Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Ciao Urika, io pure mi sono autoscotruito una timbrabossolo e funziona abbastanza bene... vedendo dalle foto i problemi possono essere due, o il pezzo di ferro dove entra la cartuccia è troppo grosso e quindi non permette al bossolo di girare, oppure il fondello non viene pescato bene dalla guida che hai fatto e quindi non gira... devi provare di mettere nella guida in legno quelle gommine che si mettono come para spifferi nelle finestre.. io con quella ho risolto tutto... :) prova e fammi sapere...
 

Allegati

  • Immagine 059.jpg
    Immagine 059.jpg
    35.6 KB · Visite: 0
  • Immagine 060.jpg
    Immagine 060.jpg
    41.7 KB · Visite: 0
Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Il tampone per l'inchiostro dove lo trovate cililindrico in quel modo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Il tampone per l'inchiostro dove lo trovate cililindrico in quel modo ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci al tampone inchiostrante della foto del mio post ti posso dire che il materiale si chiama Vulkollan ed è proprio lo stesso dei rulli di stampa montati sulle macchine serigrafiche.
L'ho trovato in un magazzino/negozio che vende materiali plastici e ferrosi.
 
Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Ragazzi penso di aver risolto il problema.Ho aggiunto una striscia di gomma all'altezza del fondello del bossolo e ho timbrato un centinaio di bossoli.Non sono venuti perfetti al100% ma sono soddisfatto.Grazie
 
Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Ragazzi io ho provato con del biadesivo in schiuma,quello più spesso per intenderci,per creare più attrito sull'ottone ma al passaggio del timbro niente, mi l'inpressione che l'inchiostro fa scivolare e non girare il bossolo .Ora vado a provare con la gomma che mi avete suggerito e vi farò sapere.Grazie
 
Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Ragazzi io ho provato con del biadesivo in schiuma,quello più spesso per intenderci,per creare più attrito sull'ottone ma al passaggio del timbro niente, mi l'inpressione che l'inchiostro fa scivolare e non girare il bossolo .Ora vado a provare con la gomma che mi avete suggerito e vi farò sapere.Grazie
gomma spessa deve premere bene il bossolo sulla gomma
 
Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Io ho fatto così, la uso da cinque anni e non mi ha mai dato problemi.IMG_0001.jpgIMG_0002.jpgIMG_0004.jpg

Quella strisciolina di caucciù è un elastico di quelli larghi e piatti che facendo attrito sul fondello fa ruoitare il bossolo che deve poterlo fare liberamente e il tampone dell'inchiostro non deve sporcare il caucciù ma rimanere più basso.
E' basilare che l'elastico deve avere lo stesso spessore dei timbri, altrimenti devi compensare quello più basso.
 
Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Re: Tinbrabossoli aiuto!!!!

Ciao ho costruito una timbrabossoli ma sto avendo problemi nel timbrare perchè nello scorrere del timbro sul bossolo lo stesso non gira o se lo fa lo fa a scatti.Ho provato a fare tante prove ma niente non ci sono riuscito e spero nel vostro aiuto per risolvere il problema.Inserisco le foto della timbrabossoli.Grazie

Però urika ho intravisto solo ora che hai utilizzato bossoli già sparati... in questo caso è la vecchia grifatura che ti crea intoppo secondo me...
 

Urika76

Utente Registrato
Messaggi
695
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ciao ho costruito una timbrabossoli ma sto avendo problemi nel timbrare perchè nello scorrere del timbro sul bossolo lo stesso non gira o se lo fa lo fa a scatti.Ho provato a fare tante prove ma niente non ci sono riuscito e spero nel vostro aiuto per risolvere il problema.Inserisco le foto della timbrabossoli.Grazie
 

Allegati

  • Foto0305.jpg
    Foto0305.jpg
    86.6 KB · Visite: 0
  • Foto0306.jpg
    Foto0306.jpg
    85.8 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto