Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

Iniziamo ad inserire i concorrenti:

Alessandro19
Killer92
Pietro
Massimiliano
Fistione
Eugzecca
Maxgua
giclox
fcaccia0066
S.Stefano
luca freguglia
mario65
Roberto54
Carmelo
Fulvio
tinolag
maurihal
nick
allodola maschio
Jomma
Reloader
Richy60
Ivano4x4
Lopez
Aaerdna
 
Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

Iniziamo ad inserire i concorrenti:
Alessandro19
Killer92
Pietro
Massimiliano
Fistione
Carmelo
Eugzecca
Maxgua
giclox
fcaccia0066
S.Stefano
luca freguglia
mario65
 
Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

ma la 26gr cal.20 è obbligo assemblare la cartuccia con orlo tondo???
 
Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

Ho un problema per recapitare le cartucce. Il sig. Antonio Mitelli, per l'Abruzzo, non è disponibile e mi ha indicato di contattare il sig. Emanuele78 che ho già contattato senza esito.
Siccome il tempo rimasto è poco e lavoro tutto il giorno non so come fare.
Per cortesia indicatemi una persona della mia zona disponibile che può recapitare le Cartucce a Gianni.
Grazie!!! Francesco
 
Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

Provvedo e ti faccio sapere
Ciao
Gianni
 

Scotti

Esperto balistico
Utente Premium life
Messaggi
4,833
Punteggio reazioni
72
Punti
198
GARA “LA CARTUCCIA DA CACCIA 2012”

Anche quest’anno, come di consueto, organizziamo la gara di ricarica di cartucce fra gli appassionati del nostro forum e tra gli appassionati del forum “polveri dosi e cartucce”.


Qui di seguito inseriamo il regolamento ufficiale che è stato redatto dal sottoscritto e da Paci Gianni (GP) in qualità di responsabili dei 2 siti e di giudici della gara.
Sarà quindi nostro compito leggere e valutare i dati di banco e le rosate di ciascuna cartuccia, per poi stilare la classifica finale.
La gara è rivolta a tutti coloro che ricaricano cartucce in calibro 20 e/o calibro 12.


CATEGORIE CALIBRO 12:
1) POLVERE MG2 Baschieri & Pellagri e piombo N° 6 – grammatura libera -
2) POLVERE F_BLU X 32 Fiocchi e piombo N° 8 – grammatura libera -
3) POLVERE GM3 Nobel Sport e piombo N° 8 – grammatura libera

4) POLVERE HS-6 Hodgdon polvere N°6 – grammatura libera -
5) POLVERE A SCELTA del partecipante e Piombo N° 6 - 35/38 grammi -

CATEGORIE CALIBRO 20:
1) 24 Grammi obbligo di usare un bossolo di altezza max 70 mm e piombo N° 8
2) 26 Grammi orlo tondo: obbligo di usare un bossolo di altezza max 70 mm e piombo N° 8
3) 27 Grammi obbligo di usare un bossolo di altezza max 70 mm e piombo N° 8
4) 30 Grammi obbligo di usare un bossolo di altezza max 70 mm e piombo N° 6

REGOLAMENTO:

a) IL PARTECIPANTE PUO' GAREGGIARE AL MASSIMO IN QUATTRO CATEGORIE, ANCHE MISTE. PER ESEMPIO PUO’
PARTECIPARE CON 2 CARTUCCE CAL.12 E 2 CAL.20;

b) IL PARTECIPANTE DEVE CONFEZIONARE 8 CARTUCCE PER OGNI CATEGORIA A CUI VUOLE PARTECIPARE:
- 1 cartuccia a caso verrà smontata per garantire la conformità alla categoria di appartenenza
- 5 cartucce verranno provate in canna manometrica
- 2 cartucce verranno provate alla placca
c) LE PROVE ALLA PLACCA VERRANNO FATTE CON DISTANZA DI TIRO A MT. 33
d) LA CARTUCCIA DOVRA' PRESENTARSI SENZA ERRORI DI CONFEZIONAMENTO O TRACCE DI MANIPOLAZIONE, PARTICOLARE ATTENZIONE SARA' DATA ALLA CHIUSURA;
e) LA ROSATA DOVRA' RISULTARE DI GIUSTA DIMENSIONE E BEN DISTRIBUITA, SENZA VUOTI NEI SETTORI E SARA' VALUTATA A SECONDA CHE LA CARTUCCIA ABBIA CHIUSURA TONDA O STELLARE, VISTE LE DIFFERENTI PECULIARITA' DELLE STESSE;
f) SO0NO AMMESSI ANCHE BOSSOLI DA 76,0 MM, SALVO DOVE SPECIFICATO DIVERSAMENTE
g) IL PIOMBO POTRA' ESSERE ANCHE NICHELATO/RAMATO/DORATO.
h) I DATI DI CARICAMENTO SU MODULO E LE VARIE FOTOGRAFIE DELLE ROSATE, SARANNO RACCOLTE IN UN CD E DISTRIBUITI A CHI NE FARA' RICHIESTA. COME OGNI ANNO VERRA' FISSATO UN PREZZO SIMBOLICO CHE SERVIRA' A CONCORRERE ALLE EVENTUALI SPESE DI GESTIONE DELLA GARA;
i) LE CARTUCCE DOVRANNO ESSERE CORREDATE DA UNA SCHEDA TECNICA DI CARICAMENTO E SOPRATTUTTO DOVRA' ESSERE SPECIFICATO IL LOTTO O L'ANNO DI PRODUZIONE DELLA POLVERE PER QUANTO POSSIBILE;
j) PER TUTTE LE CATEGORIE E’ CONSENTITO L’USO DEL PLASTIC BUFFER, PURCHE’ DICHIARATO SULLA SCHEDA TECNICA. DOVRANNO RESTARE IDENTICI I PESI DEL PIOMBO COME DA REGOLAMENTO (ES. 24 GR di piombo. + PLASTIC BUFFER);
k) LA SCHEDA TECNICA DOVE DESCRIVERE I DATI DELLE PROPRIE CARTUCCE, PUO’ ESSERE SCARICATA IN ALLEGATO A QUESTO POST;
l) IL TERMINE ULTIMO PER CONSEGNARE LE PROPRIE CARTUCCE E’ FISSATO AL GIORNO 30 GIUGNO 2012
m) LE CARTUCCE VERRANNO ESAMINATE DAI GIUDICI A PRIORI, PER VERIFICARNE IL GRADO DI SICUREZZA. AVRANNO LA FACOLTA’ A LORO INSINDACABILE GIUDIZIO DI NON AMMETTERE ALLA GARA QUELLE RITENUTE PERICOLOSE O COMUNQUE NON IN LINEA CON IL REGOLAMENTO.



Nei prossimi giorni inseriremo il file da scaricare che servirà alla descrizione delle cartucce e inseriremo i nominativi e le modalità per l’invio e la raccolta delle stesse.
Chi vorrà partecipare deve iscriversi lasciando il messaggio in questo post. Siamo a disposizione per eventuali ragguagli aggiuntivi.
Auguri a tutti i partecipanti e che vinca il migliore.

Cordiali Saluti.
 
Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

Tino ha dimenticato di scrivere che la gara è aperta a 30 partecipanti fra i due forum, raggiunto questo numero gli altri saranno inseriti come riserve in ordine di domanda.
Ciao
Gianni
 
Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

Ahimè ho fatto una stupidagine ho letto senza prestare attenzione alle date di consegna e non so per quale motivo ero convinto che si consegnassero il 30 luglio quindi non ho comunicato nulla in questi giorni ,non per mancanza di rispetto ma di attenzione.
Quindi mi dispiace davvero esserre uscito fuori dalle date di consegna!
 
Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

Oggi ho parlato a lungo con gli amici della Siarm (Simone e Giuseppe), mi hanno comunicato che, come hanno sempre fatto, anche quest'anno vogliono sponsorizzare con dei premi questa stupenda manifestazione.
Voglio ribadire che questa gara è unita da un legame indissolubile al loro sito e alla amicizia che ci unisce.
Un ringraziamento da parte di tutti e in particolare mio e di Tino.
Ciao
Gianni
 
Re: Gara "la cartuccia da caccia 2012"

Quando sarà disponibile la scheda tecnica da presentare per le cartucce partecipanti alla gara? Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto