando e andata in mano beretta non e quella di una volta, quando avevano le canne fatte con criterio...
che poi vanno bene ok..ammazzano bene...ma i tiri spettacolari non li vedi con i benelli di adesso....e questo che a me dispiace, e faccio un acquisto con criterio, compro un arma che funziona ed ha la canna lavorata con uno standard di un po' superiore, poi fra 10 anni ti saprò dire meglio...sti fucili per adesso vanno bene, non ce da dire...
Ciao Max.
 
Re: Marocchi si cal.20

Ho visitato la fabbrica, settimana scorsa, con amici, apposta per vedere il 20 in questione, che è appena uscito e monta il sistema inerziale. L'impressione all'imbracciata è stata ottima e anche l'estetica è accattivante nella sua semplicità, da un punto di vista della funzionalità penso che solo l'uso possa togliere dubbi, comunque Marocchi non è due giorni che fà armi che oltretutto si son sempre fatte apprezzare. Il mio amico si è invaghito dell'arma e pensa di ordinarla, il prezzo è 950 e mi sembra difficile che si possa arrivare a 650, però tutto è possibile. Io lo acquisterei se non avessi già molte armi, penso comunque che la distribuzione sia iniziata e a breve si comincera a sentirne parlare.
Mauro

se costasse davvero 950 occorre valutare la possibilita' di prendere un montefeltro, arma collaudata e ottima sotto tutti i punti di vista
a 650 cambia tutto, ma mi sembra troppo poco... un prezzo da turchi....
 
per me l'amico e un po sfigato con l'arma, gli e capitato quello uscito male, che può capitare a qualsiasi azienda, chi lo usa si trova bene, ma non voglio cristallizzarmi in ciò, appena avrò il mio lo proverò e vi posso dire con certezza....
per l'amico dell'assistenza, chiama ancora e insisti che te lo cambiano.....
per la canna se monta al benelli? mi hanno riferito di si... ma essendo che l'esperimento non lo visto non do la certezza, fra qualche giorno, quando avrò il mio farò queste prove...
Ciao Max...
 
sine Rappiel da quando e andata in mano beretta non e quella di una volta, quando avevano le canne fatte con criterio...
che poi vanno bene ok..ammazzano bene...ma i tiri spettacolari non li vedi con i benelli di adesso....e questo che a me dispiace, e faccio un acquisto con criterio, compro un arma che funziona ed ha la canna lavorata con uno standard di un po' superiore, poi fra 10 anni ti saprò dire meglio...sti fucili per adesso vanno bene, non ce da dire...
Ciao Max.

Confermo anchio quanto detto ,ho tenuto per un periodo un S12 Marocchi canna st.etienne ,veramente molto buono come balistica,e comunque i bennelli non sono piu' quelli di una vollta (121-123.ecc) che ho cacciato per molti anni,per poi passare alle TRIBORE Fabarm,che e' tutta un'altra musica.
 
Hai fatto le prove con gli elenchi telefonici? Probabilmente no e parli per sentito dire, dici che il marocchi è meglio balisticamente, che le canne hanno più penetrazione, quando il marocchi ancora non ce l'hai e suppongo nemmeno il crio 20. Io le prove le ho fatte confrontando il crio20 con fucili seri con canne serie parlo di 201 con canne s.etienne , di astro con canne breda r , urika e beretta 302 sempre in calibro 20. Indovina chi ha forato più pagine nell'elenco? Quando avrai il tuo marocchi mi dirai quante pagine ha forato ....ti aspetto

Beh, adesso non lasciarci sulle spine....vorrei saperlo anche'io..? Sono curioso!
 
Con quello che ho scritto non volevo dire che il marocchi non vada bene o che la benelli sia la migliore il problema è che da quando è scaduto il diritto sul sistema inerziale tutte le case tentano di copiarlo e fare i cloni, ovviamente capirai che l'originale è sempre l'originale e che non tutte le ciambelle riescono col buco.
La marocchi attualmente utilizza un acciaio Saint'etienne che a detta dei più è uno dei migliori acciai commerciali sul mercato ma personalmente non credo che possa essere paragonato alla tecnologia e ai tiri che offrono le canne crio di benelli e comunque sono due canne dalle caratteristiche diametralmente opposte cioè una monta un acciaio molto morbido come quello saint'etienne mentre l'altra è sottoposta ad indurimento criogenico.
Ovviamente scegliere tra i due tipi è una cosa soggettiva c'è chi preferisce l'una chi l'altra ma sono due canne comunque buone quindi dire che la benelli non è quella di una volta mi sembra paradossale visto le vendite e visto le risorse impiegate nella ricerca di nuove tecnologie e nuovi materiali, cosa che le altre case non fanno limitandosi a copiare un prodotto già bello e pronto da oltre 20 anni , ovviamente benelli deve reperire i fondi per la ricerca e sicuramente non può darti un fucile allo stesso prezzo di una sottomarca(senza riferimenti) io personalmente dopo aver visto i salti tecnici compiuti dalla benelli sono ben contento di pagare due soldi in più sapendo che tra dieci anni ci saremo evoluti ancora di più invece che risparmiare due lire e rimanere al livello di 20 anni fa oppure aspettare che case extracomunitarie facciano le scoperte per poi essere copiate.
Questo è il mio pensiero ovviamente c'è chi la pensa diversamente e lo accetto visto che siamo in crisi e che un fucile non è un oggetto indispensabile in casa però pensare che tra qualche anno potremmo essere surclassati dai turchi e dai cinesi in materia di costruzione di armi mi mette un groppo al cuore a pensare che anche l'ultimo baluardo dell'industria italiana debba finire in mani estere non mi piace affatto.
Ibal,Gabriele.
 
guarda io lo ho da due anni e l'unico punto fermo che ho capito di questo fucile è:
la resa eccellente della canna!
Per il resto purtroppo continui inceppamenti e la manetta di armamento che quando spari vola via.
L'ho mandato alla Marocchi e gli inceppamenti sono diminuiti e la levetta di armamento non vola più via e secondo loro è il mio fucile che è uscito male perchè non hanno avuto nessuna lamentela.
Comunque la Marocchi si è resa sempre disponibile ma il problema c'è ancora.
 
Se sei curioso prova anche tu , procurati 5 elenchi del telefono mettili a 30 metri cartuccia rc20 pb 7, 5, per tutti strozzatura 3 stelle:D
 
Ma ragazzi secondo me nn possiamo andare a caccia con un fucile che si inceppa, in particolare se, in zone come qll in cui vivo, le occasioni di sparare ad un acquatico o ad un colombaccio sono rare. Io lo sconsiglio vivamente e rimango di questo teoria prp x esperienza vissuta.
 
Anch'io sono di questa idea al secondo clic il fucile va via può essere anche il migliore del mondo per resa balistica
 
Re: Marocchi si cal.20

Ragazzi c'è anche da dire che se l'SI20 ha le stesse prestazioni del fratello maggiore è molto meglio del Franchi!!
Saluti Marco.
Il paragone con il Montefeltro non regge poichè di listino costa 1600 euro.
 
Re: Marocchi si cal.20

come già o detto sono sicuro che l'ottimo lavoro fatto x il 12 sarà ripetuto anche con il 20 io almeno lo prenderei volando a quel prezzo poi...........................................cc a tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto