Re: Semiauto Breda A Mollone

Grazie a tutti per le risposte. quando possa andare al TAV faro delle prove. Il fucile mi viene perfetto, sembra fatto apposta per me,

Ciao, quando sparerai i primi colpi, ti sembrerà che il fucile ti sfugga dalle mani, ma ti abituerai subito e ci sparerai volentieri.
Che canna monta? Il mio ha una 65 3stelle, ma si fanno bellissimi tiri.
Saluti
Tex67
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Provato a caccia, un paio di uscite a tordi e colombacci. Risoltato sono rimasto molto soddisfatto, tiri lunghi ed animali uccisi sul posto, la prima giornata o preso 7 colombacci ed 8 tordi con la stessa cartuccia Eley Grand Prix 32 gr piombo 9. Mi a colpito la maniera come cadevano i colombacci sui 30 - 35 mt, non ci credevo. uscira con me parecchio quest´anno. Saluti

complimenti........, anche la mirite non scherza!
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

ciao ragazzi un saluto a tutti.sn un nuovo iscritto al forum e sono un accanito cacciatore.anch'io ho un breda magnum a mollone,vi posso dire che è un fucile micidiale ho sparato fino a 57 gr di piombo,vi dico un gioiello che purtroppo nn fanno piu,forse perche troppo robusto e nn si guastava mai.ihihihih
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Ce lo aveva mio padre ,un gran fucile comprato negli anni 70 .Ciò sparato il pimo colpo e poi usato per tanti altri anni . Peccato che per prloblemi giuridici è andato perso .
Hai un'ottima arma,di fucili così non ne fanno piu :) tienitelo stretto .
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Provato oggi al tav. al trap faceva polvere i piattelli. Dopo abbiamo sparato piattelli tipo battuta, lanciati a 35 mt di altura, in diversi angoli, fatti 25 su 25. Sono rimasto sorpreso dal fucile. Canna stupenda, direi micidiale. I primi colpi al trap, i primi 4 - 5. si sente strano, ma subito ti abitui. Sono rimasto cosi soddisfatto , che vado a cercare un altro, se posso con chokes originali Breda. Saluti.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Ottimo fucile,anche se un po superato,puoi sparare dai 31g.Fino a 38g.senza problemi.Canna con ottima resa balistica in Origine,senza modifiche.Necissita di pochissima manutenzione.Non oliare il tubo serbatoio.Usalo tranquillamente.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Sono anche io possessore di breda a mollone di mio padre e ci sparavo anche le 24gr da trap , basta tenere girata la rondella conica posizionata sul mollone prima del blocco per usare cartucce fino a 34gr.Trova le istruzioni in pdf su internet per capire meglio che non riesco ad inserirle.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

lo ha mio suocero...pensa che ci ho tirato i miei primi colpi che non avevo ancora il pda.....che ricordo!.....adesso sta in fuciliera xche non va piu a caccia...che peccato!!!
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Provato oggi al tav. al trap faceva polvere i piattelli. Dopo abbiamo sparato piattelli tipo battuta, lanciati a 35 mt di altura, in diversi angoli, fatti 25 su 25. Sono rimasto sorpreso dal fucile. Canna stupenda, direi micidiale. I primi colpi al trap, i primi 4 - 5. si sente strano, ma subito ti abitui. Sono rimasto cosi soddisfatto , che vado a cercare un altro, se posso con chokes originali Breda. Saluti.
e fai bene mio zio a un'apollo non e quantificabile in 30 e passa anni quante cartucce a esploso e selvaggina uccisa e soprattutto x come si e mantenuto integro nei legni e nell'acciaio e meccanica una passata di panno e sembra nuovo x il resto ti hanno detto gia tutto gli altri amici del forum!ciao un'ibal x tutta l'annata
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

e fai bene mio zio a un'apollo non e quantificabile in 30 e passa anni quante cartucce a esploso e selvaggina uccisa e soprattutto x come si e mantenuto integro nei legni e nell'acciaio e meccanica una passata di panno e sembra nuovo x il resto ti hanno detto gia tutto gli altri amici del forum!ciao un'ibal x tutta l'annata

E' vero per l'epoca in cui è nato e cresciuto era un bel fucile. Ma incredibile a dirsi ho dovuto dismetterlo perchè mi si è rotto. E mi si è rotto proprio il mollone mentre ero a caccia di starne. Ho dovuto abbandonare il campo proprio mentre era pieno di starne e io le stavo a guardare col Breda rotto.
Inutile dire che di Breda non ne ho comprati più. Tutti dicono che era robusto, evidentemente si è rotto solo a me.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Io ne ho uno che poi è stato il mio primo fucile. Spesso lo prendo dalla fuciliera e lo porto a caccia. Ultimamente a colombacci ha fatto impallidire certa blasonata produzione attuale che come canne non è neanche paragonabile con il vecchio Breda. Usa con lo scirocco le Baschieri & Pellagri MB tricolor 34 in cartone e vedrai che tiri.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Ciao,io ci caccio da 42 Anni,il mio è un Argus super lusso con canna quick choks,un fucile superlativo,e un pò pesante ma come rendimento balistico è ineccepibile.Mai un inceppamento ha sparato di tutto dai 24gr hai 36gr non mi ha mai deluso,lo compro mio padre negli Anni 50 e ha sparato migliaia di fucilate,ovvio che rispetto hai moderni semiauto è un pò rumoroso col suo classico clac-clac quando scarella,avrà una linea poco armoniosa,la sua canna rinculante da un po di vibrazioni(ma dopo un pò ti ci abitui)ma per me è un fucile che ha un fascino stupendo,di cose belle di un passato,di una caccia che non c'e più,non saprei andare a caccia senza di lui.Adesso sfornano modelli nuovi ogni Anno,ormai è diventato una moda avere un fucile di ultima tecnologia,e poi devono tribolare perchè non trovano la cartuccia che va!!!!booh...valli a capire queste armi,io col mio fucile non ho mai avuto di questi problemi,io e il mio BREDA siamo invecchiati insieme,e rimarra con me per tutta la vita,un saluto ciao Marco.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

l'unica cosa che posso dirti è .................. di provarlo a fondo tu stesso..........
dopo o l'apprezzerai o lo odierai, ma quest'ultima è molto ma molto improbabile!
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Grazie a tutti per le risposte. quando possa andare al TAV faro delle prove. Il fucile mi viene perfetto, sembra fatto apposta per me,
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Io ne ho uno di mio Padre che se potesse parlare............, non saprei scrivere la cifra di cartucce che ha sparato e ancora spara. per me calcolando in che epoca e stato prodotto da 1 a 10 gli do 12.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

La canna e di 71, ed il choke in origine era di 1 stella, dopo l ántico propietario che gia non andava ad anatri la aprio a 3 stelle chiuse 6 decimi. Saluti.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Provato a caccia, un paio di uscite a tordi e colombacci. Risoltato sono rimasto molto soddisfatto, tiri lunghi ed animali uccisi sul posto, la prima giornata o preso 7 colombacci ed 8 tordi con la stessa cartuccia Eley Grand Prix 32 gr piombo 9. Mi a colpito la maniera come cadevano i colombacci sui 30 - 35 mt, non ci credevo. uscira con me parecchio quest´anno. Saluti
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Mi anno regalato un fucile Breda a mollone, il fucile e tenuto molto bene di acciai e legni. Cosa mi potete dire su questo fucile, cartucce che puo sparare senza problemi, funzionamento e resa balistica, manutenzione, qualche cosa di speciale che abbia di tenere in conto. Grazie in anticipo.

Grandissimo fucile,io ne ho uno che era di mio padre,scatola ricavata per asportazione di materiale,quasi inattaccabile dall'ossido,manutenzione ridotta al minimo,se i moderni "superfucili" tirassero la metà delle cartucce che hanno sparato i cari "mollettoni",la maggior parte sarebbero buoni per la pressa.
Io con il mio agendo sul freno sparavo dalle 24 gr allo skeet,alle 36 gr per i colombacci.
Occhio a non oliare mai il serbatoio per far scorrere meglio la canna,li deve lavorare a secco.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

e' stato il mio primo fucile,aveva la canna senza bindella,strozzatura 2 stelle,canna da 65,tiri stupendi,avevo fatto l'abitudine anke al rinculo,lo vendetti per comprarci un benelli,ma era un buon fucile,,,,,,ciao padelloni
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

E' un fucile solido e funzionale. La canna in origine doveva essere ottima, dopo l'intervento chi può dirlo ... bisogna provarla.
Dopo un pò che lo utilizzi non fai più caso al movimento della canna.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Parli di un fucile che son anni che ci vado a caccia ,ancora tuttora è abbastanza peso ma ti ci puoi abituare , cmq x me è perfetto tutto caccia e che tiri con 65 2 stelle....
 

La Ca?ada

Utente Registrato
Messaggi
132
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Mi anno regalato un fucile Breda a mollone, il fucile e tenuto molto bene di acciai e legni. Cosa mi potete dire su questo fucile, cartucce che puo sparare senza problemi, funzionamento e resa balistica, manutenzione, qualche cosa di speciale che abbia di tenere in conto. Grazie in anticipo.
 
Re: Semiauto Breda A Mollone

Ciao, posso dirti che è stata un'arma che ha lasciato un segno in molti cacciatori, quando i semiauto erano pochi in giro, che ha un'ottima canna come rendimento, che ha bisogno di poca manutenzione, e che dovrai usare sempre cartucce con almeno 32gr. di piombo per un funzionamento regolare..... altro che i pezzi di ricambio in caso di rotture saranno dei problemi trovarli.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto