Buongiorno,
essendo in possesso di vecchia polvere DN, vorrei un assetto per una buona dispersant che allarghi il più possibile, considerando che sparo in posti molto sporchi! Sapete darmi qualche info?
Grazie!
 
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

Ciao Stefano.. ti rispondo perchè sono un grande stimatore della Dn e soprattutto del cal.20 e qui in questo link http://www.migratoria.it/forum/10-armi-e-caricamenti/25436-piccole-prove-in-cal-20 ci sono delle prove che ho fatto io e poi l'amico Mb 209 (super esperto di questo calibro) mi ha dato alcune dritte per correggere al meglio le mie dosi... io la utilizzo soprattutto per le mie cacce di pregio (colombacci e beccacce) con grande soddisfazioni... :)
 
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

In specil modo vorrei realizzare una buona cartuccia invernale per beccacce adoperando dei bossoli in cartone T3 della cheddite, innescati col cx 1000, (volendo posso sostituirlo con uno piu massiccio), con borraggio in feltro... ma se la polvere rende bene... allora vorrei sperimentare anche qualche carica con contenitore x tordi e migratoria varia... ;)

Puoi praticare la chiusura stellare oppure preferisci un Orlo Tondo??
Con amicizia,Marco
 
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

Puoi praticare la chiusura stellare oppure preferisci un Orlo Tondo??
Con amicizia,Marco[/QU
Posso praticarle entrambe, ma nel caso di quella tonda preferisco sempre un dischetto gualandi autodistruggente, ho notato che rende molto meglio sulla rosata finale ;)
 

StefanoFortezza

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Buon giorno Amici,
Ieri ho ricevuto in dono 1/2 kg di qst polvere, che tra l' altro è stata tenuta in ottime condizioni, data la quasi completa assenza d ruggine e della presenza del sigillo sulla confezione, e gradirei sapere da voi esperti se qualcuno ha mai sperimentato ed adoperato qualche dose di questo propellente in cal. 20... qualcuno mi diceva che qst polvere molto usata in passato, era un po dura da accendere (tanto da usare un cicchetto di SIPE sulla capsula), ma credo che con un moderno dsf 616 questo problema si possa superare ;)... posseggo anche dei bossoli in cartone e borre di tutte le altezze comprese couvette in plastica e borre feltro ;)...
Aspetto da voi qualche buon asseto per sperimentare qualche munizione dall' Essenza d' altri tempi ;)
 

Allegati

  • ciambelline.jpg
    ciambelline.jpg
    3 KB · Visite: 0
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

Bossolo cartone Cheddite cx 1000(meglio se lo cambi con il 686)
Coppetta + diana da 15mm+sugh
Stellare a 60,5
DN 1,15x27
Se prendi lo stelo di una siringa,lo tagli a giusta altezza e lo poggi sopra la borra,poi il pb otterrai un'ottima dispersante!
Con amicizia,MARCO
 
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

Bossolo cartone Cheddite cx 1000(meglio se lo cambi con il 686)
Coppetta + diana da 15mm+sugh
Stellare a 60,5
DN 1,15x27
Se prendi lo stelo di una siringa,lo tagli a giusta altezza e lo poggi sopra la borra,poi il pb otterrai un'ottima dispersante!
Con amicizia,MARCO

ciao M.B.

ne avresti qualcuna con l'orlo tondo?
grazie, ciao
 
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

Buon giorno Amici,
Ieri ho ricevuto in dono 1/2 kg di qst polvere, che tra l' altro è stata tenuta in ottime condizioni, data la quasi completa assenza d ruggine e della presenza del sigillo sulla confezione, e gradirei sapere da voi esperti se qualcuno ha mai sperimentato ed adoperato qualche dose di questo propellente in cal. 20... qualcuno mi diceva che qst polvere molto usata in passato, era un po dura da accendere (tanto da usare un cicchetto di SIPE sulla capsula), ma credo che con un moderno dsf 616 questo problema si possa superare ;)... posseggo anche dei bossoli in cartone e borre di tutte le altezze comprese couvette in plastica e borre feltro ;)...
Aspetto da voi qualche buon asseto per sperimentare qualche munizione dall' Essenza d' altri tempi ;)

Lascia stare i cicchetti,che tipo di animali ci intendi cacciare??
Con amicizia,MARCO
 
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

Bossolo cartone Cheddite cx 1000(meglio se lo cambi con il 686)
Coppetta + diana da 15mm+sugh
Stellare a 60,5
DN 1,15x27
Se prendi lo stelo di una siringa,lo tagli a giusta altezza e lo poggi sopra la borra,poi il pb otterrai un'ottima dispersante!
Con amicizia,MARCO
Grazie 1000 marco, appena la provo ti faro' sapere ;)
 
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

ciao M.B.

ne avresti qualcuna con l'orlo tondo?
grazie, ciao

Credo sia preferibile usare bossoli di 67 x evitare alte colonne di borraggio...
Io farei come sopra portando la dose polvere a 1,20,ovvero:
Bossolo Cartone T3/67
Inn 686
CoppettA + FELTRO
OT a 63,5
DN-1,20x27
Con amicizia,MARCO
 
Re: Consigli dose DN ciambelline in cal. 20

Lascia stare i cicchetti,che tipo di animali ci intendi cacciare??
Con amicizia,MARCO
In specil modo vorrei realizzare una buona cartuccia invernale per beccacce adoperando dei bossoli in cartone T3 della cheddite, innescati col cx 1000, (volendo posso sostituirlo con uno piu massiccio), con borraggio in feltro... ma se la polvere rende bene... allora vorrei sperimentare anche qualche carica con contenitore x tordi e migratoria varia... ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto