Re: Cartucce A. Palmarini

Palmarini è una storica armeria leccese che attualmente tratta unicamente cartucce ed esplosivi. Le sue cartucce sono molto apprezzate e ampiamente utilizzate dai cacciatori locali, anche in virtù della varietà di caricamenti. Le più famose, in cal. 12 sono la P73 con S4, la T44 mi pare con Sipe, la Delta con Gm3 e (la mia preferita) la Champion con 206-S, tutte da 32 grammi. Ottime anche le cartucce da tiro (recentemente ho provato le cartucce da skeet con ASx24, micidiali!) e le cartucce in cal 20. Peccato che la diffusione sia limitata più che altro alla zona del salento.
 
la s4 e la gm3 consigliate allora per il 20....
anch'io sono nuovo di questo calibro e vorrei prenderne un pò...
La s4 quando va usata e poi è costante tutta la giornata anche nelle ore più calde?
Ciao Max.

- - - Aggiornato - - -

Si, per quanto mi piace conosco a memoria l'assetto: 686- 67- s4 - 1,05/1,10 ( a seconda dei lotti)- g25. Io la preferisco in pb 9 e la sparo in un 66 *** come cartuccia unica tutto l'anno.

Ciao Magnum a quanto chiudi questo assetto? e poi il 615 rende uguale hai fatto prove?
Ciao Max.
 
cartucce sparate da sempre da mio padre .. ma non sono più quelle vecchie che facevano miracoli.. la t44 sempre stata sipe ..la p73 sempre stata s4 la delta sempre stata gm3 .. ora i caricamenti fanno sipe/s4 e la delta non carica più gm3 ..

per magnum la gm3 andava sparata solo a giorno fatto e possibilmente col sole ..
la t44 di prima mattina con molta umidità..
la p73 con tramontana e sole (ed era quella miracolosa)..


















comunque i nuovi caricamenti sono molto incostanti..
preferisco sipe rc piombo 8 per giornate con umidità
gm3 fast nobel sport per giornate soleggiate
rio game load 10 con giornate molto calde
e capriolo caricamento giudici con g3000 per giornate molto nuvolose o addirittura con pioggia e bassa pressione
con questi assetti non si sbaglia mai giornata a tordi
cordialità

Buongiorno killer1971, che tu sappia queste cartucce hanno lo stesso rendimento in cal. 12?.
Grazie, Roberto
 
Re: Cartucce A. Palmarini

Quoto in pieno quanto detto da PaoloDS. Essendo salentino, ogni anno quando vado in ferie nel salento mi faccio una buona scorta di P73 (S4), Delta (GM3), e vi posso assicurare che non hanno niente a che vedere con le rivali di marche più blasonate che peraltro paghiamo anche di più. Quindi vi consiglio se vi trovate da quelle parti pensate bene a passare da Lizzanello (LE) e fare una buona scorta, dovrebbe venderle a 5.5 euro al pacco, però su certe quantità.
 
Re: Cartucce A. Palmarini

mi aggiungo a quanto detto sopra, le cartucce Palmarini hanno scritto la zona dell'intero Salento! ottime cartucce, dovresti trovare delle discussioni passate, mi pare se ne sia già parlato

saluti
 
Re: Cartucce A. Palmarini

Concordo su tutto cio che hanno gia detto e aggiungo che attualmente è il piu grande ricaricatore di cartucce spezzate con capannoni per polveriera , capannoni per fabricare bossoli e borre e una piombara che vende il 90% a lui capannoni per lo stocagio
 
olympus cal 20

olympus cal 20

Salve a tutti volevo qualche consiglio sulla olympus del Cal. 20 di Augusto palmarini..come vi trovate e con che condizione di tempo le sparate! Grazie!
 
Ciao a Tutti. Ora ho 59 anni e 43 pda. Gia da quando avevo 7 anni mio Papà mi portava la sera del sabato all'armeria Palmarini (allora era in centro) a sentire parlare di caccia e a fare programmi per la domenica. Papà ricaricava, ma un po di originali Palmarini (allodoletta, augusta,ecc) in casa non mancavano mai: e così faccio ancora io. Praticamente sono cresciuto a Pane e Palmarini. Delle sue cartucce non posso che parlarne bene.[eusa_clap.gif]
 
Si, per quanto mi piace conosco a memoria l'assetto: 686- 67- s4 - 1,05/1,10 ( a seconda dei lotti)- g25. Io la preferisco in pb 9 e la sparo in un 66 *** come cartuccia unica tutto l'anno.
 
Re: Cartucce A. Palmarini

ottime ottime ottime cartucce..... io sparo la delta piombo 10 32 grammi ( bossolo arancio) con le giornate soleggiate , invece con il freddo secco

p 73 piombo 10 ( bossolo rosso).... cartucce che hanno fatto la storia e che la faranno ancora....non siamo in stanza protetta peccato altrim vi

racconterei di una scommessa vinta con la delta....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto