Re: un consiglio sul 20

Il cal. 20 non va bene per chi..."padella" molto...per quelli meglio il cal. 12 e, se fosse legalizzato, ancora meglio il cal. 10. [5a] :wink:
 
Re: un consiglio sul 20

Concordo, non sarà mica che quelli che lo hanno sconsigliato abbisognano di un calibro 10 e 60g di pb per abbattere allodole e tordi?
 
Re: un consiglio sul 20

in questo caso vale il detto.......il silenzio prevalga sulle urla dell'ignoranza.ciao
 
Re: un consiglio sul 20

Ti consiglio 4 sole cartucce tutto l'anno: RM dispersante, Anegrina RM, F2BeP e RC T3 7 1/2. Sfida chiunque.......dovunque!!!!!
 
Re: un consiglio sul 20

Il calibro 20 è un gran calibro...ma non è per i padellari
 
Re: un consiglio sul 20

Ottimo fucile, calibro perfetto per quasi tutte le caccie (escluso gli acquatici.Parere personalissimo).
Brandeggio Ok. peso Ok. facilità di tiro.
HAI FATTO UN'OTTIMA SCELTA.

P.S. [rk01_050.gif] Ogni volta che lo uso io mi vogliono dare GRATUITAMENTE la tessera di socio onorario WWF [****.gif]
 
Re: un consiglio sul 20

Nando per favore mi descrivi dettagliatamene la carica della Psb1. La polvere è interessane ma non l'ho mai caricata.Grazie
 
Re: un consiglio sul 20

Flagg ha scritto:
A proposito....qualcuno ha provato le Pegoraro Semi-Magnum da 30gr con la JK8 e/o le RC Sipe 26gr borra in feltro?
Ciao.

Di Pegoraro ho utilizzato le 30 grammi borra feltro. Purtroppo devo dire di non essere stato particolarmente soddisfatto, non tanto per l'efficacia (anzi, mi hanno dato l'impressione di essere belle toste) quanto per l'utilizzo specfico per cui le avevo prese: stringono da matti, nonostante la borra..... ci ho "rotto" delle minilepri a 20 metri e, da più vicino, ho fatto dei bei buchi in terra.....

Se ti interessa una buona 30 grammi che ho già "collaudato", prova la Mimetic.
 
Re: un consiglio sul 20

scusa max ...il mio richiamo letterario era riferito a chi non crede nel 20. io sono ormai anni un ventista convinto. Basta con i rastrellatori!!!!!!!
 
Re: un consiglio sul 20

SONO CIRCA 10 ANNI CHE CACCIO ESCLUSIVAMENTE CON IL CAL. 20 E TI POSSO ASSICURARE CHE NON E' AFFATTO VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANZI

AI RIENTRI.................. A TORDI.........E' ADDIRITTURA PREFERIBILE!!!!!!!!!!
 
Re: un consiglio sul 20

io ho n.3 cal 20 beretta e benelli ma Il fucile è il Montefeltro canna 67 3 o 4 stelle non ha uguali.....credimi. se dovessi usare la cartucce che ho già detto......una favola.
 
Re: un consiglio sul 20

Caccio con un beretta 303 da 18 anni...il mio primo ed ultimo fucile, avevo 2 cal12 nuovi ma li ho venduti.
Tutta caccia con il 20 ma...bisogna prenderci...non è per tutti...capito Marchino??? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: un consiglio sul 20

Martina ha scritto:
Caccio con un beretta 303 da 18 anni...il mio primo ed ultimo fucile, avevo 2 cal12 nuovi ma li ho venduti.
Tutta caccia con il 20 ma...bisogna prenderci...non è per tutti...capito Marchino??? [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mamma mia come infierisci....
ma che ci può fare Marchino.... non è mica colpa sua. Sono le cartucce!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: un consiglio sul 20

lando ha scritto:
Flagg ha scritto:
A proposito....qualcuno ha provato le Pegoraro Semi-Magnum da 30gr con la JK8 e/o le RC Sipe 26gr borra in feltro?
Ciao.

Di Pegoraro ho utilizzato le 30 grammi borra feltro. Purtroppo devo dire di non essere stato particolarmente soddisfatto, non tanto per l'efficacia (anzi, mi hanno dato l'impressione di essere belle toste) quanto per l'utilizzo specfico per cui le avevo prese: stringono da matti, nonostante la borra..... ci ho "rotto" delle minilepri a 20 metri e, da più vicino, ho fatto dei bei buchi in terra.....

Se ti interessa una buona 30 grammi che ho già "collaudato", prova la Mimetic.

Non la conosco cos'e'? Chi la produce?

A me comunque serve proprio quel tipo di cartuccia per il tiro lungo....normalmente uso gli strozzatori short (2/10) e medium (5/10) e molto spesso con cartucce piu' "normali" il 5/10 ( specialmente con il piombo piu' piccolo) non basta....gli strozzatori intercambiabili sarebbero un plus, ma in realta' a me scoccia stare sempre a cambiare.....preferisco fare un "tuning" con le cartucce!

Ciao.
 
Re: un consiglio sul 20

E' questa:
MIMETIC_CAL20

Alla fine le uso raramente perchè se vado a colombacci uso quasi esclusivamente le RC 32 grammi Pb. 5 che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, mentre se vado ad anatre carico quasi sempre qualche Magnum americana.....
Ciònonostante, quando mi è capitato di usarle, sia sui colombi sia sulle anatre, hanno sempre fatto il loro dovere...
 
Re: un consiglio sul 20

E' un ottimo calibro se non il migliore (dal mio 1°anno sempre col 20!!!). [rire.gif]
L'unico neo, come già ti hanno detto, è l'assortimento di cartucce. :(
Complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per la prossima annata venatoria. :wink:
Non padellare troppo però...... [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto