da sempre solo ed esclusivamente utilizzatore delle due cartucce AP, delta e T44, per tutti i periodi e con tutti gli ambienti climatici, con risultati eccellenti.
da quest'anno cambio calibro, divento ventista. chissà se anche per il cal. 20 L'AP avra due cartucce che sostituiscono le citate, delta e t44?
 
Scusate ragazzi, ma nessuno sa veramente come sono caricate questa tre cartucce?o se ne possiede qualcuna per sezionarla e vedere come sono caricate?
Grazie
 
cartucce sparate da sempre da mio padre .. ma non sono più quelle vecchie che facevano miracoli.. la t44 sempre stata sipe ..la p73 sempre stata s4 la delta sempre stata gm3 .. ora i caricamenti fanno sipe/s4 e la delta non carica più gm3 ..

per magnum la gm3 andava sparata solo a giorno fatto e possibilmente col sole ..
la t44 di prima mattina con molta umidità..
la p73 con tramontana e sole (ed era quella miracolosa)..

comunque i nuovi caricamenti sono molto incostanti..
preferisco sipe rc piombo 8 per giornate con umidità
gm3 fast nobel sport per giornate soleggiate
rio game load 10 con giornate molto calde
e capriolo caricamento giudici con g3000 per giornate molto nuvolose o addirittura con pioggia e bassa pressione
con questi assetti non si sbaglia mai giornata a tordi
cordialità
 
Re: Cartucce A. Palmarini

Da vecchio cliente dal 1974 dell'Armeria Palmarin,i aggiungo solo che ha sempre caricato e continua a caricare ottime cartucce sia per caccia che per tiro.
 
Io me ho diverse nella mia collezione di cartucce old, risalgono agli anni 70 ed erano delle buone cartucce per la piccola migratoria.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

fidel

Utente Registrato
Messaggi
170
Punteggio reazioni
1
Punti
6
In uno dei tanti ritrovi tra ex colleghi di lavoro (pensionati), tra le tante chiacchiere non si poteva non parlare di caccia.
Alcuni amici di Lecce hanno parlato molto bene delle cartucce Augusto Palmarini, per la caccia ai tordi.
Dalle mie parti non le ho mai viste. C'è qualcuno che le ha utilzzate? E' possibile avere qualche post?

Grazie e saluti
 
La Gm3 del cal. 20 per la piccola migratoria va benone, come per cacce più impegnative la Olympus.
Sipe e S4 non le ho mai provate, ma sicuramente saranno buone cartucce come tutto il resto della produzione A.P.
 
Scusate ragazzi...mi è stato riferito che sia la P73 la T44 e l' S4 sono caricate tutte con polvere S4, l'unica cosa che varia e che le rende diverse tra loro è la pressione di chiusura.
Sapete dirmi se questo corrisponde a verità?
 
Ho da poco acquistato un sovrapposto cal.20 Rizzini, ed essendo alla prima esperienza con il calibro 20, ho acquistato tre tipi di cartucce A. Palmarini , per l'esattezza S.4 , gm3 e F1.
Volevo dei consigli da chi le ha già adoperate prima di me in quali giornate sono consigliabili utilizzarle.

Saluti
 
Ho da poco acquistato un sovrapposto cal.20 Rizzini, ed essendo alla prima esperienza con il calibro 20, ho acquistato tre tipi di cartucce A. Palmarini , per l'esattezza S.4 , gm3 e F1.
Volevo dei consigli da chi le ha già adoperate prima di me in quali giornate sono consigliabili utilizzarle.

Saluti

S4 e F1 son entrambe ottime cartucce con qualsiasi clima.

Non mi piace la gm3. Appena c' è un po di umidità perde molto in resa.
 
Re: Cartucce A. Palmarini

Augusto Palmarini ha sede a Lecce con polveriera , carica e vende cartucce da sempre ,in questa zona ha fatto la storia dei caricamenti ,
io sono a Brindisi a 40Km da Lecce quindi le armerie locali sono fornite regolarmente .
La passata stagione ho provato in cal20, GM3 e Tecna con buoni risultati .
 
Nel cal.12 le ho sempre usate e mi sono trovato sempre bene...ero curioso per il cal.20 essendo il primo anno da "ventista".
 
Paolo, sicuramente sarà come dici, conoscendo i prodotti. per altro ho sempre sperato che ci fosse la sorella minore della delta, e mi sento sollevato per quanto da te confermato con l'esistenza della gm3 in cal. 20.
grazie comunque.
 
Salve a tutti volevo qualche consiglio sulla olympus del Cal. 20 di Augusto palmarini..come vi trovate e con che condizione di tempo le sparate! Grazie!

La Olympus è un'ottima cartuccia caricata con tecna. La uso per prede un po' più grosse o tiri al limite.
La si può usare sempre...

Comunque la mia preferita rimane la s4 (25g). Eccezionale con ogni clima.
Ho ammazzato di tutto dalle quaglie alle allodole passando per beccacce e tordi o cesene ed anche qualche volpe con tiri impensabili... ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto