clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

Te le consiglio le ZZ sodo davvero ottime cartucce!
Purtroppo le trovavo solo in Pb 7 1/2.

Sono solo 7 1/2 perchè sono nate per la specialità eletrocibles.. E tiro ad elica..

X Gianni77 : la winter in inverno a colombacci è una sicurezza.. Con polvere tecna 40 gr piombo 6 è ottima per tiri di recupero.. Mentre come prima canna ti consiglio la Royal.. sempre linea Reale caccia.. Che è bior ed 36 gr..

X Rodolfosuper90 e anche Gianni77: la 30.5 gr non è assolutamente bior.. bensi ha il contenitore.. Io la sparo piombo 9 a gazze a settembre e 11 alle allodole.. Quando le giornate sono secche e calde è molto valita.. Le pago intorno le 5 euro..

Vi invito a provare, se la trovare, la migration.. è tutta rossa tipo 1 con le scritte nere.. è solo piombo 10 e 32 gr.. penso sia di gran lunga ,soprattutto in costanza, alla basic shooting (blu col beccaccino) sempre 32 gr..

Saluti
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

ciao ragazzi...be che dire,vedo che vi siete sbizzarriti con i consigli...questo fa davvero piacere.
sempre per cartucce di 36 grammi per i colombacci,ho avuto l'occasione di comprare le famose(nella zona) ZURITO dell'armeria giesse-stoffi(VE)....
qualcuno di voi le conosce?
io ho trovato all'interno mbx36 in bossolo superfiocchi e borra z2m;sembrerebbero uguali(o perlomeno molto simili)alle V6 COMPETIZIONE della ditta PEGORARO...in effetti i 2 caricatori semiartigianali,sono vicini...
voi che ne dite?le conoscete?
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

io le ho usate anni fa' sulle cesene e mi sono trovato molto bene.ovviamente le usavo in caccia vagante con tiri al limite
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

ti ringrazio clever x ladritta sulle 30,5 che mi fa ancor di piu apprezzare questa cartuccia,x la migration nelle armerie che mi servo io mi sembra di non averle viste pero non giurerei,x la roial invece avevo gia pensato di provarla appunto che e bior,che numero me la consigli?tanti saluti gianni;)

Prendile 7, come prima canna è ottima!
Saluti
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

della clever sparo anche io la winter a colombi e terribile, e la mitica speed non si puo lasciare,a tordi la 30,5 bior uno spettacolo allo spollo e la sera all'inbrunire quando arrivano a bruciapelo,la 32 e la 34 questa pero fa le bizze non so se cambiano ogni tanto polveri..................e delle zz anche io o sentito parlare molto molto bene quest'anno le provo!cc a tutti

Te le consiglio le ZZ sodo davvero ottime cartucce!
Purtroppo le trovavo solo in Pb 7 1/2.
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

io non ho mai provato clever e sono curioso...mi sai dire cosa intendi per cavalli di battaglia per la piccola migratoria?...ciao grazie

Ciao, allora i cavalli di battaglia sono 3: basic game (bossolo celeste col beccaccino) le BlitZ e le Standard Game, andiamo alle analisi..

Se vuoi qualcosa di più leggero ci sono le lite game con 30.5 gr ottima a settembre per quaglie e allodole..

Cmq le basic game sono 32 gr ke trovi piombo 8-9-10-11 per i primi tordi è buona.. ( non ricordo la polvere ma è una monobasica, questa cartuccia risente molto dell'umidità)

Poi c'è la BLITZ, è la mia preferita, col polvere Drago è 33 gr , la uso piombo 7 a colombacci in apertura ed è una favola e poi alle allodole (per tiri lunghissimi) in piombo 11,.. se sparata in un clima senza umidità e giornate soleggiate è una vera bomba.. ottima fino a Novembre..

Poi c'è la Standar Game, col polvere A1 e 34 gr.. in piombo 9 con giornate di gelo e soleggiate ho stecchito tordi a 40 metri con la cilindrica..

Se pratichii caccia al colombaccio ti consiglio queste 2:

Fanno parte della linea Reale Caccia..

LA royal Game è 36 gr ed è bior (da capanno a colombacci, con bel tempo è uno spettacolo)
E poi la Winter che è 40 gr con la polvere Tecna( molto costante e cartuccia validissima come 3 colpo)

Spero di esserti stato d'aiuto, alla prossima.
Saluti
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

che dite dunqie tra le stoffi e le pegoraro?[/QUOTE]
....che dire...sono discorsi soggettivi....è come dire sono meglio le more o le bionde....io sparo esclusivamente Stoffi da anni perchè con una gamma di cartucce che vanno dai 28 ai 50 grammi di piombo in base al periodo e al selvatico trovi sempre la cartuccia giusta....con una buona dose di centrite fanno tutte egregiamente il loro lavoro....senza avere necessariamente una mina in canna...a tiro abbattimenti puliti e senza sangue....forse in commercio sicuramente ci saranno cartucce migliori ma mi sono sempre trovato bene e non vedo motivo di cambiare....
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

ciao ragazzi...be che dire,vedo che vi siete sbizzarriti con i consigli...questo fa davvero piacere.
sempre per cartucce di 36 grammi per i colombacci,ho avuto l'occasione di comprare le famose(nella zona) ZURITO dell'armeria giesse-stoffi(VE)....
qualcuno di voi le conosce?
io ho trovato all'interno mbx36 in bossolo superfiocchi e borra z2m;sembrerebbero uguali(o perlomeno molto simili)alle V6 COMPETIZIONE della ditta PEGORARO...in effetti i 2 caricatori semiartigianali,sono vicini...
voi che ne dite?le conoscete?
della zurito non ti so dire niente x le pegoraro le v6 vanno bene le o sparate in n7 al rientro la sera a colombi li chiude senza problemi!
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

io sparo con un fabarm xlr5 e un browning maxus...
per una mia idea personale preferisco le cartucce un po'più spinte e veloci...per quello mi orientavo alle ex cartucce da piccione,che notoriamente sono un po più pepate..
che dite dunqie tra le stoffi e le pegoraro?
delle stoffi non so dirti non le conosco non do giudizi x le v6 invece vanno bene questo lo so è sono spinte abbastanza!ciao
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

ciao, io le uso da anni, sono dell ottime cartucce, soprattutto per qualità prezzo e vanno benissimo nella fase iniziale della stagione sia per anatre che colombacci.
 

firewolf

Utente Registrato
Messaggi
246
Punteggio reazioni
3
Punti
6
salve a tutti....
chi conosce e utilizza questa cartuccia?
perchè mi incuriosisce il suo futuro utilizzo in prima e seconda canna nella preapertura a colombacci e nell'apertura alle anatre...
come piombo andrei sul 7....voi che ne dite?
l'avete gia provata?
grazie a tutti delle eventuali risposte
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

io sparo con un fabarm xlr5 e un browning maxus...
per una mia idea personale preferisco le cartucce un po'più spinte e veloci...per quello mi orientavo alle ex cartucce da piccione,che notoriamente sono un po più pepate..
che dite dunqie tra le stoffi e le pegoraro?
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

bene se consideri il caldo che fa qua all'apertura,un mio amico lo scorso anno in sicilia sparava solo quelle e faceva caldo pure li!
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

Ciao, allora i cavalli di battaglia sono 3: basic game (bossolo celeste col beccaccino) le BlitZ e le Standard Game, andiamo alle analisi..

Se vuoi qualcosa di più leggero ci sono le lite game con 30.5 gr ottima a settembre per quaglie e allodole..

Cmq le basic game sono 32 gr ke trovi piombo 8-9-10-11 per i primi tordi è buona.. ( non ricordo la polvere ma è una monobasica, questa cartuccia risente molto dell'umidità)

Poi c'è la BLITZ, è la mia preferita, col polvere Drago è 33 gr , la uso piombo 7 a colombacci in apertura ed è una favola e poi alle allodole (per tiri lunghissimi) in piombo 11,.. se sparata in un clima senza umidità e giornate soleggiate è una vera bomba.. ottima fino a Novembre..

Poi c'è la Standar Game, col polvere A1 e 34 gr.. in piombo 9 con giornate di gelo e soleggiate ho stecchito tordi a 40 metri con la cilindrica..

Se pratichii caccia al colombaccio ti consiglio queste 2:

Fanno parte della linea Reale Caccia..

LA royal Game è 36 gr ed è bior (da capanno a colombacci, con bel tempo è uno spettacolo)
E poi la Winter che è 40 gr con la polvere Tecna( molto costante e cartuccia validissima come 3 colpo)

Spero di esserti stato d'aiuto, alla prossima.
Saluti
ciao mi fa piacere che qualcuno conosca così bene le Clever, (se ne parla molto poco) io ho provato le standard da 34 grammi e sono eccezionali arrivano alla luna, le ho fatte provare anche ad altri e tutti hanno ottenuto ottimi risultati, sopratutto nei tiri lunghi e molto lunghi.
ti volevo chiedere le LITE GAME da 30,5gr che borra hanno se bior o altro, e tu quanto le paghi.
grazie ciao
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

Non avendo spesso necessità di fare tiri lunghissimi le ho utilizzate raramente (le cartucce che utilizzo più spesso sono di 30/32 gr), ma le volte che ho dovuto usarle mi hanno fatto una buona impressione.
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

della clever sparo anche io la winter a colombi e terribile, e la mitica speed non si puo lasciare,a tordi la 30,5 bior uno spettacolo allo spollo e la sera all'inbrunire quando arrivano a bruciapelo,la 32 e la 34 questa pero fa le bizze non so se cambiano ogni tanto polveri..................e delle zz anche io o sentito parlare molto molto bene quest'anno le provo!cc a tutti
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

Le ho sparate entrambe sia le V6 di Pegoraro che le Zurito di Stoffi sono entrambe caricate con la Mbx36, onestamente non ho pesato la polvere, 36 gr di piombo innesco 616 per le V6 e per la Zurito , borra B&P z2m per la V6, per la Zurito mi sembrava che avesse la sg, almeno quelle che ho sparato io. Cosa dire con il caldo delle nostre zone parlo della pianura padano Vtà zona Rovigo nulla da dire vanno bene entrambe con i numeri adeguati sia su fagiani che a colombacci. A mio modesto parerere le V6 hanno una marcia in più, ottime anche le V3 con la borra in fibra sempre polvere Mb, con 36 gr di piombo in prima vanno veramente bene, abbattimenti puliti senza sangue .. Saluti Silvino
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

ciao ragazzi...be che dire,vedo che vi siete sbizzarriti con i consigli...questo fa davvero piacere.
sempre per cartucce di 36 grammi per i colombacci,ho avuto l'occasione di comprare le famose(nella zona) ZURITO dell'armeria giesse-stoffi(VE)....
qualcuno di voi le conosce?
io ho trovato all'interno mbx36 in bossolo superfiocchi e borra z2m;sembrerebbero uguali(o perlomeno molto simili)alle V6 COMPETIZIONE della ditta PEGORARO...in effetti i 2 caricatori semiartigianali,sono vicini...
voi che ne dite?le conoscete?

Sono anni oramai che sparo esclusivamente GIESSE....cartucce che nel tempo si sono sempre dimostrate costanti e affidabili...e tra la gamma proposta sparo anche la Zurito....in piombo 7 o 5 fino all'arrivo dei primi freddi ha fatto sempre il suo lavoro...la utilizzo solo a colombi....sarebbe valida anche per i fagiani ma è una caccia che per scelta non pratico.... a tiro utile abbattimenti puliti senza sangue....non sarà un cartuccione ma una cartuccia che usata al momento giusto da sempre garanzie....
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

guarda io della clever non sparo nulla ,ma una cartuccia che mi ha impressionato e' la H.V. GAME 36 grammi piomo 5.... per il resto non posso aiutarti mi dispiace...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto