rolli

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
che differenza c'e' fra le due cartucce a parte il grammaggio :
rc1 gr 33 la rc 2 gr 34 , il tipo di polvere?

la rc 2 lo sparata all'apertura a colombacci con piombo 8 fenomenale.
la rc 1 mai sparata .

sicuramente la polvere sara' diversa, mi sapreste dire.


viva la caccia
 
KILLER1 ha scritto:
GG tele ricordi le RC tipo 5 sempre arancione, visto che hai postato quelle tipo 1.KIller1

Certo, erano le RC4 "Piccione" caricate con JK6 e piombo nichelato, era una corazzata potente e molto apprezzata sui campi di tiro, che si affiancava alla RC4 Piccione Super 76 Special con bossolo blu, caricata con la Rottweil ed alla RC4 Special con bossolo trasparente caricata credo con la F2.
La RC4 Piccione arancione era caricata con piombi n. 7, 7 1/2 e 8 per il tiro al piccione e dal 7 allo 0 per caccia.
Esiste ancora ma oggi è nera a stampa oro.

Cordialità
G.G.
 
Io ho ancora un paio di queste cartucce....LE RC Piccione arancioni bossolo tipo 5 e piombo 6 nik.....Avevano lo scatolo viola e bianco confezione da 10....Azz,non sapevo che erano diverse adesso..... :cry: .....Quelle erano ottime.... :p

Saluti.
 
no non spararle al tav il regolamento impone 24 28 grammi ovviamente nelle gare, usale in una splendida giornata di passo ai colombacci e col piombarolo del 7 o 7 e mezzo credo vanno a meraviglia.
 
Che dire...questo che si sta concludendo è stata la mia prima stagione venatoria..con la mia canna Saint etienne 65 2* e la rc2 34 piombo 10 ho fatto dei bei tiri sui tordi..sono rimasto molto colpito dalla resa di questa cartuccia!
 
Re: RC 1 CACCIA RC 2 CACCIA

Cacciatore 4X4 (16 ???) .... Le RC2 competizione piombo nik 35 grammi .... Bossolo arancione erano delle grandissime cartucce caricate con la mitica jk8 e non jk6 !!!.

Bigio
 
Re: RC 1 CACCIA RC 2 CACCIA

Ieri ho sparato le RC2 pb 7 di prima e seconda e 5 di terza con canna da 70 1* con il mio nuovo Vinci, sono state strepitose, ho staccato due colombacci che sicuramente erano al limite massimo di portata, credo sui 35/40 metri. Sono rimasto veramente meravigliato, considerando che le pago solo 6.5 euro a scatola.
 
Re: RC 1 CACCIA RC 2 CACCIA

Bigio Follonica ha scritto:
Cacciatore 4X4 (16 ???) .... Le RC2 competizione piombo nik 35 grammi .... Bossolo arancione erano delle grandissime cartucce caricate con la mitica jk8 e non jk6 !!!.

Bigio

lo sò bigio, la caricavano anche con la 206 ed anche con la c7 perfecta, il mio riferimento alla jk6 era sulla RC4 serie oro,che tutt'oggi viene caricata con la jk6..... [3]
 
Re: RC 1 CACCIA RC 2 CACCIA

io le ho avute e sparate tutte 3 tipi di RC COMPETIZIONE.....la T1 con 35 grammi nik....la T2 con 35 gr. nik
è la T1 con 32gr. nik.....ho avuto anche la T5 arancione nik.... con la T2 HO FATTO ANCHE BELLE COTORNE....,con la 32 tortore e colombacci.....comunque devo dire che secondo me,almeno fino a qualche anno fà xche non le sparo da tempo, la RC4 SERIE ORO(con il contenitore) ho come l'impressione che sia parimerito con la RC2 COMPETIZIONE chiaramente non ha il piombo nik però ci ho fatto bei tiri su anatre e colombi e se non ricordo male è caricata con JK6....

comunque sono quasi tutte ottime le cartucce caricate dalla RC.
Altra cartuccia con cui ho avuto rendimento eccellente è la RC-JK6 in pacchi da 10 bossolo T5 giallo.....36 grammi numerazione da 7 allo 0....

l'anno scorso ho comprato qualche pacco di RC3 con 35 grammi quindi credo con JK8, ed altri 2 pacchi con 36 grammi...MA CON UN'ALTRA POLVERE.....comunque funziona a caccia....
 
Re: RC 1 CACCIA RC 2 CACCIA

L'Rc1 l'ho sparata per molti anni a tordi in inverno. Ottima cartuccia che non mi ha mai dato alcun problema.
Andando indietro col tempo erano davvero superbe l'Rc1 color arancione di un tempo... Me ne aveva lasciate mio nonno circa 500 e le ho centellinate fino all'anno passato. L'ultima l'ho sparata l'anno scorso con pieno successo ad un tordo.
Erano veramente spettacolari...
 
Re: RC 1 CACCIA RC 2 CACCIA

Ciao rollila RC1 cal12 boss70mm inesc cx 2000 polvere G3000 (dose 1,60) borra B2 piomb33gr n°deipallini dal7 al12 orlatura stell V1=408m/s p.mas620 bar RC2 cal12 boss 70mm inesc CX2000 polvere laminata doppia base (dose 1,73) borra B2 piombo 34gr n° pallini dal 3 al 11 orlatura stellare V1=406 m/s p.mas 630 bar [20] [lol.gif] [37]
 
la rc non sarà la migliore in assoluto ma secondo me quasi tutte le sue produzioni funzionano bene.
 
Sono pallini 10 quindi non vanno per i colombacci e sinceramente neanche le userei perchè a me non vanno mi fanno solo gloriose spennate ne avevo 3 pacchi ne ho usate mezzo pacco e non sono riuscito a prendere una preda quindi per i restanti 2 pacchi e mezzo mi sa che il loro destino sia propio il tav se non si fa vivo qualcuno della mia zona
 
Re: RC 1 CACCIA RC 2 CACCIA

rolli ha scritto:
che differenza c'e' fra le due cartucce a parte il grammaggio :
rc1 gr 33 la rc 2 gr 34 , il tipo di polvere?

la rc 2 lo sparata all'apertura a colombacci con piombo 8 fenomenale.
la rc 1 mai sparata .

sicuramente la polvere sara' diversa, mi sapreste dire.


viva la caccia

Dovrebbe esserci la Sokol nella RC1 e la 206S nella RC2.

Cordialità
G.G.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto