Re: SIPE ed S4

Qua nel forum mi avevano consigliato per s4 1,55x34 io ho alzato un po' la polvere perchè faccio la chiusura tonda con cartoncino.. ho fatto anche qualche prova con questa dose ma con la selvaggina ho notato che come impatto non c'è paragone forsando un po' il tiro..con il freddo secco l'ho portata a 1,60x36 ed ho notato che dice sempre la sua se il colpo va a segno anche a buone distanze..io sparo con canna magnum benelli 65 4* forse è anche il tipo di canna che da un ottimo bilanciamento a questo tipo di cartuccia..

ciao..
 

stefanoc64

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Vorrei sapere un vostro parere su alcuni assetti dai 34 ai 36 grammi con queste due polveri. S4 bossolo mm.70 616 1.50 x 35 pb. 5 gualandi 25 e SIPE mm. 70 615 1.60 x 36 pb. 5 galandi 25 per entrambe chiusura stellare. Preciso che non le mai provate, so che qualche mio amico le spara a colombacci all'apertura e anche nel periodo invernale.
 
quindi se ne volessi assemblare un po per il clima freddo e con presenza di nebbia questa carica potrebbe andare ..??
 
Re: SIPE ed S4

Per quanto riguarda la sipe, credo che con il pb. 5 e 36gr la borra di 25 gualandi sarà un pò altina...io con questa polvere faccio oltre che 34gr una con 35gr Inn.615/686 con 1,60 di polvere e sg22 pb.6 st.58mm, a me va abbastanza bene ma preferisco la 34gr che mi risulta più costante e si è sempre dimostrata valida durante tutta la stagione, credo che con 36gr e stellare convenga usare un'innesco tipo 684 o cx50.
Un saluto
Simone
 
Beh è comunque da provarne la validità io fossi in te ne preparerei qualcuna da provare in cm e poi magari a caccia non dovrebbe essere pericolosa ma non è detto che sia anche valida.
Ibal,Gabriele.
 
Molto probabilmente è una dose invernale neanche tanto lontana dalle tabelle di caricamento quindi mi sembra abbastanza anche abbastanza sicura, io personalmente non l'ho mai provata ma in bossolo da 70 con orlo tondo dovremmo esserci, sentiamo cosa dicono i più esperti.
Ibal,Gabriele.
P.s. Tieni conto che nelle tabelle del nostro scotti per l's4 c'è una dose di 1,60 x34 con orlo tondo caricata però con innesco forte(616), qui si usa un innesco medio che potrebbe giustificare l'aumento di polvere di 10 ctg.
 
Re: SIPE ed S4

con s4 1.60x34 piombo 5 sg25 inn686 boss t3 70mm provata per apertura ai colombi l'anno scorso...micidiale 9 colpi 8 incarnierati temperatura caldo con un filo di vento sparata dall'alba al tramonto
 
Re: SIPE ed S4

mi sembrano bombette, la s4 volendo ''forzarla'' a 35 gr io farei inn. 615 \686 1,45 la sipe potrebbe anche andare...ma sono cariche ''pesanti'' per queste polveri,e sicuramente non estive.
pap

--- AGGIUNTA AL POST ---

con s4 1.60x34 piombo 5 sg25 inn686 boss t3 70mm provata per apertura ai colombi l'anno scorso...micidiale 9 colpi 8 incarnierati temperatura caldo con un filo di vento sparata dall'alba al tramonto
be' la tua in effetti e' una ''controdose pesante'' che dovrebbe andare infatti con caldo forte.
pap
 
Re: SIPE ed S4

E la 34 come la fai?

La 34gr ho provato diverse piccole varianti ma i risultati sono sempre stati molto validi;
Boss.70mm Inn. 615/686/cx1000 1,55x34gr Z2M24/GT24/V023 Pb. dal 7 al 6 St. 57,8/58mm, con temperature vicine allo zero o sotto ho provato a sostituire anche l'innesco con il 616 e la cartuccia ha sempre fatto il suo.
oppure un'altra ottima prima canna fino all'arrivo del freddo;
Boss. 67mm Inn.615/cx1000 1,55x34 gr PistonSkeet 25 Pb.7,5 OT 62mm su dichetto trasparente.
Ciao, Simone
 
Re: SIPE ed S4

La 34gr ho provato diverse piccole varianti ma i risultati sono sempre stati molto validi;
Boss.70mm Inn. 615/686/cx1000 1,55x34gr Z2M24/GT24/V023 Pb. dal 7 al 6 St. 57,8/58mm, con temperature vicine allo zero o sotto ho provato a sostituire anche l'innesco con il 616 e la cartuccia ha sempre fatto il suo.
oppure un'altra ottima prima canna fino all'arrivo del freddo;
Boss. 67mm Inn.615/cx1000 1,55x34 gr PistonSkeet 25 Pb.7,5 OT 62mm su dichetto trasparente.
Ciao, Simone

Le proverò senz'altro sui colombacci dell'apertura generale!
Saluti Marco.
 
Re: SIPE ed S4

Dario1, sicuramente avro' sbagliato sin dall'inizio a presentare il quesito, queste cartucce io le vorrei sparare all'apertura ad ottobre nel lago di Lesina ,quando essendo il primo giorno le folaghe non sono ancora castigate e passano a distanze ragionevoli per quelle cariche. Se oltre a queste mi sai consigliare delle altre cariche anche cambiando la polvere , ma senza passare i 36 max. 37 gr. GRAZTE A PRESTO.
 
gia avevo pensato di caricarne un paio per la canna manometrica appena avrò i risultati vi farò sapere saluti...
 
cari amici voglio sentire un vostro parere su un discorso sentito ieri al tav un tizio diceva di caricare per colombacci s4n 1.70x34 inn 615 borracontenitore e orlo tondo su sugherino mi sembra un po eccessiva come dose voi che ne dite ?? ce qualkuno che la provata al banco??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto