Re: Nobel Speed

scusate, le ultime speed le ho comprate a S. Marino nel 2007 e non nel 97!!!
le ho sparate anche ieri mattina del piombo n.8 su un tordo sassello, bel tiro, sui 35 metri, caduto fulminato ma ha fatto molto sangue. Devo dire che da noi in Romagna ieri c'erano 18-19 gradi.Secondo me da' il meglio con temperature basse.
 
E' secondo me un cartuccia di mezzo tempo,io l'ho provata col caldo e nn ne voleva proprio,stessa cosa col freddo,come povere quando 'lho provata io aveva la C7 o pseudo Sidna2 (sono praticamente uguali)
 
Cartuccia che uso nel mio cal.12 durante il passo delle cesene (quindi con clima abbastanza freddo), non mi ha mai tradito.
 
Ottima cartuccia. Polvere C7 perfecta abbinata al contenitore guaina nobel sport fanno si che sia una cartuccia per tiri veramente al limite della portata. Funziona meglio con il freddo.
 
Re: Nobel Speed

Bella cartuccia le ho sparate a colombacci con giornate fredde,e devo dire tiri notevoli con buoni risultati!!!
 
è una cartuccia che amo particolarmente il costo nel corso degli anni è aumentato costantemente... col caldo risente ma nelle giornate secche di tramontana da il meglio di sè... ottimi tiri lunghi c'è ne sempre una in fondo al mio serbatoio
 
A sessanta/settanta passi una volpe colpita di fianco col piombo 8 è rimasta secca l'anno scorso, per non dire di una pavoncella alla stessa distanza credetemi gran bella cartuccia ho preso una ventina di pacchi piombo 5 8 ed 11 e ne sono felice.....ho preso pure dieci pacchi di AZ20 7 e mezzo sempre della nobel ma non le ho ancora provate sapete dirmi nulla al riguardo io le ho sparate anni fà quando se non sbaglio erano della maionchi.
 
Re: Nobel Speed

speed verde nobel sport.... ottima cartuccia sono anni che la sparo con ottimi risultati, da quando si chiamava "m SPEED"
io le ho sempre "sezionate", e la polvere era, anche a detta della Nobel Sport, C.7: i dosaggi andavano da: 1,62x34-1,65x34-1,68x34, borra maionchi antigelo. Le ultime che ho comprato a S. Marino nell'87, sono caricate con la A1 1,72x34.tutte piombo n.8.Secondo me non ci sono differenze sostanziali,forse preferivo le prime, ma sparate anche giorni addietro, mi hanno dato soddisfazione anche su tiri "esagerati". Voto:10 [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
un saluto a tutti dal vecchio MAXB!!!
 
Oggi ho comprato un pacco di nobel speed per il cal 20 gr 28 tipo1. Sapete indicarmi in questo calibro con che polvere è caricata? Sono curioso di provarla.

Ciao.

Alessandro
 
Re: Nobel Speed

prima era chiamata m-speed ed era molto apprezzata specialmente per i tordi,ne ho sparate a migliaia con successo,poi qualche anno fa' ad un favoloso rientro,abbattevo,ma non raccattavo,mistero!la sera dopo ci portai anche un amico ed in due ci rendemmo conto che su 10 tordi colpiti 4 ma anche 5 andavano via feriti,che li scarseggiassi tutti non era possibile,cmq secondo me spesso viene cambiato il tipo di polvere,a1 c7 sidna polveri buone,ma se ti abitui ad una cartuccia e relativa velocita' ed anticipo cambiando spesso sono problemi,lo scorso anno ne ho acquistate due scatole di piombo 8 34 gr per le tortore e devo dire che sono andate bene come ai vecchi tempi della maionchi. [5a]
 
provata..devo dire meglio col freddo che con l'umido e il caldo....
per mela cartuccia universale è la p2..

tenendo sempre presente al mio credo....
ogni fucile a la sua cartuccia...
 
BUONA CARTUCCIA COME TUTTE LE NOBEL SPORT , GRANDE PROBLEMA SOFFRE IL CALDO E PICCHIA. PROVA SEMPRE DELLA NOBEL SPORT LA NS 20 33G BORA BIOR . FAMMI SAPERE IN SEGUITO . IO LE USO SEMPRE DI PRIMA BOTTA DI SEGUITO F2 CLASSIC DELLA BASCHIERI . :wink:
 
Ciao, si ottima cartuccia io sparo le colombaccio........di quelle spiumate....onestamente non saprei dire se vanno meglio con il freddo che con il caldo le sparo quasi sempre con il freddo( lombardia :lol: :lol: )nel tiro sparo la goold skeet anche lei ottima cartuccia anche se stringe un pò troppo forse..........però con la coda della rosata se sei avanti ti aiuta
 
schede

schede

Per il momento abbiamo in lista la RC serie oro, proseguiremo con una cartuccia della Baschieri e Fiocchi. Dopo ricominceremo con le Nobel.
Ciauz
 
A sessanta/settanta passi una volpe colpita di fianco col piombo 8 è rimasta secca l'anno scorso, per non dire di una pavoncella alla stessa distanza credetemi gran bella cartuccia ho preso una ventina di pacchi piombo 5 8 ed 11 e ne sono felice.....ho preso pure dieci pacchi di AZ20 7 e mezzo sempre della nobel ma non le ho ancora provate sapete dirmi nulla al riguardo io le ho sparate anni fà quando se non sbaglio erano della maionchi.
Az20 va benissimo costante con tutti i climi ,e una cartuccia molto veloce..😉 poi fammi sapere
 
Avete risposto entrambi ad una discussione del "2007".
Sono passati 17 anni.
Magari gli interessati sono comunque contenti... se la leggono.
Ma dubito che le cartucce di oggi siano le stesse di allora.
In ogni caso qualsiasi informazione è sempre utile.

Un saluto

Maurizio
 
Ultima modifica:
purtroppo no... nel 12 tanto tanto si difendono ancora, ma nel 20 non mi sono piaciute...
cartuccia indicata per clima freddo, va' anche con clima mite ma fa' sangue...
nel 20 non la ho capita... non dico nulla
saluti
 
È variato il fondello da tipo due a tipo tre, per il resto è ancora con borra max maionchi e polvere C7. Una buona cartuccia .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto